Voli Bologna – Miami in partenza da €548*
Prenota voli da Bologna a Miami
Le migliori offerte sui voli in partenza da Bologna to Miami per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaBologna (BLQ) | PerMiami (MIA) | Andata e ritorno / Economy | 04/02/2025 - 11/02/2025 | Da €548* Visto: 1 giorno fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Bologna a Miami
Prepara il tuo volo Bologna - Miami
Come raggiungere Miami dall’aeroporto?
Paradiso tropicale, destinazione balneare per eccellenza, città cosmopolita con oltre 470.000 abitanti, Miami è il sogno di tantissimi viaggiatori italiani e non solo. Se ha deciso di concedersi un viaggio memorabile in questa splendida località della Florida, potrà usufruire di uno dei numerosi voli da Bologna a Miami di Air France, con atterraggio previsto all’Aeroporto Internazionale (MIA).
Dai tre terminal aeroportuali interconnessi del MIA, aperti 24 ore su 24, le sarà poi possibile spostarsi verso il centro urbano con uno dei tanti mezzi del trasporto pubblico locale (Metrobus, Metrorail, Metronover, treno) o, ancor meglio, noleggiando un’auto, con un taxi o con il servizio transfer del suo hotel (da concordare prima del viaggio).
Potrà reperire informazioni dettagliate sulle possibili opzioni di collegamento, assieme a tanto altro, sulla pagina ufficiale dell’aeroporto .
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Bologna a Miami?
La documentazione essenziale di cui dovrà disporre, per imbarcarsi su uno dei nostri voli da Bologna a Miami, entrare negli Stati Uniti d’America e soggiornarvi per un massimo di 90 giorni, è la seguente:
- passaporto con microchip elettronico integrato;
- tradizionale visto o modulo ESTA;
- biglietto di andata e ritorno.
Per approfondimenti sulle ulteriori formalità amministrative connesse all’emergenza pandemica del Coronavirs, prima di partire non dimentichi di consultare le pagine dedicate del sito governativo Viaggiare Sicuri, quelle del Ministero della Salute e, soprattutto, la sezione Covid-19: ultime informazioni di Air France .
Quando recarsi a Miami?
Situata lungo la costa atlantica nel Sud-Est della Florida, Miami presenta un clima subtropicale, caratterizzato da estati caldo-afose e inverni piacevolmente temperati. Bella da visitare tutto l’anno, e in particolare da novembre e maggio, la città saprà deliziare con una ricca e variegata offerta di attrazioni turistiche anche i viaggiatori più esigenti.
Cosa visitare a Miami?
Nell’immaginario collettivo, Miami è associata a spiagge dorate, acque cristalline, pittoreschi pontili, palme ondeggianti e panorami da film. Lummus Park Beach, Virginia Key Beach Park, North Shore Open Space Park, Haulover Beach Park, Crandon Park Beach, Bill Baggs Cape Florida State Park e Matheson Hammock Park Beach, infatti, non hanno certo bisogno di presentazioni.
Oltre a queste iconiche location del turismo balneare, la città è costellata da una miriade di luoghi d'interesse storico, artistico e culturale. Ecco la nostra top five:
- l’Institute of Contemporary Art (o ICA, celebre museo di arte contemporanea, con sede nel Design District e ingresso gratuito);
- il Phillip and Patricia Frost Museum of Science (museo della scienza con coinvolgenti mostre interattive sul clima e sulla tecnologia, centri faunistici, un acquario, un planetario e una vista mozzafiato sul porto di Miami);
- la Freedom Tower (edificio storico di 11 piani, ad accesso gratuito, vero emblema dell’immigrazione cubana, che ospita anche un museo con una ricca collezione d'arte e di design);
- l’HistoryMiami (museo storico del Sud della Florida);
- il Miami Seaquarium (acquario più grande degli USA, con squali, delfini, foche, tartarughe giganti e persino un'orca assassina).
Non ci resta che augurarle un buon viaggio all’insegna del sole, della cultura e del divertimento!