Mezzi di pagamento
Quali sono i mezzi di pagamento ammessi sul nostro sito?
Sul nostro sito è possibile utilizzare diversi mezzi di pagamento, che possono differire a seconda del paese da cui si effettua la prenotazione, del livello di anticipo rispetto al viaggio e del fatto che la transazione venga effettuata sul nostro sito o sulla nostra applicazione mobile.
Pagamento sicuro e riservatezza
Quando si effettua un pagamento sul nostro sito, i dati di pagamento vengono criptati e trasmessi attraverso una connessione sicura. In base al browser utilizzato, le informazioni trasmesse online vengono criptate secondo gli standard più elevati. Alcune transazioni vengono elaborate dai nostri partner, Worldline e Adyen, che elaborano i pagamenti online e le informazioni di pagamento per nostro conto. I dati di pagamento vengono inviati a Worldline o Adyen attraverso una connessione sicura al solo scopo di elaborare la richiesta di pagamento. I dati non saranno mai divulgati, ceduti a terzi o utilizzati per scopi commerciali.
Metodi di pagamento disponibili
Accettiamo le seguenti carte di pagamento: American Express, AIR FRANCE KLM – AMERICAN EXPRESS, Diners Club, Discover, JCB (Japan Credit Bureau), Maestro, Mastercard, Visa, Visa Electron e UATP/AirPlus. La preghiamo di notare che potrebbero essere applicate delle spese di pagamento. I pagamenti effettuati con carta possono essere soggetti all'autenticazione 3DSecure.
Preautorizzazione bancaria Pochi giorni dopo la prenotazione del biglietto, sul suo conto corrente bancario verrà addebitato l'importo necessario per l'acquisto. La banca riserva questo importo fino alla finalizzazione del pagamento, dopodiché avverrà l'effettivo addebito sul conto. L'operazione può richiedere fino a 30 giorni. Quando si acquistano contemporaneamente più biglietti, alcune banche non svincolano (interamente) l'importo riservato al momento dell'effettivo addebito, e una somma rimane quindi bloccata fino alla scadenza dell'autorizzazione. Purtroppo questa procedura non dipende dai nostri servizi. Le consigliamo di contattare la sua banca per chiedere lo sblocco dell'importo riservato.
Con un portafoglio elettronico è possibile combinare diverse opzioni di pagamento, come la carta di credito e il conto bancario. Si assicuri di poter pagare l'intero importo con il suo portafoglio elettronico. Alcuni portafogli elettronici limitano l'importo che è possibile pagare in un'unica soluzione. Non appena il fornitore del portafoglio elettronico ci informerà che il pagamento è stato effettuato, riceverà il biglietto via e-mail. I principali portafogli elettronici proposti sono PayPal, Apple Pay, Google Pay, WeChat Pay, AliPay, KakaoPay. La preghiamo di notare che potrebbero essere applicate delle spese di pagamento. PayPal Il portafoglio elettronico di PayPal le permette di pagare i suoi acquisti online (non disponibile con le carte American Express). Per utilizzare questo metodo di pagamento è necessario disporre di un conto PayPal.
L'online banking, o banca online in tempo reale, le permette di pagare i suoi acquisti online in tutta sicurezza. Accettiamo pagamenti bancari online effettuati tramite iDEAL, FPX, CUP, Nordea, Trustly, Sofort, Pix, ecc. Se si utilizza l'online banking, il pagamento avviene tramite i nostri partner Worldline o Adyen. La preghiamo di notare che potrebbero essere applicate delle spese di pagamento.
Nella maggior parte dei casi, è possibile pagare tramite bonifico bancario se si effettua la prenotazione almeno 10-14 giorni prima della data di partenza del volo. A seconda del suo paese o della sua regione, i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario possono essere elaborati dal nostro partner Worldline o direttamente da Air France. Istruzioni di pagamento Al momento della prenotazione, le forniremo le coordinate bancarie necessarie per l'elaborazione del bonifico, compresi l'IBAN e il BIC del conto bancario da accreditare. Il pagamento deve essere effettuato secondo le istruzioni fornite nell'e-mail di conferma della prenotazione. Qualora non dovessimo ricevere l'importo completo in tempo, l'emissione del biglietto potrebbe subire ritardi o essere cancellata. È possibile pagare dal proprio conto bancario utilizzando l'online banking, un modulo di bonifico o una transazione in contanti presso la propria banca. A seconda del suo paese, nelle istruzioni di pagamento è necessario includere il numero di riferimento (codice di 12 cifre che si trova sulla pagina di conferma del pagamento e nell'e-mail di conferma) o il codice della prenotazione. Queste informazioni ci aiutano a collegare il pagamento alla sua prenotazione. Le invieremo un'e-mail con il suo biglietto entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento completo. La sua banca potrebbe addebitare delle commissioni per i bonifici. In caso di bonifici internazionali, le verrà addebitato un ulteriore supplemento rispetto al prezzo del biglietto. Contatti la sua banca per maggiori informazioni in merito a queste spese.
Se desidera pagare presso un'agenzia Air France, si assicuri di portare con sé la conferma della prenotazione o il relativo codice di riferimento che ha ricevuto via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato secondo le istruzioni fornite nell'e-mail di conferma. Qualora non dovessimo ricevere l'importo completo in tempo, l'emissione del biglietto potrebbe subire ritardi o essere cancellata. La preghiamo di notare che potrebbero essere applicate delle spese di emissione e di pagamento. Alcune agenzie e sportelli aeroportuali non accettano più pagamenti in contanti. Si assicuri di poter pagare con una carta bancaria accettata a livello internazionale.
È possibile pagare la totalità o una parte della prenotazione online utilizzando un voucher. Se l'importo del voucher è superiore al prezzo del biglietto, l'importo rimanente verrà accreditato su un nuovo voucher. Nota:
- Il voucher è nominativo e deve essere utilizzato per il passeggero il cui nome compare su di esso.
- È possibile pagare un'opzione con un voucher dopo l'acquisto del biglietto nella sezione "Le mie prenotazioni" del nostro sito web o della nostra applicazione mobile.
- Sono accettati i voucher emessi da Air France e KLM.
- È possibile utilizzare un voucher emesso in un'altra valuta rispetto a quella della prenotazione.
- Ogni passeggero può utilizzare fino a 2 voucher a prenotazione entro il limite di 3 voucher per dossier di prenotazione.
- Un voucher è valido 12 mesi a partire dalla sua data di emissione.
I prezzi indicati sui nostri siti sono visualizzati in una valuta specifica per ogni paese. Tuttavia, sulla maggior parte dei nostri siti, è possibile scegliere un'altra valuta quando si paga con determinate carte o con PayPal. Per convertire la valuta originale nella valuta di pagamento preferita viene utilizzato un tasso di cambio comprensivo di un margine. Questo margine dipende dal mercato e Air France cerca sempre di mantenerlo al di sotto di quello applicato dalle banche. Tuttavia, Air France non può essere ritenuta responsabile di eventuali differenze tra queste tariffe. Se la valuta selezionata è diversa da quella addebitata sull'estratto conto della carta di credito o di debito, la banca emittente della carta convertirà la transazione utilizzando il proprio tasso. Air France non può essere ritenuta responsabile di questa conversione. Se il suo conto bancario è ubicato in un altro paese, l'emittente della carta potrebbe applicare una commissione. Ciò dipende dal paese e dalla banca. Tali spese vengono chiamate "spese di pagamento all'estero" o "spese transfrontaliere" e non sono legate al tasso di cambio. La banca può addebitare queste spese indipendentemente dalla valuta scelta per il pagamento ad Air France. Ciò dipende dall'accordo tra la banca e il titolare della carta. Di conseguenza, Air France non può essere ritenuta responsabile di tali spese.