Voli Venezia – Atlanta in partenza da €569*
Prenota voli da Venezia a Atlanta
Le migliori offerte sui voli in partenza da Venezia to Atlanta per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaVenezia (VCE) | PerAtlanta (ATL) | Andata e ritorno / Economy | 21/03/2025 - 24/03/2025 | Da €569* Visto: 10 ore fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Venezia a Atlanta
Prepara il tuo volo Venezia - Atlanta
Come raggiungere Atlanta dall’aeroporto?
L’Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson (ATL), destinazione finale di tutti i voli da Venezia a Atlanta di Air France, dista circa 15 km dal centro della capitale della Georgia.
Per percorrere tale distanza potrà servirsi del sistema metropolitano urbano MARTA, con stazione all’interno del terminal aeroportuale nazionale, oppure dell’autobus di linea 191.
In alternativa, potrà usufruire anche del servizio transfer alberghiero (se fornito dall’hotel da lei prenotato), di un’auto a noleggio, di una navetta locale condivisa, di un tradizionale taxi o di una limousine con autista.
Per scegliere l’opzione di trasporto più rispondente alle sue esigenze, la invitiamo a consultare la dettagliata sezione suiTrasporti via terra presente sul sito ufficiale dell’aeroporto.
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Venezia a Atlanta?
Per imbarcarsi su uno dei nostri voli da Venezia a Atlanta ed entrare negli Stati Uniti d’America, avrà solamente bisogno di un passaporto elettronico, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso in Georgia. Infatti, per viaggi di durata inferiore ai 365 giorni, non è richiesto alcun visto.
Prima di partire, controlli gli eventuali aggiornamenti in materia sul portale della Farnesina Viaggiare Sicuri .
Quando recarsi ad Atlanta?
Interessata da un clima subtropicale umido, Atlanta presenta estati caldo-afose con improvvisi rovesci temporaleschi e inverni temperati con frequenti piogge e sporadiche nevicate. In genere, le mezze stagioni sono caratterizzate da giornate più soleggiate e temperature più gradevoli. Pertanto, i periodi migliori per recarsi in questa metropoli sono sicuramente dalla seconda metà di marzo a tutto maggio e dai primi di settembre a metà novembre.
Cosa visitare ad Atlanta?
Versatile, eclettica, vibrante ed energetica, Atlanta annovera un'innumerevole quantità di attrazioni in grado di accontentare anche il viaggiatore più esigente.
Tra i luoghi di interesse più emblematici di questa località vanno sicuramente citati:
- l’High Museum of Art (più importante museo d’arte della Georgia, con una collezione permanente di 11.000 opere d'arte di artisti statunitensi ed europei del calibro di Giovanni Bellini, Albrecht Dürer, Giovan Battista Tiepolo, Claude Monet ed Henri de Toulouse-Lautrec, solo per citarne alcuni);
- il Center for Civil & Human Rights (museo sulla storia dei diritti civili degli afroamericani, con suggestive mostre interattive, preziose testimonianze storiche e documentarie);
- il World of Coca Cola (museo dedicato alla bibita più famosa del mondo, dotato di un’area interattiva in cui scoprirne i segreti e assaggiarne le innumerevoli e stravaganti versioni esistenti);
- l'Atlanta Botanical Garden (straordinario giardino botanico, situato all'interno del Piedmont Park, con svariati giardini a tema, originali composizioni scultoree, sinuose siepi, serre ricolme di coloratissime e incantevoli specie floreali, ecc.);
- il Georgia Aquarium (tra i più grandi acquari del mondo, con più di centomila pesci e creature marine, ammirabili anche attraverso le vetrate e il tunnel dell’enorme vasca Ocean Voyager);
- lo Zoo Atlanta (interessante parco zoologico con oltre 1500 animali, tra cui i gorilla di pianura, le giraffe e gli elefanti africani, i panda giganti e gli alligatori americani).
Dall'arte alla storia e alla cultura, dalla natura, agli animali e al divertimento, ce n'è davvero per tutti i gusti, gli interessi e le età!