Voli Milano – Ouagadougou

Prenota voli da Milano a Ouagadougou

Displaying fares for November-2024
25

Mo

nov

26

Tu

27

We

28

Th

29

Fr

30

Sa

01

Su

dec

02

Mo

03

Tu

04

We

05

Th

06

Fr

07

Sa

08

Su

09

Mo

10

Tu

11

We

12

Th

13

Fr

14

Sa

15

Su

16

Mo

17

Tu

18

We

19

Th

20

Fr

21

Sa

22

Su

23

Mo

24

Tu

Le migliori offerte sui voli in partenza da Milano to Ouagadougou per i prossimi mesi

Select travel class
Non ci sono tariffe che corrispondono ai criteri di ricerca. Vogliate modificare i parametri.

*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.

Air France airplane

Le migliori offerte sui voli da Milano a Ouagadougou

Prepara il tuo volo Milano - Ouagadougou

Come raggiungere Ouagadougou dall’aeroporto?

Se ha deciso di partire alla volta della capitale del Burkina Faso con uno dei voli da Milano a Ouagadougou di Air France, il suo aereo avrà come destinazione finale l’Aeroporto Internazionale Thomas Sankara (OUA), situato nel centro della città.

Come riportato nella succinta sezione Trasporti del sito ufficiale dell'aeroporto, una volta sbarcato potrà raggiungere il suo hotel o la sua residenza provvisoria in taxi, con un autobus di linea, con il servizio transfer alberghiero o con un’auto a noleggio.

Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Milano a Ouagadougou?

Per imbarcarsi su uno dei nostri voli da Milano a Ouagadougou, oltre al biglietto aereo, avrà bisogno di un:

  • passaporto, con almeno sei mesi di validità residua a decorrete dalla data di ingresso nel Paese;
  • visto, da richiedere esclusivamente presso le Autorità diplomatico-consolari del Burkina Faso presenti in Italia.

Prima di partire, non dimentichi di prendere visione degli eventuali aggiornamenti sulle formalità di imbarco sui sito di Air France.

Quando recarsi ad Ouagadougou?

A Ouagadougou fa molto caldo tutto l’anno, con temperature medie variabili dai 31 °C in agosto ai 40 °C in aprile. Il trimestre più piovoso va da luglio a settembre, pertanto dal punto di vista climatico il periodo più favorevole per recarsi a Ouagadougou è da novembre a febbraio, quando le giornate si presentano soleggiate ma non afose permettendo ai turisti di visitare la città piacevolmente e in tutta comodità.

Cosa visitare ad Ouagadougou?

Le attrazioni e i luoghi di interesse turistici di Ouagadougou sono strettamente connessi al ricco patrimonio culturale, storico, artistico, musicale e paesaggistico africano. Ecco quelli più popolari e imperdibili, che incantano e conquistano i visitatori di ogni età:

  • il Musée de la Musique Georges Ouédraogo, con sede in un edificio dalle caratteristiche architettoniche peculiari, è un'istituzione pubblica che presenta in otto sale espositive un’ampia e variegata collezione di strumenti musicali, emblematici e a volte misteriosi, delle tribù autoctone;
  • il Musée National du Burkina Faso, tra i maggiori e più visitati centri museali del Paese, con quattro grandi collezioni tematiche comprendenti circa 7.500 manufatti africani di vario genere, tra cui reperti archeologici, gioielli, statue ancestrali e maschere tribali, strumenti musicali, monete, armi e attrezzi agricoli;
  • il Parc Urbain Bängr-Weoogo, vero polmone verde della città, che sorge nel cuore dell’antica 'Forêt sacrée du Savoir' ed è dotato di uno zoo (con 139 specie di uccelli inventariati, alcuni roditori, vari animali in recinti e altri in semi libertà), di un orto botanico (con 95 specie di piante arboree, esotiche e ornamentali locali), di un centro espositivo museale sull'ambiente del Burkina Faso, di un’area di savana destinata a passeggiate in ambiente naturale, di vari campi sportivi (pallavolo, basket, badmington, bocce e tavoli da ping pong), di un bar-ristorante con capanne di paglia e di un parco giochi per bambini.

Nelle immediate vicinanze di Ouagadougou, le consigliamo anche la visita del Symposium de sculpture sur granit de Laongo, uno stupefacente museo a cielo aperto con blocchi di granito accuratamente lavorati da numerosi scultori internazionali e locali.