Voli Palermo – Parigi in partenza da €332*
Prenota voli da Palermo a Parigi
Le migliori offerte sui voli in partenza da Palermo to Parigi per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaPalermo (PMO) | PerParigi (CDG) | Andata e ritorno / Economy | 07/12/2024 - 14/12/2024 | Da €332* Visto: 16 ore fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Palermo a Parigi
Prepara il tuo volo Palermo - Parigi
Come raggiungere Parigi dall’aeroporto?
Una volta atterrato e sbarcato da uno dei nostri voli da Palermo a Parigi, la cosa successiva che dovrà fare sarà raggiungere il centro della capitale francese.
Spostarsi dall'Aeroporto Charles de Gaulle (CDG) verso la città le risulterà abbastanza facile, grazie ai numerosi collegamenti regolari con treni e autobus. Un servizio navetta gratuito collega i terminal aeroportuali a due stazioni ferroviarie, da cui le sarà possibile proseguire in primis verso il centro di Parigi, ma anche verso altre importanti e lontane destinazioni come Marsiglia e Strasburgo. Dal CDG al centro di Parigi in treno ci vogliono appena 30-40 minuti, mentre in autobus si impiegano dai 45 agli 80 minuti circa. In taxi, invece, il viaggio può durare all’incirca 35 minuti, a seconda delle condizioni del traffico. Ulteriori e altrettanto celeri opzioni di collegamento possibili sono il servizio transfer (da concordare in anticipo) o un’auto a noleggio.
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Palermo a Parigi?
Per i voli da Palermo a Parigi, i cittadini italiani ed europei avranno solamente bisogno di una carta d'identità valida per l’espatrio oppure di un passaporto in corso di validità.
Maggiori informazioni sulle formalità amministrative connesse all’emergenza del Coronavirus sono invece disponibili, in lingua italiana, nell’apposita sezione del sito di Air France .
Quando recarsi a Parigi?
Che Parigi sia bella da visitare tutto l’anno non è sicuramente un cliché, pertanto consigliare un periodo migliore per soggiornarvi può risultare abbastanza difficile. Certo gli inverni parigini sono in genere molto rigidi, ma con il giusto abbigliamento e alcuni provvidenziali accessori (un cappotto, un paio di guanti, un’avvolgente sciarpa e un ombrello) sarà incantevole visitarla anche con la neve, la pioggia o il vento. Viceversa, il periodo estivo è sicuramente più caldo e le giornate sono più lunghe, ma al pari dell'Italia, il clima può diventare particolarmente torrido e si registra il picco di visitatori presso le attrazioni e i locali più gettonati, nonostante la tradizionale chiusura di metà agosto. Infine, nei mesi di giugno e settembre, tra spettacolari parchi in fiore o tappeti di foglie autunnali, Parigi è l'apoteosi del romanticismo. Per cui, qualunque sia la data di partenza da lei prescelta, il suo viaggio sarà un vero successo!
Cosa visitare a Parigi?
Le principali attrazioni turistiche della Francia si trovano tutte nell’area metropolitana di Parigi: Disneyland Paris, il Louvre, l'Orsay, la Reggia di Versailles e la Torre Eiffel, giusto per citarne alcune. I musei e le gallerie più piccoli, come il Petit Palais, il Musée Carnavalet e il Musée Marmottan Monet meritano assolutamente una visita. È possibile ammirare molte attrazioni e luoghi iconici anche solo passeggiando per strada: Place Vendôme con le sue lussuose boutique è considerata il tempio della moda, Rue de Seine ospita numerose gallerie d'arte contemporanea, Rue Mouffetard vanta un vivace mercato giornaliero all'aperto e molti negozi di alimentari, mentre Rue Lepic è una strada tortuosa di Montmarte, in passato residenza di Vincent Van Gogh e sede del Cafè des 2 Moulins dove lavorava la barista francese più famosa del cinema, Amélie Poulain.