Condizioni particolari
Prenotazioni sul sito
- Il sistema di prenotazione e vendita Air France accetta prenotazioni con partenze comprese tra 6 ore e 11 mesi dal momento della connessione.
- Si possono acquistare biglietti con origine dall´Italia, dalla Francia, dall´Europa in partenza da: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Malta, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera; dal Brasile, Canada, Giappone, Sudafrica, Stati Uniti? Thailandia E Venezuela. Per viaggi di andata semplice, di andata e ritorno e per itinerari complessi. Per ogni altro tipo di viaggio, contattare il nostro centro prenotazioni.
- Si possono prenotare fino a 9 passeggeri per prenotazione: adulti, bambini e neonati; ogni adulto può essere accompagnato da un neonato che viaggia in braccio con lui.
- La prenotazione è confermata solo dopo che il codice di prenotazione le è stato comunicato. Riceverà infatti una e-mail di conferma contenente tutti i dettagli della sua prenotazione.
Tariffe
I prezzi sono espressi con tasse e supplementi inclusi nel prezzo totale proposto, eccetto per alcuni paesi, ove delle tasse potrebbero essere percepite localmente al check-in, in aeroporto. Quanto quotato è soggetto a modifiche senza preavviso. L´applicazione della tariffa è garantita soltanto se la prenotazione è stata confermata ed il biglietto emesso entro i termini previsti dalla regolamentazione della tariffa acquistata. Tariffe senza restrizioni in classe First (La Première) e Business: le date del viaggio possono essere modificate ed il biglietto può essere rimborsato senza penali. Da notare: se il prezzo del nuovo biglietto è diverso, dovrà pagare un supplemento oppure verrà parzialmente rimborsato. Tariffe senza restrizioni in classe Economica (Economy, Premium Economy): le modifiche delle date del viaggio ed il rimborso del biglietto potrebbero comportare il pagamento di una penale. Tariffe con restrizioni in classe Business ed Economica sono soggette ad una limitata disponibilità di posti. Queste tariffe possono essere soggette a sostanziali restrizioni quali ad esempio: acquisto anticipato, minimo e massimo periodo di soggiorno, modifiche ed annullamenti soggetti a penali, rimborsi e cambi non consentiti, riduzioni non applicabili per i bambini ed i neonati. Tariffa "giovani": questa tariffa su Internet è proposta a tutte le persone dai 12 ai 24 anni compiuti. Le condizioni di vendita variano in funzione della destinazione e della data del viaggio. Per maggiori informazioni contattare l'ufficio prenotazioni Air France al numero +39 0238591272 (costi variabili secondo la linea fissa o mobile utilizzata). Se desidera farsi rimborsare un biglietto acquistato presso un'agenzia di viaggi, contatti innanzitutto l'agenzia, che dispone di tutte le informazioni necessarie per il rimborso.
Pagamento dei biglietti online
- Confermando l´acquisto, lei conferma il pagamento e l´emissione dei biglietti secondo le indicazioni fornite durante la prenotazione.
- Il contratto si intenderà concluso al momento in cui lei conferma la prenotazione quando, automaticamente, la Compagnia proponente viene a conoscenza dell´accettazione. Per avere la certezza di aver acquistato il biglietto alle condizioni richieste dovrà attendere un´e-mail di conferma da parte dell'Air France.
Il pagamento del viaggio deve essere effettuato con una carta di credito emessa in Italia. Le carte di credito accettate sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, American Express, UATP, JCB. - La moneta di pagamento è l´Euro.
- Air France le garantisce un pagamento sicuro con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema cripta tutte le comunicazioni fra il suo computer ed il nostro server impedendo l´intercettazione delle informazioni.
- Questo servizio di sicurezza si concretizza con l´apparizione di un messaggio grigio del suo navigatore che le indica che sta per entrare in uno spazio sicuro : risponda "Yes" o "Continue" per continuare.
- L´acquisto dei biglietti online è regolato dalle seguenti normative : D. lgs. n. 50/92 in attuazione della Direttiva n. 85/577 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali; D. lgs. n. 185/1999, in attuazione della Diretiva n. 97/7CE relativa alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
- Ai sensi dell´art. 7 D. lgs. n. 185/1999, il diritto di recesso deve ritenersi escluso.
Emissione dei biglietti
Il Biglietto Elettronico è proposto automaticamente. Per l´acquisto del biglietto, la partenza deve avvenire non prima di 6 ore dal momento della connessione. Per e-mail riceverà automaticamente la conferma della prenotazione ed il promemoria di viaggio con tutte le informazioni relative ai suoi voli ed il codice di prenotazione.
Cancellazione o modifica della prenotazione
Comunicazioni
Ogni comunicazione relativa alla conclusione e/o esecuzione del contratto sarà effettuata da Air France a mezzo posta elettronica, utilizzando l'indirizzo da lei indicato al momento della prenotazione.
Uso dei biglietti
COMPORTAMENTO A BORDO
Il Passeggero è informato che, in caso di mancato rispetto dell'articolo 15 (Comportamento a bordo dell'aeromobile) delle Condizioni Generali di Trasporto, e conformemente alle disposizioni dell'articolo 9 delle stesse (Rifiuto e limitazione del trasporto), potrà essere iscritto nell'elenco delle persone non autorizzate a bordo degli aeromobili del Trasportatore, in applicazione della delibera della CNIL n. 2016-240.