Voli Venezia – Nantes in partenza da €179*

Prenota voli da Venezia a Nantes

Le migliori offerte sui voli in partenza da Venezia to Nantes per i prossimi mesi

keyboard_arrow_down
Le migliori offerte sui voli in partenza da Venezia to Nantes per i prossimi mesi
Da
Per
Tipo di tariffa
Date
Prezzo
Venezia (VCE)Nantes (NTE)Andata e ritorno
/
Economy
01/10/2025 - 22/10/2025

Da

€179

Visto: 8 ore fa

*Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.

Air France airplane

Le migliori offerte sui voli da Venezia a Nantes

Prepara il tuo volo Venezia - Nantes

Come raggiungere Nantes dall’aeroporto?

Destinazione finale dei nostri voli da Venezia a Nantes, l’Aeroporto Atlantique (NTE) è situato nei comuni di Bouguenais e Saint-Aignan-Grandlieu. Una volta sbarcato, per raggiungere il vicino centro di Nantes (a 8 km circa di distanza) potrà optare per la comoda e rapida Navette Aéroport, per uno dei taxi ufficiali, per un autobus delle linee 38 o 98, per un’auto o un camper a noleggio, per il servizio transfer privato/condiviso o per quello del suo hotel (se disponibile).

Per informazioni più dettagliate, la invitiamo a consultare l'utile sezione dedicata ai Trasporti presente sul sito Web dell'aeroporto .

Quali sono le formalità di imbarco previste per i voli da Venezia a Nantes?

Per imbarcarsi su uno dei voli da Venezia a Nantes di Air France, dovrà essere in possesso del biglietto aereo e di un passaporto valido, oppure di una carta d'identità valevole per l'espatrio.

Prima di partire per la Francia, non dimentichi di visitare il portale della Farnesina Viaggiare Sicuri , per assicurarsi che non ci siano state variazioni né aggiornamenti in merito alle formalità di imbarco e a quelle connesse all'emergenza sanitaria del Coronavirus.

Quando recarsi a Nantes?

Contraddistinta da un clima suboceanico, Nantes presenta inverni relativamente temperati con frequenti rovesci temporaleschi ed estati calde e soleggiate. Se i freddi e piovosi mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo sono sicuramente sconsigliati per partire alla volta della città, il periodo in cui Nantes dà il meglio di sé va, invece, dalla fine di aprile a quella di ottobre.

Cosa visitare a Nantes?

Città dinamica, innovativa, accogliente e green, Nantes è capace di coniugare perfettamente bellezze storiche, culturali, artistiche, architettoniche e d'avanguardia.

Oltre alla popolarissima attrazione di Les Machines de l'Ile de Nantes (un parco a tema ispirato ai mondi dei romanzi verniani con una serie di spettacolari e giganteschi animali meccanici, tra cui il Grand Éléphant o il Carrousel des mondes marins), la città ha reso omaggio al suo maggior scrittore con un museo a lui dedicato. All'interno del Musée Jules Verne, potrà ammirare libri a stampa e manoscritti, documenti ed estratti di opere, oltre a illustrazioni, locandine, cimeli, ritratti e foto del 'padre' della fantascienza letteraria moderna.

Una visita al Muséum d'Histoire Naturelle le permetterà di fare, invece, un vero e proprio viaggio all'indietro nel tempo, o al 'centro della Terra' per rimanere in tema verniano, esplorandone la ricca collezione di reperti zoologici ed etnologici, scheletri, teche con rettili vivi, animali imbalsamati, fossili, meteoriti, rocce, minerali e tanto altro ancora.

Mentre, il Planetarium, grazie a suggestive proiezioni ed esperienze 3D immersive, saprà condurla sino ai confini dell'universo osservabile, tra le miriadi di stelle e i pianeti del sistema solare, alla scoperta dei segreti dello spazio.

E per concludere il suo viaggio a Nantes all’insegna dell'avventura e del divertimento, le suggeriamo di recarsi anche al John Doe Escape Game, dove potrà vestire i panni di un abile agente segreto, condurre appassionanti indagini e risolvere svariati enigmi nel tempo massimo di 60 minuti.

Più offerte di voli in partenza da Venezia diretti a Nantes