Condizioni speciali

Si assicuri di leggere sempre le Condizioni generali di trasporto e le Condizioni speciali applicabili al paese o alla regione in cui ha prenotato il biglietto. Quando prenota un volo con Air France, accetta le nostre Condizioni Generali di Trasporto per lei e il suo bagaglio. Le Condizioni speciali fanno parte delle Condizioni generali di trasporto. Si assicuri di leggere anche queste Condizioni speciali. Le Condizioni speciali contengono le regole applicabili che derivano dalle leggi e dai regolamenti locali e che si applicano specificamente in un paese o in una regione. Le Condizioni Speciali possono pertanto variare da un Paese all’altro. Leggere tutte le Condizioni Generali di Trasporto

Prenotazione sul sito web

È possibile prenotare fino a 9 passeggeri per pratica, adulti e bambini. Ogni adulto può essere accompagnato da un neonato che viaggia in grembo.

La prenotazione viene confermata dopo la comunicazione del numero di riferimento della pratica. Un’e-mail di conferma contenente tutti i dettagli della prenotazione sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato.

Desideriamo richiamare la sua attenzione sul fatto che, in conformità con le normative dell’Unione Europea, l’utente non ha diritto di recesso per l’acquisto di biglietti, a meno che la legge locale non preveda diversamente.

Tariffe

I prezzi sono pubblicati compresi di IVA, ad eccezione di alcune tasse aeroportuali che possono essere applicate localmente. Le tariffe sono garantite non appena si riceve il codice di prenotazione.

Rimborso del biglietto

Se desiderasse richiedere il rimborso di un biglietto acquistato presso un’agenzia di viaggio, si prega di contattarla in via prioritaria. La sua agenzia dispone di tutte le informazioni necessarie per procedere al rimborso. In caso di difficoltà, il nostro servizio clienti resta a sua disposizione. Può contattarlo dalla rubrica Contattarci.

Pagamento online

Per pagare online, è necessario utilizzare la carta di credito. Air France addebiterà quindi la carta in tempo reale. A seconda del Paese, è possibile utilizzare altri metodi di pagamento, come bonifico bancario, Apple Pay o metodi di pagamento locali. Il pagamento è completamente protetto grazie ai dati crittografati secondo la norma più rigorosa.

Se si sceglie di pagare in una valuta diversa da quella specificata sul sito, le spese di cambio non sono rimborsabili se si richiede il rimborso volontario del biglietto. Tuttavia, saranno rimborsate in caso di rimborso involontario del suo biglietto (cioè per motivi indipendenti dalla sua volontà).

Uso dei biglietti

La tariffa riservata è valida per un biglietto utilizzato integralmente, rispettando l’ordine e le date del percorso menzionato. In conformità con le Condizioni generali di trasporto, qualsiasi utilizzo non conforme constatato il giorno del viaggio comporterà il pagamento di un supplemento tariffario forfettario in aeroporto.

  • Per i voli in Europa (inclusa la Francia metropolitana e la Corsica) questo supplemento è pari a 150 € in cabina Economy e 300 € in Business.
  • Per i voli intercontinentali, il supplemento è di 500 € in Economy e Premium, 1.500 € in Business e La Première. (o l’equivalente in valuta locale).

Comportamento a bordo

Il Passeggero è informato che, in caso di mancato rispetto dell’articolo 15 (Comportamento a bordo dell’aeromobile) delle Condizioni generali di trasporto, e conformemente alle disposizioni dell’articolo 9 delle stesse (Rifiuto e limitazione del trasporto), potrà essere iscritto nell’elenco delle persone non autorizzate a bordo degli aeromobili del Trasportatore, in applicazione della delibera della CNIL n. 2016-240.