COVID-19: DOCUMENTI PER VIAGGIARE E LABORATORI PER I TEST

Per rimanere aggiornato in tempo reale sulle informazioni e sulle misure in vigore sul territorio francese visiti il sito del Governo francese Coronavirus  e dell'Ambasciata italiana in Francia .

TravelDoc

Informazioni su restrizioni e documenti di viaggio necessari CONSULTARE

TEST COVID-19

Inoltre, se sta cercando un centro di test in Francia, può anche usare lo strumento di ricerca del governo francese su Santé.fr.

Vedere le sedi in Francia

PER PARTENZE DALL'ITALIA  AUTODICHIARAZIONE COVID – 19 (da consegnare al vettore - scrivere in stampatello) Le  raccomandiamo di stampare e compilare la documentazione richiesta prima di recarsi in aeroporto Bagaglio a mano È consentito portare a bordo un solo bagaglio a mano delle dimensioni consentite; gli effetti personali di dimensioni ridotte (ad esempio borse da donna, zaini, porta computer) devono essere posizionati sotto il sedile. È vietato mettere nelle cappelliere qualsiasi indumento (come ad esempio giacche, maglie, ecc) che dovrà essere tassativamente riposto nel bagaglio a mano prima dell’imbarco.

Partire per l’estero o rientrare in Italia

Le consigliamo, prima di recarsi in aeroporto, di verificare le ultime disposizioni sui siti regionali/governativi e su http://www.viaggiaresicuri.it per chi si deve recare all’estero. Per l’ingresso in Italia, in caso di soggiorno o transito dai Paesi dell’elenco C nei 14 giorni precedenti è richiesta la compilazione di un formulario on-line di localizzazione (denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF).