Condizioni di vendita dell'Opzione Bagaglio supplementare

Requisiti Questo servizio si rivolge a tutti i clienti che desiderano trasportare uno o più bagagli supplementari in stiva, al di là del numero autorizzato con il loro biglietto. Ogni bagaglio acquistato in supplemento non deve superare 23 Kg e 158 cm (altezza + lunghezza + larghezza). Il numero di bagagli supplementari può essere limitato in funzione del tipo di aereo. L'Opzione Bagaglio supplementare non può tuttavia essere acquistata nei casi seguenti:

  • per bambini di età inferiore ai 2 anni che viaggiano sulle ginocchia dei loro genitori
  • per il trasporto di animali (in cabina o in stiva)
  • per il trasporto di attrezzature sportive per i quali si applica una tariffa specifica.

Condizioni d'acquisto L'acquisto di un'Opzione Bagaglio supplementare è possibile:

  • al momento dell'acquisto online del biglietto
  • dopo l'acquisto del biglietto, in qualsiasi momento ma entro 30 ore* dalla partenza del volo, nella rubrica Le mie prenotazioni
  • al momento del check-in online** sui voli operati da Air France, Air Corsica e Kenya Airways, in partenza da alcuni aeroporti.

Non è possibile acquistare un'Opzione Bagaglio supplementare al momento del check-in online:

  • per i voli il cui check-in online viene effettuato sul sito Internet di un'altra compagnia
  • per i voli da o per Abidjan, Amman, Bamako, Brazzaville, Conakry, Cotonou, Damasco, Douala, Kinshasa, Lagos, Lomé e Yaoundé.

Non è possibile acquistare un'Opzione Bagagli online per i viaggi "treno + aereo" tgvair. L'Opzione Bagaglio supplementare può essere acquistata sulla maggior parte dei siti www.airfrance.com**. In alcuni paesi può essere disponibile nelle agenzie di viaggio. È nominativa e non rimborsabile. Se desidera trasferirla su un altro volo, la preghiamo di rivolgersi al suo punto vendita entro l'Ora Limite di Check-in. In caso di coincidenza, la franchigia bagagli supplementare è valida per l'intero percorso (città di origine/destinazione finale), ma solo sui voli operati da Air France. Mezzi di pagamento  L'Opzione Bagaglio supplementare può essere acquistata online, solo mediante carta di credito. Viene venduta con uno sconto rispetto al prezzo vigente in aeroporto, entro 24 ore dalla partenza del volo. Vantaggi Flying Blue  I soci Flying Blue possono utilizzare le loro Miglia per acquistare un'Opzione Bagaglio supplementare, solo nello spazio Le mie prenotazioni. Con questo modo di pagamento il prezzo online è lo stesso del prezzo in Aeroporto.  I soci Flying Blue Silver, Gold o Platinum beneficiano di un bagaglio gratuito al di là del numero autorizzato dal loro biglietto. Lo sconto è valido per qualsiasi bagaglio supplementare acquistato online entro 24 ore dalla partenza del volo e pagato mediante carta di credito. Per i clienti che viaggiano con un biglietto premio, l'acquisto di un'Opzione Bagagli su Internet è possibile unicamente durante il check-in online. * Fino a 3 giorni prima del volo: - in partenza e a destinazione delle seguenti città: Abidjan, Abuja, Accra, Bamako, Bangui, Brazzaville, Buenos Aires, Caracas, Conakry, Cotonou, Dakar, Douala, Kinshasa, Lagos, Libreville, Lima, Lomé, Luanda, Lusaka, Malabo, N'Djamena, Niamey, Nouakchott, Ouagadougou, Paramaribo, Port Harcourt, Pointe Noire, Ryad, Santiago del Cile, San Paolo e Yaoundé, - qualunque sia la destinazione, sul sito Internet Air France dei seguenti paesi: Algeria, Benin, Burkina Faso, Camerun, Centrafrica, Ciad, Congo, Costa d'Avorio, Gabon, Guinea Equatoriale, Repubblica Democratica del Congo, Niger, Nigeria, Togo, Senegal, Mali, Tunisia, Marocco. ** Tranne i siti Internet Air France dei seguenti paesi: Australia, Corea del Sud, Nuova Caledonia, Slovacchia, Slovenia.