Si conceda una deliziosa esperienza gastronomica in cabina Business

Ottimi piatti francesi

In qualità di orgoglioso ambasciatore della gastronomia francese, Air France collabora da diversi anni con rinomati chef per offrire ai suoi clienti una cucina stellata raffinata e impegnata.

Il territorio francese è messo in risalto e i prodotti locali e stagionali sono privilegiati per una ristorazione responsabile, che invita gli ospiti a un viaggio culinario attraverso la Francia.

I vini e gli champagne sono selezionati da specialisti come Xavier Thuizat per offrirle le migliori bottiglie che accompagneranno in modo armonioso i piatti serviti.

Crevettes sautées
Gratin de courge aux pignon
Eglefin, sauce à la carotte
N. Métayer Business Pastry

Un servizio stellato giorno e notte

Sui voli diurni offriamo un pasto alla francese, in 5 portate successive: aperitivo con amuse-bouche, antipasto, piatto principale, formaggio, dessert.

Sui voli notturni, combiniamo la cena in 2 portate per ottimizzare il tempo dedicato al sonno.

In partenza da Parigi e da alcuni scali internazionali, i nostri piatti sono creati da alcuni dei più grandi nomi della cucina francese.

I grandi nomi della cucina francese

Scopra i piatti proposti dai nostri rinomati chef francesi che creano ricette per i voli Air France in partenza da Parigi, Singapore, Giappone, Canada, Stati Uniti, Antille e la Riunione.

Régis Marcon

Chef 3 stelle e vincitore del Bocuse d’Or - Ristorante Régis & Jacques Marcon*** (Saint-Bonnet-le-Froid).

La natura è sempre fonte di ispirazione per Régis Marcon, che si è ovviamente ispirato per creare queste ricette “uniche” per Air France.

“La cucina può essere bella solo quando è vicina alla natura: è questa l’emozione che vorrei trasmettere ai viaggiatori.”

Yann Couvreur

Yann Couvreur Pâtisserie - Paris

Pour imaginer ces desserts exclusifs Yann Couvreur s'est inspiré de l’essence même de la pâtisserie française : la sincérité du goût, la justesse du produit. 

Les recettes sont autant de clins d’œil aux produits que le chef aime travailler : simples, vrais, respectueux des saisons.

« Je souhaite faire voyager les produits du terroir français et ainsi faire découvrir mes créations avec sincérité et exigence aux passagers Air France »

 

Una carta di vini e champagne esclusivi

A bordo, scopra la nostra carta di vini e champagne a cura di Xavier Thuizat, chef sommelier di Air France.

Per accompagnare la degustazione, abbiamo anche una selezione di champagne francesi di alta qualità, acque minerali, digestivi e liquori.

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute, consumare con moderazione.

Maggiori informazioni su Xavier Thuizat

Scelga il suo piatto caldo

Prenoti uno dei nostri 4 piatti del giorno* (carne, pollame, pesce, vegetariano) tra 15 giorni e 24 ore prima della partenza tramite Le Mie Prenotazioni.

Si gusti il nostro pane caldo, il burro di Isigny, i formaggi DOP, un dessert a scelta, una bevanda calda, un quadratino di cioccolato e, perché no, un digestivo francese.

*Ad eccezione dei voli tra Parigi e Los Angeles, Los Angeles e Papeete, India e alcuni voli da e per l’Africa.

Una ristorazione adatta alle sue esigenze

Per un boccone veloce, a bordo è disponibile una formula “express”. La nostra selezione fredda (antipasto, insalata, formaggio, dessert) viene servita in una sola volta su un vassoio all’inizio del volo.

Sui nostri voli più lunghi è disponibile anche un buffet con un cestino gourmet, frutta fresca e snack caldi.

servizio da tavola

Reinventare l’arte della tavola

Jean-Marie Massaud, il famoso designer francese, ha ideato un servizio da tavola su misura per rendere la vostra degustazione un’esperienza unica.

Abbiamo scelto per lei la finezza di materiali delicati come la porcellana Guy Degrenne o le posate in acciaio Christofle.