immagine lingua dei segni

Passeggeri con disabilità

Prenotare un volo per lei o per i suoi amici e parenti

Può presentare la sua richiesta direttamente online al momento della prenotazione. Per poter essere presa in carico, la sua richiesta deve pervenirci almeno 48 ore prima della partenza del primo volo. Le suggeriamo quindi di presentarla il prima possibile.

Come presentare una richiesta di assistenza online?

Al momento della prenotazione online,

  • Dopo aver selezionato i suoi voli, nella sezione Passeggeri: 
    • selezioni "Ho bisogno di assistenza speciale", 
    • selezioni i campi corrispondenti alla sua situazione e alle sue esigenze.

La contatteremo direttamente qualora avessimo bisogno di informazioni supplementari per organizzare l'assistenza appropriata.

Wheelchair-PMR-Sport

La sua mobilità è temporaneamente ridotta?

Può effettuare una richiesta di assistenza al momento della prenotazione online oppure dopo aver prenotato accedendo alla scheda Le mie prenotazioni sul nostro sito.

Accompagnatore e nullaosta sanitario

Per una maggiore sicurezza, controlli se deve viaggiare con un accompagnatore e se ha bisogno di un nullaosta sanitario. Ho bisogno di un nullaosta sanitario per viaggiare?  Devo viaggiare con un accompagnatore?

accompagnatore aeroporto

Prenotazione dei posti in aereo

È possibile selezionare i posti subito dopo l'acquisto del biglietto nella sezione Le mie prenotazioni. Se non ha avuto la possibilità di sceglierli, potrà beneficiare dell'assegnazione dei posti contigui richiedendola in aeroporto. Se viaggia da/verso l'Italia su un volo Air France, attribuiremo gratuitamente il posto a fianco al più tardi il giorno della partenza del primo volo e per tutto il percorso nel caso in cui il viaggio comprenda delle coincidenze.

Sedili in un aereo

Maggiori informazioni

  • Per viaggiare serenamente e ridurre le manipolazione della sua sedia a rotelle, scelga dei voli diretti.
  • Il suo viaggio comprende un volo in coincidenza?  Le raccomandiamo di prevedere un tempo di transito di almeno 1 ora e 30 minuti tra i voli.
  • Il suo volo è operato da una delle nostre compagnie partner?  Si applicano le regole della compagnia partner. 
    • Se ha prenotato il suo volo con Air France e ha presentato una richiesta di assistenza, questa verrà trasmessa alla compagnia aerea responsabile del volo. La invitiamo a contattare la compagnia aerea partner per verificare la presa in carico della sua richiesta di assistenza. 

Come contattarci