Voli diretti a Ouagadougou con Air France
Trova il tuo volo diretto a Ouagadougou
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Sfoglia tutte le offerte di voli verso Ouagadougou per i prossimi mesi
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Viaggia verso Ouagadougou
Se stai cercando un volo last minute Ouagadougou (OUA) o stai pianificando un volo in una data successiva, approfitta dei nostri prezzi più bassi per le tue date di viaggio su questo sito. Con la nostra lista di voli puoi facilmente trovare per i prossimi mesi i prezzi più economici per volare con Air France. Puoi anche scegliere direttamente la data di partenza sul nostro motore di prenotazione in cima alla pagina, se il tuo viaggio a Ouagadougou (OUA) è già programmato.
Carta d'identità di Ouagadougou
Stato: Burkina Faso (Africa)
Superficie: 219 km²
Abitanti: ca. 1.500.000
Moneta ufficiale: franco CFA (XOF)
Lingue ufficiali: francese (il moré, parlato tra la popolazione)
Altitudine: 294 m s.l.m.
Clima: clima steppico (semi-arido caldo).
Aeroporto: Ouagadougou Airport
Periodo di visita consigliato: da giugno a novembre (stagione delle piogge) con temperature medie di 30°C a dicembre e gennaio (stagione fredda) con temperature medie di 19°C. In aprile e maggio si raggiungono anche i 40°C.
Consigli sulla sicurezza: in città si consiglia di non circolare a piedi di notte e di non prendere la macchina col buio. Il Paese è però politicamente stabile e sicuro.
Attività: Ouagadougou è un centro culturale tutto l'anno. Sede della SIAO (Fiera internazionale di arte ed artigianato) e del FESPACO (Festival panafricano di cinema e televisione), ha molti cinema, night club e centri culturali francesi, americani e zaka. Merita una visita il mercato centrale coperto, il palazzo del Moro Nabacon la cerimonia tradizionale che si svolge ogni mattina all'alba, e il Museo nazionale. Il Burkina Faso dispone di parchi naturali adatti ai safari (Arly e W, Kaboré Tembi, Foresta di Deux Balés, Ranch di Nazinga), dove vivono anche uccelli acquatici e coccodrilli. Lo stagno dei caimani sacri, il più conosciuto, si trova a Sabou, vicino a Koudougou. Particolarmente affascinanti sono la falesia di Banfora, le cui rocce, per l'erosione di vento e acqua, hanno preso la forma di visi, animali, capanne, e le cascate di Karfiguela. Non lontano, il lago dei pescatori di Tengrela presenta paesaggi bellissimi e interessanti scene di vita locale: i villaggi della savana fanno parte integrante del paesaggio dell'entroterra: le case possono essere di terra, legno o paglia a seconda delle etnie. Interessanti sono anche gli enormi baobab, alcuni dei quali hanno circa 2.000 anni. Il Paese punta molto sull'arte locale e la tradizione: nell'artigianato spiccano le maschere rituali. Il territorio, pianeggiante e dotato di una rete stradale sviluppata e grandi direttrici asfaltate, può essere visitato noleggiando una bicicletta. Gli autobus privati sono il mezzo di trasporto più efficace; i taxi collettivi sono invece più cari, meno comodi e non forniscono garanzie di orario.
Curiosità: il tasso di scolarizzazione e alfabetizzazione non è molto alto, ma negli ultimi anni le autorità stanno investendo sulla comunicazione e i media promuovendo lo sviluppo e sensibilizzando la popolazione su norme igieniche e lotta alla criminalità, prostituzione e analfabetismo. Ogni giorno in città arrivano tonnellate di legna da ardere, ancora usata per cucinare e trasportata con carretti trainati da asinelli. La città è gemellata con Torino.
Dalla prenotazione di viaggi di gruppo al volo con destinazioni multiple ai voli economici, Air France è la compagnia aerea che vi porta in Africa in poche ore! Acquistate subito un volo per Ouagadougou!
Consigli pratici per il viaggio a Ouagadougou
Formalità e visti: per entrare in Burkina Faso è necessario il visto, ottenibile presentando tre copie del modulo di richiesta dove va indicato l'indirizzo dell albergo accompagnato da 3 fototessere, dal passaporto e da €35 di diritti consolari a visto per soggiorni di max. 3 mesi. Per scattare fotografie in tutto il Paese è meglio avere un permesso specifico, da richiedere gratuitamente dal Ministero dei Trasporti e del Turismo.
Norme igieniche: l'unico vaccino obbligatorio è contro la febbre gialla e va eseguito presso un centro abilitato non oltre 10 giorni prima della partenza. È vivamente consigliato di effettuare un trattamento anti-malarico e dormire con una zanzariera, portare vestiti lunghi la sera e utilizzare spray anti-zanzara. Per prevenire la dissenteria evitare verdura cruda, ghiaccioli e acqua del rubinetto.
Prepara il tuo soggiorno in Ouagadougou (Burkina Faso) visitando i nostri ultimi aggiornamenti relativi al Covid-19