A bordo dell'aereo
Sicurezza
Il suo bambino viene fatto sedere nella zona dedicata ai bambini che viaggiano da soli, vicina al personale di bordo. Per la sua sicurezza, dovrà rimanere a sedere, con la cintura allacciata. L'equipaggio presterà costantemente attenzione al suo bambino e si renderà disponibile in caso di bisogno durante tutto il volo (ad esempio, per accompagnarlo verso i bagni).
Collocamento a bordo
I bambini che viaggiano da soli vengono raggruppati in file di sedili appositamente riservati, per garantire un monitoraggio ottimale da parte del personale di bordo e la possibilità per i bambini di imparare a conoscere gli altri piccoli globe-trotter. Tuttavia, ha la possibilità di prenotare online la scelta del sedile nella zona dedicata. Se la zona dedicata dovesse essere al completo, il personale farà accomodare il bambino a fianco di un passeggero identificato e informato.
Intrattenimento
* La rete di lungo raggio di Air France include la maggior parte dei voli intercontinentali, in particolare quelli:
- tra la Francia metropolitana e i Caraibi o l'Oceano Indiano,
- tra la Francia metropolitana e i dipartimenti e le collettività d'oltremare,
- tra l'Europa e l'Asia, l'Oceania, l'Africa (eccetto il Nordafrica), l'America o il Medio Oriente.
I pasti dei bambini
Con il servizio Kids, proponiamo al bambino un pasto adatto ai suoi gusti e alle sue esigenze: presentazione divertente, pasto equilibrato e pretagliato. Questo pasto prevede prodotti derivati dall'agricoltura biologica. Se il bambino ha un'età compresa tra i 2 e i 6 anni, il pasto viene prenotato automaticamente. Se il bambino ha un'età compresa tra i 7 e gli 11 anni, beneficia automaticamente di un pasto per adulti. Tuttavia, se lo desidera, può ordinare un pasto per bambini. Questa richiesta va fatta online almeno 24 ore prima della partenza.