Voli Napoli – Parigi in partenza da €134*
Prenota voli da Napoli a Parigi
Le migliori offerte sui voli in partenza da Napoli to Parigi per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaNapoli (NAP) | PerParigi (CDG) | Andata e ritorno / Economy | 15/02/2025 - 01/03/2025 | Da €134* Visto: 22 ore fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Napoli a Parigi
Prepara il tuo volo Napoli - Parigi
Come raggiungere Parigi dall’aeroporto?
Prendendo un volo Air France da Napoli a Parigi , l'aeroporto di destinazione sarà il Charles de Gaulle (CDG). I circa 25 km che separano l'aeroporto dal centro città possono essere percorsi in treno, autobus o taxi. Il servizio navetta gratuito CDGVAL collega i tre terminal dell'aeroporto con i vari parcheggi e due stazioni ferroviarie, dove sono disponibili collegamenti ad alta velocità anche con altre città francesi e il servizio suburbano RER. Il tempo di percorrenza per il centro di Parigi è di soli 30 minuti. L’aeroporto Charles de Gaulle dispone di una pagina molto chiara ed esauriente sulle possibili opzioni di collegamento, che le suggeriamo di consultare prima del decollo.
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Napoli a Parigi?
I viaggiatori italiani, che intendano imbarcarsi su uno dei nostri voli da Napoli a Parigi, dovranno essere in possesso della seguente documentazione :
- passaporto o carta d'identità valida per l’espatrio;
- modulo Passenger Locator (dPLF) in formato digitale o cartaceo.
Prima di partire, le consigliamo di consultare la sezione relativa alle ultime informazioni sul Covid-19 del sito di AirFrance .
Quando recarsi a Parigi?
Parigi, come Napoli, vanta un clima oceanico, particolarmente mite e umido. Ciò significa che qualsiasi periodo dell'anno è adatto per visitare la città. Pasqua, luglio e agosto sono spesso i periodi più affollati di turisti, ma il clima a giugno e a settembre è ancora piacevole e in tali mesi sono in programma diversi importanti eventi culturali, tra cui la Fête de la Musique il 21 giugno e gli European Heritage Open Days(dal 17 al 18 settembre).
Cosa visitare a Parigi?
Parigi è considerata la culla dell’arte impressionista. Tuttavia, la capitale francese e i suoi dintorni hanno da offrire innumerevoli possibilità e sorprese agli appassionati d'arte e cultura. Le basterà spostarsi di poco fuori Parigi per visitare la casa e il giardino di Claude Monet a Giverny, oppure la stanza in cui morì Van Gogh ad Auvers-sur-Oise. Le tombe di molti rinomati pittori impressionisti si trovano in alcuni dei famosi cimiteri parigini, così come quelle di uomini illustri, scrittori, musicisti, politici, filosofi e reali di fama mondiale. Questi luoghi rappresentano anche una gradita fuga dal trambusto della città. I cimiteri parigini più noti sono quelli di:
- Père Lachaise (Honoré de Balzac, Frédéric Chopin, Eugène Delacroix, Jean de la Fontaine, Molière, Marcel Proust, Oscar Wilde, Yves Montand, Jim Morrison, Edith Piaf, Maria Callas, ecc.);
- Montmartre (Edgar Degas, Emile Zola, Stendhal, ecc.);
- Montparnasse (Charles Baudelaire, Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir, Samuel Beckett, ecc.);
- Passy (Claude Debussy, Henri Farman, Édouard Manet, ecc.);
- Batignolles (Paul Verlaine, Édouard Vuillard, Paul Vidal, Marcel Rochas, Benjamin Péret, ecc.):
- Picpus (Gilbert du Motier de La Fayette, Antoine-Laurent de Lavoisier, André Chénier, Jean Antoine Roucher, ecc.).
Per altri itinerari fuori dai sentieri battuti a Parigi, perché non prova a consultare la guida dedicata di Air France o a chiedere consiglio agli uffici e ai chioschi turistici locali?