alt_image

Salute e benessere

Prima di partire

Accoglierla a bordo dei voli Air France significa innanzitutto prenderci cura di lei! Viaggi serenamente grazie ai nostri consigli per la salute e il benessere. Non sostituiscono il parere del suo medico.

Salute

Maggiori informazioni sulle misure relative al Covid-19.

Vaccinazioni

Per viaggiare con la mente tranquilla, si ricordi di verificare i vaccini! I vaccini la proteggeranno dalle malattie che sono forse scomparse in alcune regionima persistono in altre. Consulti la nostra guida sulle vaccinazioni per conoscere i vaccini obbligatori in funzione della destinazione.  Alcuni vaccini richiedono più iniezioni: ci pensi con sufficiente anticipo!

image

Donne in gravidanza e bebé

È in attesa di un lieto evento? Per il suo benessere, le consigliamo di non viaggiare a partire dalla 37 a settimana di gravidanza e nei 7 giorni successivi al parto. Nota bene: non è necessario avere un'autorizzazione medica per prendere l'aereo durante la gravidanza Le consigliamo tuttavia di chiedere il parere del suo medico prima del viaggio.

image

Trattamenti e dispositivi medici

Abbiamo previsto tutto quel che è necessario per farla viaggiare nelle migliori condizioni. Tuttavia le raccomandiamo di rivolgersi al suo medico curante se:

  • segue un trattamento medico
  • è affetto da una malattia cronica
  • è stato recentemente operato o ricoverato in ospedale
  • soffre di insufficienza venosa.
image

Come viaggiare con un trattamento o delle apparecchiature mediche?

Medicinali

Ha bisogno delle sue medicine durante il volo? Le metta nel bagaglio da cabina insieme alla prescrizione con il nome esatto della medicina. Conservi questo documento a portata di mano.

MOBILITÀ RIDOTTA E ALTRE DISABILITÀ

Prenotazione del viaggio, accompagnamento all'interno dell'aeroporto, trasporto dei bagagli, equipaggiamenti specifici a bordo... Air France propone un insieme di servizi adatti alle esigenze delle persone disabili o a mobilità ridotta.

Allergie e pasti speciali

Se soffre di allergie, le consigliamo di consultare il suo medico curante, che potrà prescriverle un trattamento. Per conservare le sue medicine a portata di mano, le metta nel bagaglio cabina insieme alla prescrizione medica. Nota bene: su alcuni voli può ordinare un pasto speciale senza allergeni. Per maggiori informazioni, consulti la guida dell'Associazione Internazionale per il Trasporto Aereo (IATA).

image

Segue una dieta specifica? Sui nostri voli intercontinentali non dimentichi di ordinare il suo pasto speciale.

Consigli pratici

I nostri consigli per il suo comfort

Indumenti

Per facilitare la circolazione del sangue, indossi indumenti ampi e comodi nonché calze o collant di contenzione. I piedi possono gonfiarsi durante il viaggio: eviti le cinture e le scarpe strette!