Dichiarazione di accessibilità
Cos’è l’accessibilità digitale?
L’accessibilità digitale è un insieme di regole e di buone pratiche che riguardano in particolare gli aspetti funzionali, grafici, tecnici ed editoriali. Il rispetto di queste regole e buone pratiche garantisce che i supporti digitali siano accessibili alle persone con disabilità. Un sito accessibile ad esempio permette di:
- Personalizzare il proprio schermo attraverso il sistema operativo e/o il navigatore (ingrandire o rimpicciolire i caratteri, modificare font e colori, stoppare le animazioni, ecc.).
- Navigare utilizzando tecnologie assistive come una sintesi vocale o un display braille.
- Navigare senza utilizzare il mouse, solo con la tastiera, i sensori o tramite un touch screen.
- Consultare video e contenuti audio grazie a sottotitoli e/o trascrizioni.
Ecc.
Impegni per l’accessibilità digitale
Stato di conformità all’RGAA (Quadro generale di miglioramento dell’accessibilità)
Questa dichiarazione temporanea si applica al sito “airfrance.fr”. A giugno 2025 sarà realizzato un audit completo ed esaustivo. Nel frattempo, sono in corso dei lavori per migliorare l’accessibilità al nostro sito. Di conseguenza, il nostro sito è considerato non conforme. Sarà effettuato un aggiornamento della presente dichiarazione una volta ricevuto il rapporto dell’audit al fine di visualizzare i risultati.
Istituzione di questa dichiarazione
Questa dichiarazione è stata realizzata il 04/09/2024.
Feedback e contatti
Ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi in ambito di accessibilità e lavoriamo al miglioramento di alcuni di questi criteri. Ha riscontrato qualche difficoltà nell’accedere a un contenuto o a un servizio del nostro sito o applicazione? Ha dei suggerimenti che ci permettano di migliorare? Non esiti a contattarci e a descriverci il suo problema via e-mail al seguente indirizzo:
Procedure di ricorso
1. Ha riscontrato su questo sito una o più violazioni delle norme relative all’accessibilità digitale (presenza di difetti di accessibilità, assenza di obblighi di segnalazione, ecc.). 2. Ci ha contattato per farcelo sapere. 3. Non ha ricevuto una risposta soddisfacente. Quindi, ha la possibilità di:
- Fare ricorso al Difensore dei Diritti (Défenseur des droits) Per far valere i suoi diritti relativi ai difetti di accessibilità che potrebbe aver riscontrato, può:
O contattare il delegato della sua regione passando per l'elenco dei delegati del Difensore dei Diritti (Défenseur des droits) . O compilare il modulo di reclamo del Difensore dei Diritti (Défenseur des droits) scegliendo le voci “Sono vittima di discriminazione” poi “Beni e servizi privati” e infine “Disabilità”. - Oppure inviare una lettera gratuitamente (senza francobollo) per posta al seguente indirizzo:
Défenseur des droits Libre réponse 71120 75342 Paris CEDEX 07