Voli Napoli – Nantes in partenza da €160*
Prenota voli da Napoli a Nantes
Le migliori offerte sui voli in partenza da Napoli to Nantes per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaNapoli (NAP) | PerNantes (NTE) | Andata e ritorno / Economy | 28/01/2025 - 04/02/2025 | Da €160* Visto: 14 ore fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Napoli a Nantes
Prepara il tuo volo Napoli - Nantes
Come raggiungere Nantes dall’aeroporto?
L’Aeroporto Atlantique (NTE), situato nei comuni di Bouguenais e Saint-Aignan-Grandlieu, è la destinazione finale di tutti i voli da Napoli a Nantes della nostra compagnia aerea. Dopo l'atterraggio e il recupero dei bagagli, potrà raggiungere il centro di Nantes (a poco meno di 10 km di distanza) con la Navette Aéroport, con un autobus del trasporto pubblico (linee 38 e 98), con un taxi, con un'auto o un camper a noleggio e, infine, con il servizio transfer alberghiero o privato/condiviso.
La invitiamo a consultare ilsito internet dell’aeroporto , per ulteriori e dettagliate informazioni sulle opzioni di collegamento disponibili.
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Napoli a Nantes?
Per i voli da Napoli a Nantes di Air France è richiesto solamente il passaporto o una carta di identità valevole per l'espatrio.
Per maggiori approfondimenti sulle formalità di imbarco, visitiil portale Viaggiare Sicuri (servizio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Quando recarsi a Nantes?
Interessata da un clima suboceanico, Nantes ha inverni temperati e umidi, mezze stagioni con tempo molto instabile ed estati calde e secche. Da un punto di vista climatico, il periodo più adatto per organizzare un viaggio in questa città va da fine aprile a ottobre, mentre i mesi freddi e piovosi da novembre a marzo sono sicuramente sconsigliabili a tal fine.
Cosa visitare a Nantes?
Dalle dimore storiche ai quartieri iconici, dagli splendidi parchi urbani sino ai prestigiosi musei, Nantes è una città dai mille volti e dalle innumerevoli attrazioni. Ecco la nostra esclusiva top 5:
- la Cathédrale de Saint-Pierre-et-Saint-Paul, un imponente edificio sacro a tre navate, realizzato in stile tardo gotico e classificato come monumento storico dal 1862, che presenta accattivanti vetrate artistiche, il pregiato sepolcro dei duchi di Bretagna, due cripte (la romanica e quella dei Vescovi), due grandi organi e tanto altro;
- il Musée d’Arts, che ospita un'immensa collezione di sculture e dipinti spazianti dalle opere dei primitivi italiani a quelle di artisti contemporanei europei, tra i quali Perugino, Tintoretto, Reni, Rubens, Canova, Ingres, Delacroix, Corot, Renoir, Monet, Léger, Kandinsky, Ernst e Picasso;
- il Château des Ducs de Bretagne, una fortificazione in stile medievale-rinascimentale, edificata tra il XIII e il XVI secolo in granito e tufo bianco, con imponenti torri e bastioni, un fossato, un grande cortile, due palazzi del governatore (il Petit e il Grand Gouvernement), ecc. Il castello è anche sede di un museo sulla storia della città di Nantes;
- il Jardin des Plantes, orto botanico municipale che vanta circa 11.000 specie differenti di piante medicinali, arboree, decorative ed esotiche, originali installazioni, simpatiche sculture floreali, serre di varie dimensioni, prati all'inglese, fontane e laghetti, un’area giochi per bambini e uno zoo;
- il Musée Jules Verne, nel quale sono esposti libri a stampa e manoscritti, documenti ed estratti di opere, oltre a illustrazioni, locandine, ritratti e foto, cimeli e oggettistica varia appartenuta al rinomato scrittore ottocentesco.