Dichiarazione di accessibilità

Questa pagina presenta i nostri impegni in termini di accessibilità digitale e definisce, quindi, il livello di conformità di questo sito alle normative e agli standard in vigore. 

Cos’è l’accessibilità digitale?

L’accessibilità digitale è un insieme di regole e di buone pratiche che riguardano in particolare gli aspetti funzionali, grafici, tecnici ed editoriali. Il rispetto di queste regole e buone pratiche garantisce che i supporti digitali siano accessibili alle persone con disabilità. Un sito accessibile ad esempio permette di:  

  • Personalizzare il proprio schermo attraverso il sistema operativo e/o il navigatore (ingrandire o rimpicciolire i caratteri, modificare font e colori, stoppare le animazioni, ecc.).  
  • Navigare utilizzando tecnologie assistive come una sintesi vocale o un display braille.  
  • Navigare senza utilizzare il mouse, solo con la tastiera, i sensori o tramite un touch screen.  
  • Consultare video e contenuti audio grazie a sottotitoli e/o trascrizioni.  

Ecc.  

Impegni per l’accessibilità digitale

Air France si impegna a rendere accessibili i propri siti web, le applicazioni, i pacchetti software e l’arredo urbano digitale conformementeall’articolo 47 della legge n. 2005-102 dell’11 febbraio 2005. Air France si impegna a fornire ai propri clienti la migliore esperienza di viaggio, a partire da un’esperienza digitale accessibile a tutti i passeggeri con o senza disabilità, chiunque essi siano. Per fare ciò, seguiamo le regole relative all’accessibilità dei contenuti web (WCAG) 2.2, criterio di livello AA della Web Accessibility Initiative (WAI).

Stato di conformità all’RGAA (Quadro generale per migliorare dell’accessibilità)

Questa dichiarazione temporanea si applica al sito “airfrance.fr”. È stato avviato un audit di conformità. Dopo un primo feedback di risultati, sono in corso i lavori per il miglioramento dell’accessibilità del nostro sito. Daranno luogo a un aggiornamento della presente dichiarazione. 

Istituzione di questa dichiarazione

Questa dichiarazione è stata realizzata il 04/09/2024.

Feedback e contatti

Ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi in ambito di accessibilità e lavoriamo al miglioramento di alcuni di questi criteri. Ha riscontrato qualche difficoltà nell’accedere a un contenuto o a un servizio del nostro sito o applicazione? Ha dei suggerimenti che ci permettano di migliorare? Non esiti a contattarci e a descriverci il suo problema via e-mail al seguente indirizzo:

mail.digital.accessibility@airfrance.frI viaggi di tutti i nostri passeggeri devo svolgersi nelle migliori condizioni. Se ha bisogno di assistenza in aeroporto o durante il volo, i nostri team sono a disposizione per assicurarsi che abbia tutto ciò di cui ha bisogno per viaggiare senza preoccupazioni.Vedere i nostri servizi di assistenza  

Procedure di ricorso

1. Ha riscontrato su questo sito una o più violazioni delle norme relative all’accessibilità digitale (presenza di difetti di accessibilità, assenza di obblighi di segnalazione, ecc.).   2. Ci ha contattato per farcelo sapere.   3. Non ha ricevuto una risposta soddisfacente. Quindi, ha la possibilità di:

- Contattare l'Arcom Per segnalare una o più violazioni delle norme relative all’accessibilità digitale, aprire ilmodulo di contatto del sito web dell’Arcom.

- Fare ricorso al Difensore dei Diritti (Défenseur des droits) Per far valere i suoi diritti relativi ai difetti di accessibilità che potrebbe aver riscontrato, può:

Défenseur des droits Libre réponse 71120 75342 Paris CEDEX 07