Voli diretti a Cina
Trova il tuo volo diretto a Cina
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Sfoglia tutte le offerte di voli verso Cina per i prossimi mesi
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Viaggia verso Cina
Se stai cercando un volo last minute per Cina o se stai pianificando un volo in una data successiva, approfitta dei nostri prezzi più bassi per le tue date di viaggio su questo sito. Con la nostra lista di voli puoi trovare facilmente i prezzi più economici dei prossimi mesi per volare con Air France verso Cina in partenza dagli aeroporti di Italia. Puoi anche scegliere direttamente la data di partenza sul nostro motore di prenotazione in cima alla pagina, se il tuo viaggio a Cina (Paesi/zone Asia-Pacifico) è già programmato.
La Cina, un'eccezionale varietà di culture e paesaggi
Per visitare la Cina, basta un semplice visto. Una volta giunti a Pechino o a Shanghai, tutto sarà nuovo e diverso. Dall'atteggiamento della gente ai grattacieli altissimi, passando per l'infinito numero di biciclette e taxi nelle strade, si ritroverà immerso in città che pullulano di persone. In effetti, la Cina è un paese estremamente popolato: conta infatti 1,3 miliardi di abitanti distribuiti su circa 9,6 milioni di km², un dato che ne fa il terzo paese più grande del mondo. La capitale è Pechino. La lingua ufficiale è il mandarino, ma vi si parlano anche altri otto dialetti. Tuttavia, l'inglese si sta diffondendo sempre di più nelle città principali. Negli ultimi anni, la Cina sta registrando una fortissima crescita economica e, al momento, è la seconda potenza al mondo, dopo gli Stati Uniti.
Questa immensa regione possiede diverse zone climatiche e moltissime etnie, un'enorme varietà e numerose possibilità di viaggio. Si possono scoprire deserti, pianure fertili, montagne, steppe, vaste foreste e innumerevoli corsi d'acqua. Air France propone molti voli regolari verso le grandi città della Cina, a cominciare da Pechino.
La Cina e i suoi maestosi siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco
Naturalmente, durante la sua prima visita in Cina, non può non ammirare la straordinaria Muraglia Cinese, ma esiste anche un gran numero di altri splendidi luoghi dichiarati Patrimonio Mondiale dall'Unesco che non si può fare a meno di visitare. Per esempio, le risaie sulle terrazze di Hani de Honghe sono uniche al mondo e il paesaggio del lago a ovest di Hangzhou è anch'esso straordinario. Potrà anche ammirare il sito panoramico del monte Emei e lo spettacolo del grande Buddha di Leshan. A Beijing (Pechino), non si può assolutamente perdere il Palazzo d'Estate e il Giardino Imperiale, così come il Tempio del Cielo, che è un altare sacrificale imperiale. Bisogna inoltre visitare il mausoleo del primo imperatore Qin, così come i palazzi imperiali delle dinastie Ming e Qing. Molti altri luoghi magici la aspettano e le consigliamo di visitarne il più possibile, essendo tutti impregnati di una storia così diversa dalla nostra.
L'arte in Cina
La Cina è un paese artisticamente ricchissimo. Vi si pratica la calligrafia, nota con il nome di «shufa», considerata come una delle quattro principali discipline artistiche. La pittura cinese è praticata su seta o su carta. È molto antica e tradizionale. La musica cinese proviene dai quartieri popolari e occupa un posto di rilievo nella cultura del paese. È profondamente folclorica e, allo stesso tempo, molto raffinata. Infine, si conceda una passeggiata nei giardini imperiali, creati nel III secolo: i più belli si trovano nella città di Suzhou. Dei veri e propri tesori culturali tutti da scoprire, grazie ai voli Air France.
Prepara il tuo soggiorno in Cina (Paesi/zone Asia-Pacifico) visitando i nostri ultimi aggiornamenti relativi al Covid-19