Mezzi di pagamento
Come pagare gli acquisti sul sito Air France?
Per pagare i suoi acquisti sul sito, le proponiamo vari mezzi di pagamento online. I mezzi di pagamento disponibili possono variare in funzione del tempo rimanente prima del viaggio e del supporto utilizzato per effettuare la transazione (sito internet o applicazione mobile).
Pagamento antifrode e confidenzialità
Quando paga sul nostro sito internet, i suoi dati di pagamento vengono criptati e inviati attraverso una connessione protetta. La crittografia dei dati trasmessa online è realizzata in funzione del browser utilizzato, seguendo la norma più elevata (TLS 1.2).
Mezzi di pagamento
Accettiamo le carte American Express, AIR FRANCE KLM – AMERICAN EXPRESS, Diners Club, Maestro, Mastercard, Visa, Visa Electron e UATP/AirPlus. Da notare che in alcuni paesi può essere fatturato un supplemento. Per i pagamenti con carta Visa, Mastercard o Maestro viene utilizzato a volte il sistema di sicurezza 3D Secure.
Il portafoglio elettronico PayPal le permette di pagare i suoi acquisti online. Per utilizzare questa modalità di pagamento deve avere un conto PayPal. Istruzioni di pagamento Al momento del pagamento della sua prenotazione, selezioni il mezzo di pagamento PayPal. Viene allora diretto verso il sito di PayPal, dove deve identificarsi con il suo indirizzo e-mail e la sua password. Non appena riceviamo la conferma del pagamento, le addebitiamo l'importo. Quando la banca ci informa che l'addebito è stato effettuato, le inviamo il suo biglietto elettronico via e-mail. Tale processo solitamente richiede meno di un'ora.
Per il bonifico bancario la prenotazione deve essere effettuata almeno 16 giorni prima della partenza del volo. Con questo mezzo di pagamento può essere fatturato un supplemento, di cui potrà chiedere l'importo alla sua banca. A seconda del suo paese o della sua regione, il pagamento a mezzo bonifico può essere effettuato attraverso il nostro partner Global Collect o esserci inviato direttamente. Istruzioni di pagamento Al momento della prenotazione, le forniamo i dati e i codici IBAN e BIC del conto bancario sul quale deve effettuare il bonifico. Per poter garantire la prenotazione, dobbiamo ricevere il pagamento entro i termini fissati. Può pagare in due modi:
- andando sul sito Internet della sua banca (se propone la funzione di bonifico online)
- compilando un modulo di bonifico presso lo sportello della sua banca.
A seconda del paese le chiediamo, nelle istruzioni di pagamento, di citare il codice di riferimento del pagamento (codice a 12 cifre indicato sulla pagina del pagamento e sulla e-mail di conferma ricevuta) o il numero della prenotazione relativa al pagamento. Questi dati ci consentono di abbinare il bonifico alla prenotazione. Non appena riceviamo la totalità del pagamento, le inviamo il biglietto elettronico via e-mail. Un bonifico internazionale può generare spese bancarie supplementari e tempi che possono superare la data limite di emissione del suo biglietto aereo. Si informi presso la sua agenzia bancaria.
Per pagare online tutta la prenotazione o una parte di essa, può utilizzare un voucher. Istruzioni di pagamento Per pagare la prenotazione, inserisca il numero del voucher nell'apposito campo. Può utilizzare più voucher per la stessa prenotazione. Convalidi ogni voucher cliccando su "Aggiungere". L'importo del voucher viene automaticamente dedotto dall'importo totale della prenotazione. Se l'importo del voucher è superiore al prezzo del biglietto, il valore residuo viene indicato su un nuovo voucher. Nota bene:
- Un voucher è nominativo e il nome deve essere identico a quello riportato nel dossier di prenotazione.
- Il pagamento di un'opzione con un voucher è possibile, dopo l'acquisto del biglietto nella rubrica "Le mie prenotazioni".
- I voucher emessi da KLM sono accettati.
- È possibile utilizzare un voucher emesso in un'altra valuta rispetto a quella con cui è stata effettuata la prenotazione.