Condizioni Generali di Vendita dell’opzione Lounge Privata Atrio

Qualsiasi cliente che prenoti un’opzione Lounge Privata Atrio dichiara di essere in possesso della capacità di contrattare, di aver letto le presenti condizioni generali di vendita e di averle accettate senza riserve. 

A fronte del pagamento del Prezzo, Air France offre al Cliente la possibilità di prenotare una Lounge Privata Atrio.

Condizioni generali applicabili l’8 dicembre 2025.

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo in caso di indicazione contraria derivante dal contesto, le espressioni e i termini qui sotto sono definiti come segue:

“Air France”: Société Air France, società per azioni di diritto francese con sede legale in 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta al Registro delle Imprese e del Commercio di Bobigny con il numero 420 495 178. 

“Cabina La Première”: classe di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa in classeLa Première. 

“Cliente”: persona fisica, maggiorenne, che ha prenotato un biglietto in cabina La Première su un volo AIR FRANCE e che desidera prenotare l’opzione Lounge Privata Atrio. 

«Le condizioni generali di vendita o “Condizioni” o “Presenti”»: le presenti condizioni definiscono i termini di acquisto dell’opzione Lounge Privata Atrio.  

“Lungo raggio”: voli operati da Air France tra l’Europa e l’Asia, l’Oceania, l’Africa (eccetto il Nord Africa), l’America, il Medio Oriente, i Caraibi o l’Oceano Indiano. 

“Opzione Lounge Privata Atrio” o “Opzione”: possibilità offerta al Cliente di acquistare un accesso a pagamento secondo le condizioni definite dalle Presenti.

“Prezzo”: il prezzo dell’Opzione varia in funzione della tariffa pagata.

“Siti Internet”: i siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com o l’applicazione mobile Air France.

 

Sottoscrivendo l’opzione Lounge Privata Atrio, il Cliente potrà prenotare all’arrivo del suo volo di lungo raggio in cabina La Première una lounge privata per 4 persone situata nell’ atrio per una durata di tre (3) ore per il giorno e lo slot prenotati.

La Lounge Privata Atrio è dotata di servizi specifici: 

  • Servizio di ristorazione sul posto con gli stessi menù dello Chef Alain Ducasse.
  • Business: possibilità di effettuare una videoconferenza sullo schermo del salotto.

 

In base alle condizioni indicate nell’articolo 2 delle Presenti, l’Opzione Lounge Privata Atrio è un servizio a pagamento destinato esclusivamente ai clienti che viaggiano in cabina La Première.  

L’accesso alla lounge può essere prenotato dal Cliente con un costo aggiuntivo di 1.500 euro o 300.000 Miglia a lounge per 1 a 4 persone che viaggiano sullo stesso volo del Cliente. 

Questa offerta è disponibile esclusivamente per i voli in arrivo all’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle. Gli ospiti del Cliente La Première non devono avere bagagli registrati in stiva.

Il Cliente potrà prenotare l’opzione Lounge Privata Atrio tramite la linea dedicata La Première prima del giorno della partenza o in aeroporto con un agente dei team La Première, in base alla disponibilità.

 

4.1 Il Cliente può pagare l’opzione Lounge Privata Atrio utilizzando una delle modalità di pagamento proposte sui Siti Internet.  

4.2 Il pagamento dell’opzione Lounge Privata Atrio può essere effettuato in Miglia, ove applicabile.

 

L’Opzione Lounge Privata Atrio è associata a un numero di volo Air France e deve essere utilizzata il giorno dell’arrivo del volo e per lo slot riservato (slot di 3 ore) per cui il Cliente ha acquistato un’opzione Lounge Privata Atrio. 

L’opzione Lounge Privata Atrio è soggetta a disponibilità. 

 

L’opzione Lounge Privata Atrio acquistata dal Cliente può essere modificata o trasferita su un altro volo in base alle condizioni tariffarie del biglietto aereo del Cliente, in base alla disponibilità.

 

7.1 - L’opzione prenotata da un Cliente è personale e non cedibile. Una volta acquistata da un Cliente, l’opzione Lounge Privata Atrio, non è rimborsabile in contanti o mediante accredito di Miglia, tranne nei casi previsti dall’articolo 7.2. 

7.2 - Il Cliente che ha acquistato l’opzione Lounge Privata Atrio potrà vedersi rimborsato il Prezzo dell’Opzione solo nei seguenti casi: 

  • il volo per il quale il Cliente aveva acquistato l’opzione è cancellato, modificato, posticipato dalla compagnia aerea e il Cliente rinuncia al suo viaggio, 
  • a seguito della modifica volontaria del volo da parte del Cliente, la lounge privata non è più disponibile,
  • il biglietto aereo acquistato dal Cliente è rimborsabile. 

Il Cliente potrà chiedere il rimborso del Prezzo dell’opzione Lounge Privata Atrio compilando un reclamo online, disponibile nella rubrica “Contattarci” del nostro sito Internet.

Air France non sarà responsabile né considerata inadempiente per la mancata esecuzione di tutte o di una parte delle prestazioni e dei servizi oggetto delle Presenti condizioni a fronte di un caso di forza maggiore così come definito o interpretato dalla giurisprudenza francese. In questo caso, il cliente non potrà esigere alcun indennizzo, interesse o risarcimento per pregiudizi diretti o indiretti derivati dalla mancata erogazione delle prestazioni.

 

I dati raccolti da Air France per esigenze relative all’Opzione sono trattati in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la nostra Politica di sicurezza e confidenzialità.

Air France si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le sottoscrizioni dell'Opzione saranno sottoposte alle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento della prenotazione, a meno che una legge o un'autorità governativa esiga un cambiamento di dette Condizione Generali di Vendita (nel qual caso tale modifica verrà applicata anche a tutti gli ordini già effettuati).