Voli Torino – Parigi in partenza da €136*
Prenota voli da Torino a Parigi
Le migliori offerte sui voli in partenza da Torino to Parigi per i prossimi mesi
Da | Per | Tipo di tariffa | Date | Prezzo |
---|---|---|---|---|
DaTorino (TRN) | PerParigi (CDG) | Andata e ritorno / Economy | 04/03/2025 - 11/03/2025 | Da €136* Visto: 8 ore fa |
*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Le migliori offerte sui voli da Torino a Parigi
Prepara il tuo volo Torino - Parigi
Come raggiungere Parigi dall’aeroporto?
I voli di Air France diretti da Torino a Parigi arrivano all’Aeroporto Charles de Gaulle dopo circa un’ora e mezza di viaggio. Per raggiungere il distante centro urbano, una volta sbarcato potrà scegliere tra un ampio ventaglio di comode opzioni, tra cui: gli autobus 350 e 351 oppure Le Bus Direct, la navetta Roissybus, i treni RER, il servizio transfer (da prenotare anticipatamente), taxi e altro. Per informazioni dettagliate sull’argomento, la invitiamo a consultare la pagina dedicata dell’Aeroporto Charles de Gaulle (CDG).
Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Torino a Parigi?
In riferimento ai nostri voli da Torino a Parigi , le verrà richiesto di mostrare un passaporto valido o, in alternativa, una carta d'identità valevole per l’espatrio. Inoltre, per quanto concerne la documentazione aggiuntiva legata all’emergenza da Covid-19 e le ultime informazioni in materia, le suggeriamo di visitare il sito del Ministero dell’Interno francese e l'apposita pagina di AirFrance (CDG), prima di mettersi in viaggio.
Quando recarsi a Parigi?
A Parigi gli inverni sono piuttosto freddi, mentre le estati leggermente afose e non è raro che piova, quindi è opportuno vestirsi di conseguenza (un ombrello portatile e una giacca impermeabile non dovrebbero mai mancare in valigia). La città più romantica del mondo è bella da visitare in qualsiasi stagione, tuttavia è bene sapere che Parigi diventa particolarmente affollata di visitatori, con lunghe code alle principali attrazioni, nei mesi di luglio e agosto. Pertanto, qualsiasi altro periodo dell'anno è preferibile da un punto di vista turistico, con i mesi di giugno o settembre consigliabili come migliori alternative.
Cosa visitare a Parigi?
I musei e le gallerie d'arte di Parigi sono tra i più famosi al mondo. Tuttavia, oltre agli imperdibili Louvre, Musée d'Orsay e Centre George Pompidou, anche nei sobborghi di Parigi si trovano musei eccellenti e facilmente raggiungibili, tra cui:
- il Musée Maurice Denis (dedicato alla pittura del XX secolo);
- il Musée Français de la carte à jouer (che ripercorre l'affascinante storia delle carte da gioco);
- il Musée de l'Air et de l'Espace (il più importante museo aeronautico francese, nonché uno dei più grandi d’Europa);
- il Musée Claude Debussy (dimora storica e casa natale del grande compositore classico);
- il MAC VAL (museo d’arte contemporanea della Val de Marne, che ospita più di 2000 capolavori di artisti europei e internazionali);
- il Musée Marmottan Monet (situato all'interno di una straordinaria villa, in passato residenza di caccia del Duca di Valmy, custodisce i quadri e i disegni del pittore impressionista Claude Monet).
Sempre in periferia si trovano alcuni parchi meravigliosi, come il Parc de l'lle Saint-Germain (un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ricco di giardini, sculture, aree ricreative e persino pony) e il Domaine départemental de Sceaux (un’estesa tenuta con un castello del XVII secolo, che custodisce una pregiata raccolta di dipinti, stampe, disegni, mobili antichi e opere d'arte, nonché immensi giardini con vista panoramica ed eleganti giochi d'acqua).