Risposte alle sue domande sul voucher
- Il voucher è un documento contabile che può essere utilizzato per acquistare un biglietto o un'opzione sui nostri siti internet e presso i nostri punti vendita Air France e KLM, per un volo Air France, KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.
- I voucher emessi prima del 31 agosto 2021 sono validi fino al 31 agosto 2022.
- I voucher emessi dal 1° settembre 2021 sono validi 1 anno dalla data di emissione.
Ha già prenotato un volo presso un'agenzia di viaggi? Contatti innanzitutto la sua agenzia di viaggi perché non potrà utilizzare il suo voucher o chiedere un rimborso online. La sua agenzia dispone di tutte le informazioni necessarie per trattare la sua richiesta. In caso di difficoltà, il nostro servizio clientela è a sua disposizione.
Il voucher viene inviato via email all'indirizzo indicato sul dossier di prenotazione o sul modulo online. I termini di invio sono generalmente di 7 giorni, ma a causa dell'elevato numero di richieste, sono attualmente più lunghi. Se il dossier di prenotazione comprende più biglietti o delle opzioni a pagamento, è possibile che i voucher vengano inviati separatamente.
Si colleghi al nostro sito internet www.airfrance.com . - Al momento del pagamento, inserisca il numero di voucher che inizia con 057 nel campo "Codice di sconto, voucher o numero di carta" e clicchi su Applicare. L'importo del voucher viene automaticamente dedotto dall'importo totale da pagare.
Può utilizzare il voucher per più acquisti. Se l'importo del biglietto o dell'opzione a pagamento è inferiore dell'importo del voucher, il valore residuo viene indicato su un nuovo voucher, che avrà le stesse caratteristiche di quello iniziale (rimborsabile, non rimborsabile).
- Se il valore del biglietto è inferiore a quello del voucher, il valore residuo viene indicato su un nuovo voucher, che avrà le stesse caratteristiche di quello iniziale (rimborsabile o non rimborsabile).
- Se il valore del biglietto è superiore, dovrà pagare la differenza con uno dei mezzi di pagamento proposti sul sito internet.
Come ottenere un voucher o un rimborso per un'opzione? In tutti i casi, il rimborso dell'opzione avviene con le stesse modalità di rimborso del biglietto, qualunque sia il motivo di annullamento del viaggio.
- Se il biglietto può essere rimborsato, anche l'opzione verrà rimborsata.
- Se un voucher è stato emesso per il biglietto, verrà emesso anche per l'opzione.
Importante: in alcuni casi l'importo dell'opzione non ha potuto essere accreditato su un voucher. L'opzione rimane allora utilizzabile. Alla prossima prenotazione, comunichi al venditore il numero di riferimento iniziale dell'opzione (che inizia con 057). Come utilizzare il voucher per acquistare un'opzione se ho già prenotato un viaggio? Cerchi la sua prenotazione sulla pagina "Le sue prenotazioni" e selezioni la sua opzione. Al momento del pagamento, inserisca il numero del voucher (che inizia con 057) in "Voucher elettronico", quindi clicchi su Aggiungere. L'importo del voucher viene automaticamente dedotto dall'importo totale da pagare.