Air France Protect

Air France Protect: il nostro impegno per un viaggio sicuro

Sta per partire in viaggio? Non si preoccupi: applichiamo in ogni fase del viaggio le più rigorose misure sanitarie.

Air France ricompensata per le sue misure sanitarie

SkyTrax
APEX

Vuole modificare o annullare un biglietto? Tutti i casi possibili

Il mio volo è stato annullato

DIFFERIRE IL VIAGGIO

Il suo volo è stato cancellato e desidera prendere un altro volo? Si rivolga al nostro servizio clientela online per modificare la prenotazione. Nota Bene: qualsiasi modifica deve essere effettuata prima della data di partenza del volo iniziale.

Contattare il servizio clientela online

ANNULLARE IL VIAGGIO

Il suo volo è stato cancellato e non desidera più viaggiare? Può chiedere un rimborso* nella rubrica Le sue prenotazioni** del nostro sito o dell'applicazione mobile. Nota Bene: i rimborsi sono sottoposti alle leggi e regolamentazioni del paese in cui ha acquistato il biglietto.

Chiedere un rimborso nella rubrica Le sue prenotazioni.

* Tranne per le tariffe gruppo e allotment.  ** Se non riesce a chiedere il rimborso nella rubrica Le sue prenotazioni, inoltri la richiesta compilando questo modulo.  I tempi di trattamento sono attualmente di parecchie settimane.

Biglietti emessi prima del 1° marzo 2022 per viaggi fino al 30 giugno 2022

DIFFERIRE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma preferisce viaggiare ulteriormente? Qualunque sia la ragione, può differire il viaggio* prima della data di partenza del volo senza spese di modifica. Tuttavia, se il prezzo del nuovo biglietto è più elevato, dovrà pagare la differenza di tariffa. La maggior parte dei biglietti può essere modificata nella rubrica Le mie prenotazioni del nostro sito o dell'applicazione mobile. Se non riesce a modificare il biglietto, si rivolga a nostro servizio clientela online.  Differire il viaggio nella rubrica Le mie prenotazioni * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ANNULLARE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma non vuole più viaggiare Può chiedere un voucher rimborsabile valido per 1 anno a partire dalla sua data di rilascio per prenotare un nuovo volo, qualunque siano le condizioni tariffarie del biglietto. Può anche fare una richiesta di rimborso* secondo le condizioni tariffarie del suo biglietto. Per effettuare la richiesta, vada sulla pagina Le mie prenotazioni** del nostro sito o dell'applicazione mobile. * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ** Se non riesce a chiedere il voucher o il rimborso nella rubrica Le mie prenotazioni, inoltri la richiesta compilando questo modulo. I tempi di trattamento sono attualmente di parecchie settimane.

Biglietti emessi prima del 1° marzo 2022 per viaggi dopo il 1° giugno 2022

DIFFERIRE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma preferisce viaggiare ulteriormente? Qualunque sia la ragione, può differire il viaggio* prima della data di partenza del volo senza spese di modifica. Tuttavia, se il prezzo del nuovo biglietto è più elevato, dovrà pagare la differenza di tariffa.   La maggior parte dei biglietti può essere modificata nella rubrica Le mie prenotazioni del nostro sito o dell'applicazione mobile. Se non riesce a modificare il biglietto, si rivolga a nostro servizio clientela online. Differire il viaggio nella rubrica Le mie prenotazioni * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ANNULLARE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma non vuole più viaggiare? Può chiedere un voucher non rimborsabile valido per 1 anno dalla sua data di rilascio per prenotare un altro volo. Le richieste di rimborso verranno trattate conformemente alle condizioni tariffarie del biglietto.    Può effettuare la richiesta nella rubrica Le sue prenotazioni** del nostro sito o dell'applicazione mobile. * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ** Se non riesce a chiedere il voucher o il rimborso nella rubrica Le mie prenotazioni, inoltri la richiesta compilando questo modulo. I tempi di trattamento sono attualmente di parecchie settimane.

Biglietti emessi tra il 1° marzo 2022 e il 28 giugno 2022

DIFFERIRE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma preferisce viaggiare ulteriormente? Qualunque sia la ragione, può differire il viaggio* prima della data di partenza del volo senza spese di modifica. Tuttavia, se il prezzo del nuovo biglietto è più elevato, dovrà pagare la differenza di tariffa. La maggior parte dei biglietti può essere modificata nella rubrica Le mie prenotazioni del nostro sito o dell'applicazione mobile. Se non riesce a modificare il biglietto, si rivolga a nostro servizio clientela online. Differire il viaggio nella rubrica Le mie prenotazioni   * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ** Se non riesce a chiedere il voucher o il rimborso nella rubrica Le mie prenotazioni, inoltri la richiesta compilando questo modulo. I tempi di trattamento sono attualmente di parecchie settimane. ANNULLARE IL VIAGGIO Il suo volo è mantenuto ma non vuole più viaggiare?   Può chiedere un voucher non rimborsabilevalido per 1 anno dalla sua data di rilascio per prenotare un altro volo. Le richieste di rimborso verranno trattate conformemente alle condizioni tariffarie del biglietto. Può effettuare la richiesta nella rubrica Le mie prenotazioni** del nostro sito o dell'applicazione mobile.  Chiedere un voucher o un rimborso nella rubrica Le mie prenotazioni.   * Tranne per le tariffe gruppo e allotment. ** Se non riesce a chiedere il voucher o il rimborso nella rubrica Le mie prenotazioni, inoltri la richiesta compilando questo modulo. I tempi di trattamento sono attualmente di parecchie settimane.

Biglietti emessi a partire dal 29 giugno 2022

Il suo volo è mantenuto ma desidera modificare o annullare il viaggio? La modifica* e l'annullamento del viaggio dipendono dalle condizioni tariffarie del biglietto. Può consultarle e/o modificare il viaggio nella rubrica Le mie prenotazioni. La maggior parte dei biglietti può essere modificata nella rubrica Le mie prenotazioni sull'app Air France o sul nostro sito Internet. Se non ci riesce, si rivolga al nostro servizio clientela.  * Potrà essere applicato un supplemento e un eventuale adeguamento tariffario a seconda delle condizioni tariffarie del biglietto.  Possono anche essere applicate spese di servizio supplementari per le richieste di modifica non effettuate online.

Maggiori informazioni sul voucher

Come utilizzare il voucher? È rimborsabile? Trovi tutte le risposte alle sue domande nelle nostre FAQ. Consultare le nostre FAQ sul voucher

Controllare le condizioni di viaggio

Vista la situazione sanitaria, alcuni paesi richiedono una certificazione di tampone negativo al Covid-19, l'obbligo di quarantena e la presentazione di documenti di viaggio. Queste condizioni cambiano in permanenza. Prima di recarsi in Francia o all'estero, controlli sul sito di TravelDoc quali sono le condizioni applicabili.

Conditions

Viaggi in sicurezza

Il suo comfort, il suo benessere e la sua salute sono al centro delle nostre preoccupazioni. Ecco perché abbiamo implementato misure sanitarie rigorose in ogni fase del suo viaggio.

Crew

Prenoti con tranquillità

In partnership con Allianz Travel, Air France estende le sue garanzie* di assicurazione viaggi per proteggerla maggiormente in caso di epidemia come il Covid-19.

Durante il suo soggiorno Usufruirà di un'assistenza medica e del rimborso delle spese mediche all'estero o delle spese supplementari in caso di lockdown. Per maggiori informazioni consulti la rubrica Assicurazioni del nostro sito. * Copertura disponibile per i clienti residenti in Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito, e presto in altri paesi.

Allianz Travel

Consulti le informazioni dei nostri partner

Aeromexico

Air Baltic

Air Calédonie International

Air Corsica (French only)

Air Europa

Air Malta

Air Serbia

China Eastern

Czech Airlines

Delta Air Lines

GOL

ITA

Kenya Airways

Korean Air

Luxair

Middle East Airlines

Vietnam Airlines

Virgin Atlantic

Westjet