Condizioni particolari

La preghiamo di leggere le Condizioni Generali di Trasporto e le Condizioni Particolari applicabili ai paesi o alla regione per i quali ha prenotato il biglietto.

Prenotando un volo con Air France, accetta le nostre Condizioni Generali di Trasporto per lei e i suoi bagagli. Le Condizioni Particolari fanno parte delle Condizioni Generali di Trasporto. La preghiamo di assicurarsi di leggere anche dette Condizioni Particolari. Le Condizioni Particolari includono le regole vigenti che derivano dalle leggi e dalle normative locali e che si applicano nello specifico a un paese o a una regione. Le Condizioni Particolari possono quindi differire da un paese all'altro. Leggere integralmente le Condizioni Generali di Trasporto

Prenotazione sul sito

È possibile prenotare fino a 9 passeggeri per dossier, adulti e bambini. Ogni adulto può essere accompagnato da un bebè che viaggia sulle sue ginocchia. La prenotazione viene confermata a seguito della comunicazione del riferimento del suo dossier. Verrà inoltre inviata, all'indirizzo da lei fornito, un'e-mail di conferma contenente tutti i detagli della sua prenotazione. Desideriamo ricordarle che, ai sensi del regolamento dell'Unione europea, l'internauta non dispone del diritto di recesso al momento dell'acquisto dei biglietti.

Tariffe

I prezzi vengono pubblicati comprensivi delle tasse, fatta eccezione per alcune tasse aeroportuali che potrebbero essere riscosse a livello locale. Le tariffe sono garantite dal momento in cui si ottiene il riferimento della prenotazione.

Rimborso del biglietto

Se desidera richiedere il rimborso di un biglietto acquistato presso un'agenzia di viaggio, la preghiamo di contattare prima quest'ultima. L'agenzia dispone di tutte le informazioni necessarie per procedere con il rimborso. In caso di difficoltà, il nostro servizio clienti rimane a sua disposizione. Può rivolgersi a esso dalla pagina Ci contatti.

Pagamento online

Per pagare online, deve utilizzare la sua carta di credito. Air France procede quindi all'addebito della carta in tempo reale. A seconda dei paesi, può utilizzare altre modalità di pagamento, come il bonifico bancario, Apple Pay oppure sistemi locali. Il pagamento è totalmente sicuro grazie alla crittografia dei dati effettuata nel rispetto della norma più rigorosa.

Uso dei biglietti

Per i passeggeri in possesso di biglietti Air France acquistati in Italia tramite il sito www.airfrance.it, ovvero per il tramite di biglietteria Air France, agenzie di viaggio o call center Air France, si applica quanto segue. Tale passeggero non è tenuto a pagare una tariffa aggiuntiva a causa di un nuovo calcolo e eventuali costi amministrativi nel caso in cui informi Air France che non possa, per qualsiasi motivo, utilizzare il biglietto per tale volo e voglia comunque utilizzare il biglietto per le ulteriori tratte o, nel caso di biglietti multi-tratta, le tratte del ritorno. Tale comunicazione deve avvenire entro 24 ore successive all’orario di partenza della prima tratta inutilizzata del volo di andata ovvero, qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore del volo di andata inutilizzato, almeno 2 ore prima della partenza del volo di ritorno, chiamando il Call Centre al numero +39 01 44 979 902. In assenza di tale comunicazione, tali passeggeri saranno trattati in conformità alla normativa standard. Contattare Air France

Comportamento a bordo

Il Passeggero è informato che, in caso di mancato rispetto dell'articolo 15 (Comportamento a bordo dell'aeromobile) delle Condizioni Generali di Trasporto e conformemente alle disposizioni dell'articolo 9 delle stesse (Rifiuto e limitazione del trasporto), potrà essere iscritto nell'elenco delle persone non autorizzate a bordo degli aeromobili del Trasportatore, in applicazione della delibera della CNIL n. 2016-240.