La culla della Tanzania
Un viaggio che vale più di mille parole
Che ne dice di un incontro con la fauna selvatica della Tanzania? Entri nel regno animale e viaggi verso i parchi naturali, come la Maswa Game Reserve o il cratere di Ngorongoro, dove una miriade di specie, tra cui gli iconici Big Five, vivono in armonia. Questi parchi svolgono un ruolo fondamentale nella conservazione, protezione e sopravvivenza delle specie.
Situata a soli 40 km dalla costa della Tanzania, Zanzibar è tanto affascinante quanto idilliaca. Con estese spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco baciate dalla brezza, Zanzibar è la destinazione principale per gli sport acquatici e gli amanti dell'avventura. Dalle immersioni subacquee alle esplorazioni della fauna e della flora locale, al kitesurf, al windsurf o alla vela in catamarano, Zanzibar è una vera oasi di pace per i viaggiatori che desiderano rilassarsi ed esplorare.
Le maestose montagne della Tanzania ospitano la vetta sacra del Kilimanjaro, una scalata per gli avventurieri audaci dove il tempo si ferma. Le montagne ospitano anche uno dei siti fossili preistorici più importanti dell'Africa, la Gola di Olduvai, una miniera di segreti risalente a 2,5 milioni di anni fa.
Esplori la storia commerciale della Tanzania nel famoso mercato di Arusha o parta per la strada delle spezie, dove la aspettano le ricche fragranze di chiodi di garofano, cannella e zenzero. A Dar Es Salaam, i suoni incantevoli dell'oud e del qanun la culleranno al ritmo della cultura swahili, un crogiolo di influenze africane, arabe, indiane ed europee.