Voli diretti a Caracas con Air France
Trova il tuo volo diretto a Caracas
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Sfoglia tutte le offerte di voli verso Caracas per i prossimi mesi
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Viaggia verso Caracas
Se stai cercando un volo last minute Caracas (CCS) o stai pianificando un volo in una data successiva, approfitta dei nostri prezzi più bassi per le tue date di viaggio su questo sito. Con la nostra lista di voli puoi facilmente trovare per i prossimi mesi i prezzi più economici per volare con Air France. Puoi anche scegliere direttamente la data di partenza sul nostro motore di prenotazione in cima alla pagina, se il tuo viaggio a Caracas (CCS) è già programmato.
Il tuo soggiorno a Caracas con un volo Air France
Sogni di scoprire una grande città del Sud America ? La capitale venezuelana ha molte sorprese in serbo per te ! Da oggi, prenota con Air France i tuoi voli per Caracas dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO), con corrispondenza a Paris Charles de Gaulle (CDG).
Cuore politico, economico e culturale del Venezuela, Caracas ha quasi 2 milioni di abitanti. Questa città assai moderna circondata da splendide montagne è situata nel nord del paese, a soltanto qualche chilometro dal Mar dei Caraibi. Se ami le visite culturale oppure le passeggiate all'aperto, trascorrerai un soggiorno eccezionale a Caracas !
Caracas, tra modernità e natura incontaminata
Gli amanti della natura inizieranno la loro visita di Caracas con un’escursione nello splendido parco nazionale El Ávila, accessibile dal centro città con la teleferica. I più coraggiosi si lanceranno nell’ascensione del Pico Naiguatá, che culmina a 2765 metri. Sempre in teleferica, potrai anche raggiungere la città di Macuto, sulla costa, e goderti una giornata di relax su una delle sue bellissime spiagge. Infine, a sud-est della capitale, scopri le specie emblematiche della fauna e della flora locale visitando i giardini ecologici di Topotepuy.
Se invece sei più interessato alla storia e alla cultura venezuelana, non rimarrai deluso. Anche se una gran parte della storica architettura coloniale di Caracas è scomparsa durante le successive fasi di modernizzazione della città, molti siti irrinunciabili ti aprono ancora le loro porte, fra i quali :
- Il pantheon nazionale, dove sono sepolte diverse personalità importanti della storia venezuelana ;
- La cattedrale di Caracas, un vero gioiello architettonico in stile neoclassico ;
- Il museo bolivariano dedicato al leader dell'indipendenza dell'America Latina, Simón Bolívar ;
- Il Museo delle Belle Arti, che riunisce in particolare numerose opere di artisti latino-americani.
Approfitta del tuo soggiorno a Caracas per scoprire la gastronomia venezuelana in uno dei tanti ristoranti della Piazza Francia nel quartiere Altamira, una delle zone più turistiche della città :
- Le “hervidos”, zuppe di verdura alla carne o al pesce ;
- Il “pabellón criollo”, con carne cotta a fuoco lento, fagioli neri, platani e riso ;
- Il capretto in salsa di latte di cocco.
Organizzare il proprio soggiorno a Caracas
Quando scegliere il proprio volo per Caracas ? La città gode di un clima tropicale e di temperature relativamente costanti durante tutto l'anno, rendendola una destinazione ideale per tutte le stagioni ! Tuttavia, il periodo migliore per approfittare dell’ambiente naturalistico, è la stagione secca, da dicembre ad aprile.
In termini di trasporto, la città è dotata di una rete metropolitana efficiente e moderna. Da qualche anno, una singolare Metrocable permette di raggiungere anche certi quartieri isolati. La linea teleferica Caracas – Macuto è comunque di per sé una vera attrazione turistica. Al tuo arrivo all'aeroporto Simón Bolívar (CCS), situato nella vicina città di Maiquetía, potrai raggiungere il centro di Caracas in autobus o in taxi in meno di un'ora.
Per viaggiare a Caracas, le modalità richieste sono limitate : per soggiorni turistici inferiori a tre mesi, i cittadini europei sono esenti dal visto e devono solo premunirsi di un passaporto con validità non inferiore ai 6 mesi. Sull'aereo, il personale di bordo ti dara una carta turistica da compilare e tenere con te durante il tuo soggiorno.
Per maggiori informazioni, consulta i seguenti link :
Prepara il tuo soggiorno in Caracas (Venezuela) visitando i nostri ultimi aggiornamenti relativi al Covid-19