Il fascino eterno di Ottawa
La quintessenza del Canada in una sola città
A Ottawa, ogni stagione è caratterizzata da un festival. Dal famoso Festival dei tulipani in primavera alla magnifica celebrazione dell'inverno canadese e al vivace Western Festival in estate. Qualunque sia la stagione, i festival riuniscono visitatori dai quattro angoli del mondo. Venga a scoprire la diversità e la ricchezza di questi eventi culturali che illuminano la città durante tutto l'anno.
Delimitata dal fiume Ottawa, questa città è un'oasi di spazi verdi lussureggianti, perfetti per la sua prossima avventura all'aria aperta. Con oltre 800 km di sentieri e piste ciclabili, è possibile esplorare Ottawa lungo il pittoresco Rideau Canal o avventurarsi nel magnifico Gatineau Park. Gli amanti dell'avventura possono pedalare fino alla King Mountain per godere di una vista panoramica, mentre i più avventurosi possono vivere un'esperienza unica in parapendio.
Che siate appassionati di epicultura, avventurieri culinari o semplicemente in cerca di un buon pasto, non bisogna perdere una visita al ByWard Market. Raggiungibile in autobus, tram o a piedi, questo luogo iconico consente di entrare in un universo culinario eclettico, dove le bancarelle traboccano di prodotti freschi e sapori da tutto il mondo. Lo sapeva che la sede nordamericana del prestigioso istituto culinario Le Cordon Bleu si trova a Ottawa? È la prova che la città non ha nulla da invidiare alle grandi destinazioni gastronomiche.
Venga a scoprire Ottawa, l'affascinante città dei musei che celebra la cultura in tutte le sue forme. Il Canadian Museum of History, rinomato in tutto il Paese, è un tesoro architettonico che mette in mostra gli eventi, i personaggi e i manufatti che hanno contribuito a formare la nazione. Ospita anche la più grande collezione di totem del mondo. Si lasci trasportare da questa città, dove è possibile condividere momenti memorabili con la famiglia, gli amici o da soli.