Passeggeri corpulenti

Air France desidera offrire il massimo comfort a tutti i suoi passeggeri. Per viaggiare in condizioni ottimali, deve essere in grado di alzare e abbassare i braccioli, in modo tale da spostarsi agevolmente. Per esaminare le sue esigenze, garantire il suo benessere e la sua sicurezza a bordo, il nostro servizio Saphir, dedicato ai passeggeri che necessitano di un'assistenza specifica, rimane a sua disposizione.

Le dimensioni dei sedili dei nostri aerei

Indicativamente, la larghezza dei nostri sedili, tra due braccioli, varia a seconda delle cabine e delle destinazioni:

  • Nelle cabine Economy e Premium Economy*: da 40 a 45 cm (16-17 pollici), il che corrisponde a un girovita di circa 135 cm massimo (53 pollici).
  • Nelle cabine Business* e Premium Economy**: da 47 a 48 cm (18,5 pollici), il che corrisponde a un girovita di circa 150 cm massimo (59 pollici).
  • Nelle cabine La Première e Business**: da 50 a 53 cm (20-21 pollici), il che corrisponde a un girovita di circa 200 cm massimo (79 pollici).
siege-economy-class-coi

* Europa, Nord Africa (esclusa l'Algeria), Israele ** Rete a lungo raggio

Prenotare due sedili

Le consigliamo di contattare il nostro servizio Saphir, che esaminerà le sue esigenze, verificherà l'eventuale necessità di un'estensione per la cintura di sicurezza e finalizzerà insieme a lei la prenotazione del biglietto. Se viaggia in cabina Economy a bordo di uno dei nostri voli a lungo raggio e le dimensioni del sedile non sono adatte a lei, il servizio Saphir potrebbe proporle di prenotare un secondo sedile a fianco al suo. Questo secondo sedile le offrirà maggiore comfort, garantendo al contempo la sua sicurezza grazie all'impiego di un'estensione della cintura.  Se prenota un sedile supplementare in cabina Economy:

  • può beneficiare di uno sconto del 25% e di un'esenzione di tutte le tasse su questo 2° sedile;
  • se, al momento del viaggio, rimane un posto libero in più oltre a questo 2° sedile, Air France glielo rimborserà integralmente.

Se non ha prenotato un 2° sedile e la sua corporatura non le permette di sedersi su un solo sedile, il trasporto potrebbe esserle neg ato per motivi di sicurezza nel caso di un volo al completo. Nota: in cabina Premium e Business non è possibile prenotare un sedile supplementare con un'estensione della cintura di sicurezza, per via della configurazione dei sedili e dei braccioli non amovibili.

In cabina Economy, la prenotazione di due sedili attigui per la stessa persona non è consentita dalla procedura online.

Come contattare il nostro servizio clienti Può effettuare la prenotazione di questo secondo sedile anche presso le agenzie Air France, i Call Center o le agenzie di viaggio.  Nota: in cabina Premium e Business non è possibile prenotare un sedile supplementare con un'estensione della cintura di sicurezza, per via della configurazione dei sedili e dei braccioli non amovibili.

personne-au-telephone

Effettui il check-in in aeroporto

Il check-in deve essere effettuato presso gli appositi banchi in aeroporto. Al momento, il check-in online o sui terminali interattivi Air France non è disponibile.   Nota: il 2° sedile non le consente di beneficiare di un bagaglio supplementare.

Come ottenere il rimborso del 2° sedile?

Air France le rimborsa integralmente il costo del suo 2° sedile in cabina Economy se, al momento del viaggio, dovesse rimanere un posto libero in più oltre al 2° sedile in questa cabina. Per ottenere il rimborso, può a scelta:

  • presentare una richiesta online, dalla sezione "Ci contatti", precisando il numero di volo, la data e il numero del suo biglietto,
  • inoltrare una richiesta a mezzo posta allegando le sue carte d'imbarco.