Viaggiare con un animale
Trasporto di gatti e cani
Sia che il suo gatto o il suo cane viaggi in cabina, in stiva o con un volo cargo, la accompagniamo nelle procedure previste, per il suo comfort e la sua sicurezza a bordo dei nostri voli.
Le nostre risposte alle sue domande
- Per essere ammessi a bordo gli animali devono essere stati sottoposti a tutti i vaccini obbligatori.
- I cani e i gatti che viaggiano all'interno dell'Unione europea devono essere identificati con un chip elettronico. Inoltre, devono essere muniti di un passaporto europeo. Fornito e compilato da un veterinario abilitato, questo passaporto consente di identificare il suo animale e ne attesta le vaccinazioni.
- Le consigliamo di informarsi presso l'ambasciata del suo paese di destinazione. Ad esempio, per i viaggi verso l'Irlanda, la Svezia, il Regno Unito o Malta, sono richieste condizioni sanitarie supplementari.
- Per i suoi viaggi al di fuori dell'Unione europea, si informi sui regolamenti vigenti in ogni paese, di partenza e di destinazione, senza dimenticare quelli in cui dovrà effettuare gli eventuali scali (vaccinazioni, quarantena, ecc.).
Attenzione: Air France declina qualsiasi responsabilità per le spese sostenute (modifica della prenotazione, soggiorno in albergo, pagamento di un canile, ecc.) in caso di:
Rifiuto del trasporto del suo animale, giustificato dalla mancata conformità alle nostre condizioni di trasporto . - Rifiuto del suo animale all'arrivo, per la mancata conformità alla normativa in vigore nel paese di destinazione.
Può acquistare un trasportino per il viaggio in cabina del suo animale o un contenitore per il suo trasporto in stiva sul nostro sito Air France Shopping. La consegna può essere effettuata nei seguenti paesi: Algeria, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia metropolitana, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Tunisia. Se partecipa al programma Flying Blue, le verranno assegnate delle Miglia a ogni acquisto. E può anche pagare con le sue Miglia!
Per Air France, il trasporto con volo cargo è obbligatorio se il suo animale:
- Non è un cane o un gatto.
È un cane o un gatto con naso camuso*, appartenente esclusivamente alle razze seguenti: cane boxer, pechinese, shih tsu oppure gatto persiano o birmano. - Supera, con il kennel, il peso massimo consentito in stiva.
- Deve essere trasportato esclusivamente con volo cargo a fronte delle esigenze del paese di destinazione.
c">*Attenzione, dal 15 luglio 2019, i cani con naso camuso delle razze carlino, bulldog e boston terrier non sono più ammessi sui voli cargo.