immagine bambino a bordo

Il viaggio dei bambini

Per i bambini che viaggiano da soli, abbiamo creato Kids Solo. Grazie a questo servizio, il suo bambino resta sotto lo sguardo vigile del nostro personale, che ne garantisce la sicurezza durante tutto il viaggio.

Come prenotare il biglietto ?

Può prenotare online il biglietto del bambino per tutti i voli* operati da Air France. Per i bambini dai 4 agli 11 anni che risiedono e viaggiano nella Francia metropolitana, è inoltre possibile prenotare il biglietto sull’app Air France. Al momento dell'acquisto del biglietto, specifichi che il bambino viaggerà da solo. Dovrà quindi compilare uno specifico modulo online: il dossier di viaggio " Minore non accompagnato ". *Alcuni voli non possono essere prenotati per i bambini senza accompagnatore, poiché il servizio Kids Solo non è disponibile su tutti i nostri voli.

fillette-avion-crayon-pompom

Ci contatti per qualsiasi domanda

Alcuni paesi richiedono anche per i bambini documenti di viaggio, una quarantena all’arrivo, un test negativo recente per il Covid-19 o certificati medici. L'uso della mascherina (senza valvola) è raccomandato a bordo dei nostri aerei sin dall'età di sei anni, in particolare per le persone fragili. Può essere obbligatoria a bordo o in aeroporto, a seconda del paese di partenza e di destinazione. La preghiamo di verificare le condizioni di entrata e di soggiorno nel paese di destinazione del suo bambino. Per maggiori informazioni, consulti TravelDoc.  Aggiornamento: Gennaio 2023

Preparare il viaggio dei bambini

Scelga il tema che desidera approfondire selezionandolo.

Il monitoraggio del percorso nell’app Air France

L'app Air France* semplifica il viaggio del suo bambino. Prepari la sua partenza e segua il suo percorso in tempo reale in ogni fase del viaggio !

*Applicazione gratuita, disponibile per smartphone et tablet in 10 lingue.

Come funziona ? Si lasci guidare!

Se il bambino è di età compresa fra i 5 e i 14 anni*, prenoti il biglietto per il suo bambino sul sito Air France o direttamente sull’app Air France.

  • Sull’app Air France, spunti la casella che indica che il bambino viaggerà da solo prima di selezionare la fascia d’età.
  • Consulti la prenotazione del bambino sull’app e condivida queste informazioni con la persona incaricata di attenderlo all’arrivo.
  • 7 giorni prima, l'app Air France le ricorderà che la partenza è imminente e che deve occuparsi delle formalità di viaggio.
  • Il giorno della partenza, potrà accedere al monitoraggio del viaggio. Le principali fasi del viaggio verranno visualizzate man mano sullo smartphone. Dalla presa in carico da parte del nostro personale all’imbarco, dal decollo all’atterraggio, potrà seguirne il percorso man mano !
  • Grazie all’applicazione, all'arrivo del bambino la persona che lo aspetta potrà anche inviarle un selfie ludico del piccolo viaggiatore !

*Dai 4 agli 11 anni per un viaggio in Francia metropolitana, un percorso Francia metropolitana-Francia d’oltremare o sulla nostra rete interna dei Caraibi.

E per i bambini dai 15 ai 17 anni che viaggiano da soli ?

Ai bambini dai 15 ai 17 anni* che viaggiano da soli può essere offerta assistenza su richiesta. È possibile acquistare il biglietto per il suo bambino sul sito Air France e l'Opzione Kids Solo le sarà proposta dopo aver indicato l’età del minore. Potrà così seguire il viaggio tramite l’app.

*Dai 12 ai 17 anni per un viaggio in Francia metropolitana, un percorso Francia metropolitana-Francia d’oltremare o sulla nostra rete interna dei Caraibi.