Voli Roma – Tolosa in partenza da €151*
Prenota voli da Roma a Tolosa
Le migliori offerte sui voli in partenza da Roma to Tolosa per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaRoma (FCO) | PerTolosa (TLS) | Andata e ritorno / Economy | 25/11/2024 - 02/12/2024 | Da €151* Visto: 1 giorno fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Roma a Tolosa
Prepara il tuo volo Roma - Tolosa
Come raggiungere Tolosa dall’aeroporto?
Se è in procinto di partire con uno dei nostri voli da Roma a Tolosa, le sarà utile sapere che il suo aereo atterrerà all’Aeroporto di Tolosa-Blagnac (TLS), distante circa 8 km a ovest dalla città. Una volta sbarcato, per arrivare in centro potrà optare per la navetta aeroportuale Tisséo, il tram T2, gli autobus di linea 30 e 388, il servizio transfer con autista (privato o condiviso), un taxi o un’auto a noleggio.
Per reperire tutte le informazioni a lei necessarie, visiti l’accuratasezione sui trasporti pubblicata sul sito ufficiale del TLS .
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Roma a Tolosa?
Per imbarcarsi su uno dei nostri voli da Roma a Tolosa dovrà essere in possesso di un documento d'identità valido per l'espatrio o di un passaporto, in entrambi i casi in corso di validità. Non avrà invece bisogno di alcun visto.
Prima di partire, le consigliamo di informarsi sulle ulteriori formalità da rispettare, anche in relazione all’emergenza pandemica del Coronavirus. A tal proposito, potrà consultare le apposite pagine del sito di Air France .
Quando recarsi a Tolosa?
Caratterizzata da un clima di transizione tra quello mediterraneo e oceanico, Tolosa presenta estati calde e secche, autunni soleggiati, inverni relativamente miti e primavere abbastanza piovose. Per visitare la “Città Rosa” di Francia, i mesi più indicati saranno dunque quelli da maggio a settembre, in quanto c’è un minore rischio di precipitazioni e le temperature generalmente gradevoli consentono di esplorare le bellezze locali in tutta tranquillità.
Cosa visitare a Tolosa?
Che sia il suo primo viaggio alla scoperta della città o che sia un affezionato del posto, Tolosa saprà stupirla e incantarla con i tanti siti di interesse storico, artistico, naturalistico e culturale, a partire da quelli dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco:
- la Basilica di Saint-Sernin, più grande edificio romanico d'Europa e meta secolare di pellegrinaggio, che custodisce al suo interno anche la tomba di San Saturnino martire, primo vescovo della città, e il reliquario della “Vera Croce”;
- il Canal du Midi, importante e romantico canale artificiale, noto anche come il “Canale dei due mari” in quanto con il suo lungo percorso di ben 241 km collega il fiume Garonna al mar Mediterraneo e all’oceano Atlantico.
Tra le altre location imperdibili, le suggeriamo il pittoresco Jardin Japonais Pierre Baudis (oasi di verde e relax in perfetto stile orientale, realizzata con tanto di giardini zen, laghetto delle carpe, classico ponte ligneo rosso e sala del tè), la Cité de l’espace (più importante centro aerospaziale d’Europa), il Musée Des Augustins (ex complesso monastico convertito in museo di belle arti, che ospita una ricca raccolta di sculture classiche, gotiche e rinascimentali e di quadri di pittori del calibro di Perugino, Reni, Rubens, Corot, Courbet, Ingres e Delacroix), il Musée Les Abattoirs (che custodisce più 2000 inestimabili opere di artisti francesi e internazionali, realizzate dalla fine della Seconda Guerra Mondiale in poi) e quello della Fondation Bemberg (che vanta una collezione artistica spaziante dal XV al XX secolo, di autori quali Cranach, Toulouse-Lautrec, Picasso, Modigliani, Manet, Tintoretto e Bonnard).