Condizioni Generali di Vendita dell’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E)

Qualsiasi Cliente che prenoti un’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-Charles de Gaulle (Terminal 2E), dichiara di essere in possesso della capacità legale, di aver letto le presenti condizioni generali di vendita e di averle accettate senza riserve. 

A fronte del pagamento del Prezzo, Air France offre al Cliente la possibilità di beneficiare di un percorso privato descritto in dettaglio di seguito.

 

Condizioni generali applicabili l’8 dicembre 2025.

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo in caso di indicazione contraria derivante dal contesto, le espressioni e i termini qui sotto sono definiti come segue:

“Air France”: Société Air France, società per azioni di diritto francese con sede legale in 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta al Registro delle Imprese e del Commercio di Bobigny con il numero 420 495 178.

“Cabina Business”:classe di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa Business.

“Cabina La Première”: classe di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa La Première.

“Cliente”: persona fisica, maggiorenne, che ha prenotato un biglietto in cabina Business su un volo AIR FRANCE e che desidera prenotare l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Parigi.

“Le condizioni generali di vendita o “Condizioni” o “Presenti””: le presenti condizioni definiscono i termini di acquisto dell’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Parigi.

“Lungo raggio”: voli operati da Air France tra l’Europa e l’Asia, l’Oceania, l’Africa (eccetto il Nord Africa), l’America, il Medio Oriente, i Caraibi o l’Oceano Indiano.

“Opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-Charles de Gaulle (Terminal 2E) o “Opzione”: le presenti condizioni definiscono i termini di acquisto dell’opzione Esperienza a terra La Première. 

“Prezzo”: il prezzo dell’Opzione varia in funzione della tariffa pagata.

“Siti Internet”: i siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com o l’applicazione mobile Air France.

L’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E) è un servizio che può essere prenotato solo alle seguenti condizioni cumulative:

  • L’aereo che effettua il volo di lungo raggio per il quale il Cliente dispone di un biglietto Air France in Cabina Business diretto verso una destinazione in cui la Cabina La Première non è disponibile e il Cliente ha viaggiato in Cabine La Première dopo aver acquistato un biglietto La Première negli ultimi 12 mesi.
  • Sono esclusi gli upgrade a pagamento dell’ultimo minuto, indipendentemente dal metodo di pagamento.
  • Gli upgrade “coupon” Ultimate sono esclusi.

Sottoscrivendo l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG, il Cliente beneficia delle prestazioni e dei servizi che seguono disponibili al Terminal 2 Hall E dell’aeroporto Paris-Charles de Gaulle, il giorno del suo arrivo:

Per i clienti che arrivano a Paris-Charles de Gaulle con bagagli registrati in stiva, opzione a 600 € corrispondente alla seguente rotta:

  • accoglienza da parte di un agente La Première alla porta dell’aereo all’arrivo del volo a Paris-Charles de Gaulle,
  • trasferimento a bordo di una berlina di lusso e accompagnamento fino alla sala di consegna dei bagagli,
  • il Cliente sarà quindi accompagnato al Gate 17 al livello Partenze per il servizio di autista privato Hertz Drive U o per prendere un taxi.

I Clienti non possono accedere alla Lounge La Première che si trova sotto controllo doganale né all’atrio degli arrivi.

 

Per i clienti che arrivano a Paris-Charles de Gaulle senza bagagli registrati in stiva, 2 opzioni a scelta:

1/ Opzione a 1.200 euro per il seguente percorso privato:

  • accoglienza all’arrivo del volo a Paris-Charles de Gaulle 2,
  • accompagnamento personalizzato in una berlina di lusso fino alla lounge per le formalità (svolte da un agente del team Air France La Première), quindi arrivo nell’atrio,
  • il Cliente viene accompagnato al livello Partenze del vestibolo, dove può mangiare e/o fare la doccia,  
  • il Cliente sarà quindi accompagnato al Gate 17 al livello Partenze per il servizio di autista privato Hertz Drive U o per prendere un taxi.

La Lounge Atrio è dotata di servizi specifici:

  • Servizio di ristorazione sul posto menù elaborati dello Chef Alain Ducasse,
  • uno spazio toilette/docce,
  • un accesso gratuito al Wi-Fi.

2/ Opzione a 600 euro per il seguente percorso:

  • accoglienza da parte di un agente La Première alla porta dell’aereo all’arrivo del volo a Paris-Charles de Gaulle,
  • trasferimento in berlina di lusso,
  • il Cliente sarà quindi accompagnato al Gate 17 al livello Partenze per il servizio di autista privato Hertz Drive U o per prendere un taxi.

 

Alle condizioni indicate all’articolo 2 delle Presenti, l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo attraverso la hall di consegna dei bagagli a Paris-CDG (Terminal 2E) può essere prenotata al prezzo di 600 euro per persona o 120.000 Miglia Flying Blue e l’opzione all’arrivo tramite l’Atrio Arrivi (esclusivamente senza bagagli) può essere prenotata al prezzo di 1.200 euro per persona o 240.000 Miglia.

La prenotazione potrà essere effettuata tramite la linea La Première limitatamente alla disponibilità.

I minorenni non accompagnati non possono sottoscrivere l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E).

4.1 Il Cliente può pagare l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-Charles de Gaulle (Terminal 2E) utilizzando una delle modalità di pagamento proposte sui Siti Internet.  

4.2 Il pagamento dell’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-Charles de Gaulle (Terminal 2E) può essere effettuato in Miglia, ove applicabile.

 

L’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E) è associata a un numero di volo Air France e deve essere utilizzata il giorno dell’arrivo del volo per il quale il Cliente ha acquistato l’Opzione. L’opzione Esperienza a terra La Première, all’arrivo a Paris CDG (Terminal 2E) è soggetta a disponibilità.

L’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E), acquistata da un Cliente può essere modificata o trasferita su un altro volo in base alle condizioni tariffarie del biglietto aereo del Cliente, in base alla disponibilità.

 

7.1 - L’opzione proposta a un Cliente è personale e non cedibile. Una volta che il cliente ha acquistato l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-Charles de Gaulle (Terminal 2E), quest’ultima non è rimborsabile in contanti o mediante accredito di Miglia, ad eccezione dei casi previsti dall’articolo 7.2.

7.2 - Il Cliente che ha acquistato l’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E) potrà vedersi rimborsato il Prezzo dell’Opzione solo nei seguenti casi:

  • Il volo per il quale il Cliente aveva acquistato l’opzione è cancellato,
  • a seguito della modifica volontaria del volo da parte del Cliente, l’opzione non è più disponibile,
  • il biglietto aereo del Cliente è rimborsabile.

Il Cliente potrà chiedere il rimborso del prezzo dell’opzione Esperienza a terra La Première all’arrivo a Paris-CDG (Terminal 2E) compilando un modulo online, disponibile nella rubrica “Contattarci” del nostro sito internet.

 

Air France non sarà responsabile né considerata inadempiente per la mancata esecuzione di tutte o di una parte delle prestazioni e dei servizi oggetto delle Presenti condizioni a fronte di un caso di forza maggiore così come definito o interpretato dalla giurisprudenza francese. In questo caso, il cliente non potrà esigere alcun indennizzo, interesse o risarcimento per pregiudizi diretti o indiretti derivati dalla mancata erogazione delle prestazioni.

 

I dati raccolti da Air France per esigenze relative all’Opzione sono trattati in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la nostra Politica di sicurezza e confidenzialità.

Air France si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le sottoscrizioni dell'Opzione saranno sottoposte alle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento della prenotazione, a meno che una legge o un'autorità governativa esiga un cambiamento di dette Condizione Generali di Vendita (nel qual caso tale modifica verrà applicata anche a tutti gli ordini già effettuati).