Condizioni di vendita delle Opzioni Sedile

Nelle presenti Condizioni di Vendita, le espressioni e i termini qui sotto vanno intesi come segue: "Air France": Société Air France, società anonima, di diritto francese, la cui sede sociale si trova al 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta nel Registro delle Imprese e del Commercio di Bobigny con il numero 420 495 178. "Cliente": persona fisica, maggiorenne, che ha prenotato un Volo Air France in Cabina Economy, che possiede un biglietto elettronico e che desidera prenotare un'Opzione Sedile. Si raccomanda alle persone a mobilità ridotta che hanno esigenze particolari, e in particolare che desiderano viaggiare con più spazio per le gambe, di rivolgersi al servizio Saphir (nella rubrica "Contatti" dei Siti Internet) prima di prenotare un'Opzione Sedile. "Cabina Economy": zona dell'aereo dedicata ai clienti che hanno pagato la tariffa economica. "Cabina Premium Economy": zona dell'aereo situata tra la Cabina Business e la Cabina Economy, dedicata ai clienti che hanno pagato una tariffa Premium Economy. "Cabina Business": zona dell'aereo riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa Business. "Condizioni Generali di Vendita" o "Condizioni" o "Presenti": le presenti Condizioni che definiscono le Condizioni di Vendita di un'Opzione Sedile. "Opzione Sedile" o "Opzioni Sedile": possibilità offerta al Cliente di prenotare un'Opzione Sedile alle condizioni definite nelle Presenti, con riserva di disponibilità. "Prezzo": prezzo IVA compresa in Euro* a persona per la prenotazione di un'Opzione Sedile. Il prezzo di prenotazione del Sedile dipende dall'Opzione Sedile scelta dal Cliente e varia a seconda della data del viaggio, della destinazione e della posizione del sedile sull'aereo. Il Prezzo verrà indicato al momento dell'acquisto. Dopo l'acquisto verrà inviata al Cliente una mail di conferma. * O l'equivalente in valuta locale sui Siti Internet; prezzo arrotondato in funzione del tasso di cambio delle monete, rivisto due volte all'anno. "Sedile nella parte anteriore della cabina": sedile situato nelle prime 2 – 4 file della Cabina Economy (tranne sui voli operati in Airbus 340), la cui posizione e il cui numero variano a seconda del tipo di aereo. "Sedile Duo": sedile in Cabina Economy sui Voli di Lungo Raggio (tranne voli operati in Boeing 787) situato nelle file dotate di 2 sedili. Il Sedile Duo può essere prenotato individualmente. I Sedili Duo sono situati principalmente:

  • nella parte posteriore dei Boeing 777, eventualmente accanto alle toilette o alle cucine
  • nella parte anteriore degli Airbus 330 e 340.

"Sedile con più spazio per le gambe": sedile in Cabina Economy che offre uno spazio per le gambe superiore alla norma di queste cabine e può essere prenotato da un Cliente alle condizioni definite nelle Presenti. Il Sedile con più spazio per le gambe puoò trovarsi:

  • in corrispondenza delle uscite di emergenza (tranne per l'A340)
  • in file diverse da quelle situate accanto alle uscite di emergenza.

"Siti Internet": siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com "Volo di Lungo Raggio": volo di lungo raggio con numero di volo AF e operato da Air France, che offre la possibilità di prenotare un'Opzione Sedile. « "Volo di Medio Raggio": volo di di medio raggio con numero di volo AF e operato da Air France, che offre la possibilità di prenotare un'Opzione Sedile. « "Volo di Breve Raggio": volo di breve raggio con numero di volo AF e operato da Air France, che offre la possibilità di prenotare un'Opzione Sedile. « "Volo Air France": volo di lungo, medio o breve raggio con numero di volo Air France e operato da quest'ultima, che permette di prenotare un'Opzione Sedile.

Condizioni Generali di Vendita di un'0pzione Sedile sui Voli Air France in Cabina Economy

Condizioni Generali di Vendita di un Sedile Standard sui Voli KLM in Cabina Economy

Condizioni Generali di Vendita di un Sedile Standard sui Voli Air France in Cabina Economy

Qualsiasi Cliente che prenoti un Sedile Standard dichiara di essere in possesso della capacità di contrattare, di aver letto le presenti condizioni generali di vendita e di averle accettate senza riserve. Dietro pagamento del prezzo del biglietto, Air France permette al cliente di prenotare il posto che più gli aggrada sull'aereo, limitatamente ai sedili ancora disponibili. Questa prenotazione è possibile fino a 30 ore prima della partenza del volo.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI UN'OPZIONE "SEDILE LIBERO" E DI UN'OPZIONE "IL MIO SPAZIO PERSONALE" SUI VOLI AIR FRANCE IN CABINA ECONOMY

Il Cliente che prenota un'Opzione Sedile dichiara di aver letto e accettato senza riserva le presenti condizioni generali di vendita. Dopo il pagamento, Air France offre al Cliente la possibilità di prenotare il posto che preferisce, in funzione dei sedili ancora disponibili.