Voli diretti a Venezuela
Trova il tuo volo diretto a Venezuela
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Sfoglia tutte le offerte di voli verso Venezuela per i prossimi mesi
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Viaggia verso Venezuela
Se stai cercando un volo last minute per Venezuela o se stai pianificando un volo in una data successiva, approfitta dei nostri prezzi più bassi per le tue date di viaggio su questo sito. Con la nostra lista di voli puoi trovare facilmente i prezzi più economici dei prossimi mesi per volare con Air France verso Venezuela in partenza dagli aeroporti di Italia. Puoi anche scegliere direttamente la data di partenza sul nostro motore di prenotazione in cima alla pagina, se il tuo viaggio a Venezuela (Le Americhe) è già programmato.
Viaggiare in Venezuela
Perla dell'America Latina, il Venezuela è una destinazione molto accessibile grazie ai numerosi voli Air France per Caracas (CCS) da l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino (FCO) o l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP), con corrispondenza a Paris Charles de Gaulle (CDG). Prenota ora il tuo volo per il Venezuela e scopri i gioielli di un paese dal patrimonio culturale e naturale sorprendente !
Con poco meno di 32 milioni di abitanti, il Venezuela è il quarto paese più popoloso del Sud America, giusto davanti al Perù. Il Venezuela offre anche spettacolari ambienti naturali, il cui aspetto selvaggio contrasta con la modernità delle grandi città. Catene montuose vertiginose, litorali paradisiaci e parchi naturali incontaminati, fanno la felicità dei turisti alla ricerca di grandi spazi aperti.
Venezuela, un soggiorno tra cultura e natura
La ricchezza naturale del Venezuela ne fa una destinazione irrinunciabile per i viaggiatori che desiderano tuffarsi nel verde. Appena arrivato a Caracas, lasciati sorprendere dallo splendido Parco Nazionale El Ávila, raggiungibile dal centro con la teleferica. Lanciati poi nell’esplorazione del litorale caraibico e delle sue spiagge paradisiache fino al delta dell'Orinoco, senza dimenticare di fare una sosta sull'incantevole Isola Margarita, prima di entrare nelle terre e scoprire i llanos, queste splendide pianure che costeggiano il fiume. In seguito, visita il Parco Nazionale di Canaima e scopri Salto Angel, le cascate più alte del mondo, o piuttosto vai verso est per percorrere le Ande venezuelane.
Per quanto riguarda la storia e la cultura, diverse città del Venezuela meritano una visita :
- Naturalmente Caracas, con la sua cattedrale, il suo pantheon, i suoi musei d'arte e il suo quartiere Altamira costellato di bar e ristoranti ;
- Maracaibo, con il suo centro storico conservato, i suoi quartieri popolari vivaci e il suo famoso ponte del Generale-Rafael-Urdaneta ;
- Coro, con le sue case coloniali classificate come patrimonio mondiale dell’UNESCO ;
Approfitta delle tue vacanze in Venezuela per immergerti nella gastronomia del paese e scoprire molti piatti tipici :
- Il “Pabellon criollo”, carne cotta a fuoco lento servita con platani fritti, fagioli neri e riso ;
- Le “hallacas”, tipico piatto di Natale a base di farina di mais e di carne, il tutto avvolto in una foglia di banano ;
- La “guasacaca”, salsa di avocado e coriandolo ;
- Le frittelle di manioca.
Organizzare il proprio viaggio in Venezuela
Quale è il periodo ideale per il tuo soggiorno in Venezuela ? Il paese gode di temperature miti tutto l'anno, con temperature medie che si aggirano intorno ai 25 gradi. L'inverno, da fine aprile a fine novembre, è tuttavia caratterizzato da piogge abbondanti. Se progetti di fare molte attività all'aperto, privilegia la stagione secca, tra dicembre e aprile. Se viaggi in febbraio, potrai assistere alle splendide celebrazioni di carnevale in diverse grandi città.
Per quanto riguarda i trasporti, il Venezuela è attraversato da numerose linee di autobus. Molte compagnie propongono partenze dall'aeroporto di Caracas verso diverse regioni. Per i lunghi percorsi, non esitare a scegliere le linee chiamate «servicio ejecutivos», un po’ più costose ma molto più comode. Per dei tragitti più brevi, i taxi collettivi rappresentano spesso una soluzione rapida ed economica.
In Venezuela, i cittadini dell'Unione Europea sono esenti dal visto per soggiorni turistici di meno di tre mesi. E necessario soltanto avere un passaporto valido e tenere la carta turistica fornita sull'aereo con sé per tutta la durata del soggiorno.
Per meglio organizzare il tuo viaggio in Venezuela, non esitare a consultare il sito del Ministero del turismo venezuelano.
Prepara il tuo soggiorno in Venezuela (Le Americhe) visitando i nostri ultimi aggiornamenti relativi al Covid-19