Condizioni Generali di Vendita dell'Opzione Lounge
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo diversa indicazione derivante dal contesto, le espressioni e i termini qui sotto vanno intesi come segue: « Cabina Business »: cabina di viaggio dedicata ai clienti che hanno pagato la tariffa Business. « Cabina Economy » : cabina di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato la tariffa Economy. « Cabina Premium Economy » : cabina di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato la tariffa Premium. « Cliente » : persona fisica, maggiorenne, che ha acquistato l'Opzione Lounge. « Opzione Lounge » : possibilità offerta al Cliente di acquistare un ingresso a pagamento per una lounge Air France, limitatamente ai posti disponibili e alle condizioni definite nelle Presenti. «Prezzo » : Il prezzo dell'Opzione Lounge varia in funzione della Lounge : Lounge aeroporto Charles de Gaulle terminal 2F (medio raggio), 2E hall K, L, M (lungo raggio), G (medio raggio), aeroporto Paris-Orly 3
- Tariffa di base (opzione acquistata in aeroporto): 60 €* o 12000 Miglia
- Opzione acquistata online al più tardi il giorno prima della partenza
- Flying Blue Silver (-25%): 45 € o 9000 Miglia
- Premium Economy (-25%): 45 € o 9000 Miglia
Sottoscrivendo all'Opzione Lounge, il Cliente può usufruire delle prestazioni e dei servizi disponibili in funzione delle lounge:
- Accoglienza
- Spazio di ristorazione con buffet self-service e offerta di bevande fredde o calde.
- Spazio di riposo
- Un'ampia selezione di riviste e giornali nazionali ed internazionali
- Accesso Wi-Fi gratuito
- Toilette/Docce (disponibili in tutte le lounge di Charles-de-Gaulle e nella lounge di Orly3)
L'Opzione Lounge è un servizio che si rivolge ai Clienti che non hanno un accesso gratuito alle lounge Air France: clienti che viaggiano in cabina Premium Economy, Economy e/o clienti Silver o Explorer del programma di fedeltà Flying Blue. L'accesso alle lounge è possibile limitatamente ai posti disponibili. I minori non accompagnati non possono usufruire dell'Opzione Lounge. L'acquisto di un'Opzione Lounge è possibile:
- in aeroporto
- sui terminali interattivi Air France, presso i banchi di vendita Air France e all'ingresso della lounge.
- online
- al momento dell'acquisto del biglietto - dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio "Le sue prenotazioni", nei paesi in cui questa funzionalità è disponibile - al momento del check-in online
4.1 In aeroporto l’Opzione Lounge può essere acquistata a mezzo carta di credito* o in contanti presso i banchi di vendita Air France o con la carta di credito solo nella lounge e sui terminali interattivi Air France. I Clienti titolari di una carta Flying Blue possono pagare con le Miglia presso i banchi di vendita Air France in aeroporto, presso le agenzie Air France attraverso l'applicazione Marco e sul sito internet di Air France. 4.2 Online l'Opzione Lounge può essere acquistata con la carta di credito. (*) Il Cliente può pagare solo con una delle seguenti carte di credito: American Express, Mastercard/Eurocard, Visa, Diners, UATP, JCB.
L'Opzione Lounge è abbinata ad un numero di volo Air France e deve essere utilizzata il giorno della partenza del volo per il quale il Cliente ha acquistato l'Opzione Lounge tranne in caso di cambiamento effettuato dal Cliente in conformità con l'articolo
6.1 L'Opzione proposta ad un Cliente è personale e non cedibile. Una volta acquistata, l'Opzione Lounge non può essere né modificata né scambiata né rimborsata in contanti o tramite accredito di Miglia, tranne nei casi previsti nell'articolo 6.2. 6.2 Il Cliente che ha acquistato l'Opzione Lounge potrà farsi rimborsare il Prezzo dell'Opzione Lounge solo nei seguenti casi: il volo per il quale il Cliente aveva acquistato l'Opzione è cancellato, modificato, ritardato
- il Cliente in possesso di un biglietto Full Flex annulla il suo volo
- in seguito alla modifica volontaria del volo da parte del Cliente, la lounge non è più disponibile in seguito ad un cambiamento di classe di trasporto, il Cliente usufruisce di un accesso alla lounge, incluso nel prezzo del biglietto
- la lounge è chiusa
- l'accesso alla lounge gli viene negato perché è piena
- il Cliente acquista un'opzione di upgrade che gli permette di accedere gratuitamente alla lounge.
Air France non sarà ritenuta responsabile in caso di mancato adempimento di una parte o di tutte le prestazioni e i servizi oggetto delle Presenti dovuti ad un caso di forza maggiore come definito o interpretato dalla giurisprudenza francese. In questo caso il Cliente non potrà richiedere alcun risarcimento, interesse o indennizzo per i pregiudizi diretti o indiretti subiti a causa del mancato adempimento delle prestazioni.
Air France si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l'Opzione Lounge e le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le sottoscrizioni dell'Opzione Lounge saranno sottoposte alle Condizioni Generali di vendita vigenti al momento della prenotazione, a meno che una modifica di queste Condizioni Generali di Vendita venga richiesta dalla legge o da un'autorità governativa (in questo caso la modifica sarà applicata anche a tutti gli ordini già inoltrati).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto francese. In caso di controversia sarà competente il foro francese, salvo diversa indicazione comunicata nelle Condizioni Generali di Vendita.