Preambolo

Avvertenze

Air France è un operatore di trasporto aereo. L´acquisto di voli Air France implica la totale adesione del cliente alle norme internazionali e alle condizioni generali di trasporto Air France nonché l'accettazione senza riserve di tutte le disposizioni riportate nelle condizioni generali.   Air France si riserva il diritto di aggiornare in qualunque momento le condizioni definite attualmente. Pertanto, si invitano gli utenti a consultarle ad ogni visita.

Informazioni generali

Società Air France Società Anonima con capitale di 126 748 775 Euro 45, rue de Paris Tremblay en France 95747 Roissy Charles de Gaulle cedex Francia RCS Bobigny 420 495 178 SIRET 420 495 178 00014 APE 5110Z Indirizzo e-mail: mail.informations.generales@airfrance.fr

Proprietà intellettuale e referenze fotografiche

Tutti i dati, i testi, le informazioni, le immagini e le fotografie, nonché qualunque altro contenuto divulgato nel sito, sono tutelati dalle leggi sulla proprietà intellettuale.   Gli utenti possono quindi utilizzare questi elementi soltanto a scopi privati e domestici. Salvo le disposizioni di cui sopra, qualunque riproduzione, rappresentazione, utilizzazione o modifica, totale o parziale e in qualsiasi formato, degli elementi del sito, senza il previo consenso scritto di Air France, costituisce un atto di contraffazione sanzionato dal Codice della Proprietà Intellettuale.   Tutti i marchi (nomi e logotipi) e qualunque altro segno distintivo pubblicati in questo sito, sono di proprietà di Air France o dei suoi partner. Pertanto, la riproduzione e/o rappresentazione e l'utilizzazione di questi segni distintivi sono vietate senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Utilizzo dei siti Air France

Navigando sui siti di Air France, oppure utilizzando le sue applicazioni o mini-siti, l'utente accetta e si impegna senza riserve a rispettare le presenti condizioni di utilizzo che chiediamo di visionare con attenzione. In assenza di un'accettazione senza riserve delle seguenti disposizioni, l'accesso ai nostri siti non potrà essere concesso e l'utente riconosce che, in caso di utilizzo non conforme, potrà essere perseguito penalmente: I nostri siti vengono messi a disposizione degli utenti per scopi strettamente personali e non commerciali. L'utente si impegna pertanto a utilizzarli esclusivamente per verificare la disponibilità dei nostri beni e servizi, prenotare, effettuare il check-in online o concludere transazioni con i nostri partner. A questo proposito, senza la nostra previa autorizzazione scritta, è severamente vietato qualsivoglia utilizzo di processi, sistemi, dispositivi quali "screenscraping", robot, software, pratiche automatiche o manuali o qualsiasi altro mezzo finalizzato alla ricerca, al recupero, alla copia, al monitoraggio e/o all'estrapolazione dei dati disponibili, totalmente o in parte, sui nostri siti per un uso commerciale diretto o indiretto, in particolare volto alla loro visualizzazione su un altro sito web. È assolutamente vietato cercare, in qualsiasi modo, di ostacolare o tentare di ostacolare il corretto funzionamento o le funzionalità dei nostri siti internet (anche mettendo a disposizione file contenenti dati corrotti o virus) o adottare misure oppure effettuare operazioni che comportino un carico eccessivo sui siti Air France e non conforme al normale utilizzo dei siti. In caso di violazione delle presenti condizioni di utilizzo, potrebbe essere interdetto l'accesso ai nostri siti all'utente interessato, in particolare tramite il blocco del relativo indirizzo IP, senza alcun preavviso e senza che ciò pregiudichi eventuali azioni legali e/o richieste di risarcimento.

Responsabilità

Si ricorda che il trasporto aereo di persone è sottoposto alle Condizioni Generali di Trasporto che vi invitiamo a consultare nel nostro sito. Per tutti gli altri beni e servizi descritti nel sito, solo la responsabilità delle società che propongono tali beni e servizi potrà esser chiamata in causa e in alcun caso potrà essere chiamata in causa la responsabilità di Air France.   Tutte le fotografie ed i documenti che illustrano i prodotti proposti in questo sito non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità di Air France.   Air France declina ogni responsabilità relativamente a eventuali danni indiretti, quali perdite di utili, di mercati o di opportunità, derivanti dall´utilizzo del sito.   Link ipertestuali   La creazione di eventuali link ipertestuali a tutto il sito www.airfrance.it o a una sua parte è vietata, salvo previo consenso scritto di Air France.   Air France non può essere considerata responsabile dei contenuti, dei dati, dei prodotti e delle informazioni varie divulgate sui siti ai quali si accede mediante link ipertestuali. In particolare, Air France declina ogni responsabilità relativamente ai siti i cui dati non sono conformi alle disposizioni di legge e ai regolamenti in vigore.

Diritto applicabile-controversie

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alle leggi francesi. In caso di controversie, saranno competenti soltanto i tribunali francesi, salvo quanto diversamente indicato nelle condizioni generali.