Condizioni generali di vendita dell'Opzione suite della Lounge La Première

Qualsiasi Cliente che prenoti un Opzione suite della Lounge La Première dichiara di essere in possesso della capacità di contrattare, di aver letto le presenti condizioni generali di vendita e di averle accettate senza riserve.

A fronte del pagamento del Prezzo, Air France offre al Cliente la possibilità di accedere alle suite della Lounge La Première. 

Condizioni generali applicabili l’8 dicembre 2025.

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo in caso di indicazione contraria derivante dal contesto, le espressioni e i termini qui sotto sono definiti come segue:

“Air France”: Société Air France, società per azioni di diritto francese con sede legale in 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta al Registro delle Imprese e del Commercio di Bobigny con il numero 420 495 178.

“Cabina Business”:classe di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa Business.

“Cabina La Première”: classe di viaggio riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa in classe La Première.

 "Cliente": persona fisica, maggiorenne, che ha sottoscritto l'Opzione suite della Lounge La Première.

«Le condizioni generali di vendita o “Condizioni” o “Presenti”»: le presenti condizioni definiscono i termini di acquisto dell’opzione Suite della Lounge La Première. “Lungo raggio”: voli operati da Air France tra l’Europa e l’Asia, l’Oceania, l’Africa (eccetto il Nord Africa), l’America, il Medio Oriente, i Caraibi o l’Oceano Indiano.

“Opzione suite della Lounge La Première” o “Opzione Extra”: possibilità offerta al cliente di acquistare un accesso a pagamento secondo le condizioni definite dalle Presenti.

“Prezzo”:  il prezzo dell’Opzione varia in funzione della tariffa pagata.

“Lounge La Première”: Lounge accessibile ai clienti che viaggiano in cabina La Première.

“Siti Internet”: i siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com o l’applicazione mobile Air France.

 

Sottoscrivendo l’opzione Suite della Lounge La Première, il Cliente potrà prenotare una suite situata nella Lounge La Première per una durata di tre (3) ore per il giorno e la fascia oraria prenotati. Queste tre (3) suite private esclusive possono accogliere fino a 4 persone ciascuna e sono situate all'interno della Lounge La Première. Queste suite di circa 45 m2 sono composte da:

  • Un salotto composto da un divano, due (2) poltrone, una zona scrivania, un tavolo da pranzo con quattro (4) posti a sedere, un televisore a schermo piatto con una rete di canali e in grado di effettuare videoconferenze;
  • Una camera da letto con letto matrimoniale, TV a schermo piatto con rete di canali e cassaforte;
  • Un bagno;
  • Ogni suite dispone di un patio esterno individuale e arredato;
  • Una suite (suite 1) allestita secondo gli standard di accessibilità previsti per le persone a mobilità ridotta;
  • Due suite comunicanti per creare uno spazio da 8 persone (suite 1 e 2).

Queste suite sono dotate di servizi specifici:

  • Servizio di ristorazione sul posto con gli stessi menù dello Chef Alain Ducasse proposti nella lounge La Première;
  • Possibilità di prenotare un trattamento SISLEY in base alla disponibilità,
  • Minibar;
  • Lenzuola e biancheria d'eccezione;
  • Business: possibilità di effettuare una videoconferenza sullo schermo del salotto. Piccola zona ufficio.
  • Serviziaggiuntivi:servizio di stiratura e lustrascarpe disponibile su richiesta.

 

In base alle condizioni indicate nell’articolo 2 delle Presenti, l’Opzione suite della lounge La Première è un servizio a pagamento destinato ai clienti che viaggiano in cabina La Première. 

L’accesso alle suite può essere prenotato dal Cliente con un costo aggiuntivo di 1.500 euro a suite (per 1 a 4 persone che viaggiano sullo stesso volo), oppure 300.000 Miglia. Se si supera il numero di ospiti, è necessario prenotare una suite aggiuntiva. 

Questa offerta è disponibile per i voli in partenza e in coincidenza dall’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle. 

Il Cliente potrà prenotare l’opzione Suite della lounge La Première tramite la linea dedicata La Première prima del giorno della partenza o in aeroporto con un agente dei team La Première, in base alla disponibilità.

 

4.1 Il Cliente può pagare l’opzione Suite della Lounge La Première utilizzando una delle modalità di pagamento proposte sui Siti Internet.  

4.2 Il pagamento dell’opzione Suite della Lounge La Première può essere effettuato in Miglia, ove applicabile.

 

L’Opzione Suite della Lounge La Première è associata a un numero di volo Air France e deve essere utilizzata il giorno della partenza del volo e per lo slot riservato (slot di 3 ore) per cui il Cliente ha acquistato un'Opzione Suite della Lounge La Première.

L’opzione Suite della Lounge La Première è soggetta a disponibilità.

 

L’opzione Suite della Lounge la Première acquistata da un Cliente può essere modificata o trasferita su un altro volo in base alle condizioni tariffarie del biglietto aereo del Cliente, in base alla disponibilità.

 

7.1 L’opzione prenotata da un Cliente è personale e non cedibile. Una volta acquistata da un cliente, l’opzione Suite della Lounge La Première non è rimborsabile in contanti o mediante accredito di Miglia, tranne nei casi previsti dall’articolo 7.2.

 

7.2 Il Cliente che ha acquistato l’opzione Suite della Lounge La Première potrà farsi rimborsare il Prezzo dell’opzione Suite della Lounge La Première solo nei seguenti casi:

  • il volo per il quale il Cliente aveva acquistato l’opzione è cancellato, modificato, posticipato dalla compagnia aerea e il Cliente rinuncia al suo viaggio,
  • a seguito della modifica volontaria del volo da parte del Cliente, l’opzione non è più disponibile,
  • il biglietto aereo del Cliente è rimborsabile.

Il Cliente potrà chiedere il rimborso del Prezzo dell’opzione Suite della Lounge La Première compilando un reclamo online, disponibile nella rubrica “Contattarci” del nostro sito Internet.

 

Air France non sarà responsabile né considerata inadempiente per la mancata esecuzione di tutte o di una parte delle prestazioni e dei servizi oggetto delle Presenti condizioni a fronte di un caso di forza maggiore così come definito o interpretato dalla giurisprudenza francese. In questo caso, il cliente non potrà esigere alcun indennizzo, interesse o risarcimento per pregiudizi diretti o indiretti derivati dalla mancata erogazione delle prestazioni.

 

I dati raccolti da Air France per esigenze relative all’Opzione sono trattati in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la nostra Politica di sicurezza e confidenzialità.

Air France si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le sottoscrizioni dell'Opzione saranno sottoposte alle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento della prenotazione, a meno che una legge o un'autorità governativa esiga un cambiamento di dette Condizione Generali di Vendita (nel qual caso tale modifica verrà applicata anche a tutti gli ordini già effettuati).