Voli Bologna – Città del Messico in partenza da €864*
Prenota voli da Bologna a Città del Messico
Le migliori offerte sui voli in partenza da Bologna to Città del Messico per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaBologna (BLQ) | PerCittà del Messico (MEX) | Andata e ritorno / Economy | 04/02/2025 - 18/02/2025 | Da €864* Visto: 1 giorno fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Bologna a Città del Messico
Prepara il tuo volo Bologna - Città del Messico
Come raggiungere Città del Messico dall’aeroporto?
Una volta sbarcato da uno dei nostri voli da Bologna a Città del Messico, potrà percorrere i circa 10 km che separano il modernissimo Aeroporto Internazionale Benito Juárez (MEX) dal centro urbano in taxi, in autobus, in metropolitana, oppure con il servizio transfert del suo hotel o con un’auto a noleggio.
Per maggiori dettagli, consulti la sezione ufficiale del MEX sui trasporti da e per l’aeroporto .
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Bologna a Città del Messico?
Per i voli da Bologna a Città del Messico di Air France e per i soggiorni con finalità turistiche o d’affari della durata massima di 90 giorni, avrà bisogno: di un biglietto di andata e ritorno, di un passaporto elettronico con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese, del modulo di migrazione multipla (FMM) debitamente compilato, della documentazione comprovante l’indirizzo di dimora temporanea (ad esempio la copia della prenotazione alberghiera) e della lettera di invito di un'impresa messicana in caso di viaggio di lavoro.
Prima di partire, non dimentichi di prendere visione degli ultimi aggiornamenti sui requisiti di ingresso pubblicati su Viaggiare Sicuri ., servizio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Quando recarsi a Città del Messico?
Città del Messico presenta un particolare clima subtropicale, con temperature diurne abbastanza elevate tutto l’anno, forti escursioni termiche e piogge concentrate soprattutto in estate. Qualsiasi periodo risulterà buono per recarsi in questa metropoli, tuttavia, a prescindere dalla data del suo viaggio, sarà opportuno che lei inserisca in valigia un vestiario variegato e i giusti accessori per far fronte ai drastici cali di temperatura tra il giorno e la notte (T-shirt e pullover, shorts e pantaloni, occhiali da sole e giacca a vento, crema solare e ombrello, ecc.).
Cosa visitare a Città del Messico?
Dalle antiche rovine di città preispaniche e coloniali alle gallerie d’arte contemporanea, dai romantici parchi pubblici ai moderni luna park, dai tradizionali mercatini rionali ai grandi centri commerciali, Città del Messico vanta una ricca offerta di attività ed esperienze da soddisfare i gusti di qualsiasi turista.
Oltre all’esplorazione degli imperdibili siti archeologici del Templo Mayor, Teotihuacan, Cholula, Cuicuilco, Taxco e Cuernavaca, le consigliamo anche i seguenti punti di interesse che vale la pena visitare:
- il Bosque de Chapultepec, parco principale e vero polmone verde della città, con un castello, laghi, giostre, vari musei, teatri e uno zoo;
- il Museo Nacional de Historia, con sede nel Castillo de Chapultepec, al cui interno sono ospitate un'imponente collezione di manufatti precolombiani e riproduzioni di vecchi manoscritti, oltre a numerose mostre che illustrano la storia del Messico a partire dalla conquista spagnola;
- il Palacio de Bellas Artes, pregevole edificio progettato dall'architetto italiano Adamo Boari con influenze Art Nouveau e Art Déco. Anche sede del Teatro dell'Opera, custodisce innumerevoli dipinti, sculture, oggetti d'artigianato, famosi murales e tanto altro;
- il Museo Soumaya, avveniristico edificio opera dell'architetto Fernando Romero, che ospita una collezione di circa 60.000 opere di famosissimi artisti europei e messicani, tra cui Leonardo da Vinci, Tintoretto, Degas, Renoir, Chagall, Mirò, Dalì, Picasso, Rodin, ecc.