chat

Viaggiare con animali da compagnia su Air France

Lei ama il suo animale da compagnia?  Anche noi!  Air France si impegna al massimo affinché il viaggio del suo animale sia tanto piacevole quanto il suo. Regole di trasporto, animali non ammessi, tariffe... Qui troverà tutte le informazioni per preparare al meglio il suo viaggio.

Importante!

Se il suo gatto o cane pesa più di 8 kg e fino a 75kg con il suo trasportino, deve viaggiare obbligatoriamente in stiva. Deve quindi aggiungerlo alla prenotazione almeno 24 ore* prima della partenza. Il trasporto del suo animale domestico potrebbe essere rifiutato in base alla disponibilità dei voli o se non soddisfa i requisiti per il trasporto in stiva.

* Meno di 24 ore della partenza e a condizione che l’animale sia accettato per il trasporto dal servizio clienti dell’aeroporto, verrà applicato un supplemento (50% sui voli all’interno della Francia metropolitana e dei Caraibi, 25% sui voli internazionali).

Trasporto di cani, gatti e altri animali da compagnia

Le nostre risposte alle sue domande

  • Per essere ammessi a bordo gli animali devono essere stati sottoposti a tutti i vaccini obbligatori.
  • I cani e i gatti che viaggiano all'interno dell'Unione europea devono essere identificati con un chip elettronico. Inoltre, devono essere muniti di un passaporto europeo. Fornito e compilato da un veterinario abilitato, questo passaporto consente di identificare il suo animale e ne attesta le vaccinazioni.
  • Le consigliamo di informarsi presso l'ambasciata del suo paese di destinazione. Ad esempio, per i viaggi verso l'Irlanda, la Svezia, il Regno Unito o Malta, sono richieste condizioni sanitarie supplementari. 
  • Per i suoi viaggi al di fuori dell'Unione europea, si informi sui regolamenti vigenti in ogni paese, di partenza e di destinazione, senza dimenticare quelli in cui dovrà effettuare gli eventuali scali (vaccinazioni, quarantena, ecc.).

Attenzione: Air France declina qualsiasi responsabilità per le spese sostenute (modifica della prenotazione, soggiorno in albergo, pagamento di un canile, ecc.) in caso di: 

  • Rifiuto del trasporto del suo animale, giustificato dalla mancata conformità alle nostre condizioni di trasporto.
  • Rifiuto del suo animale all'arrivo, per la mancata conformità alla normativa in vigore nel paese di destinazione.

Può acquistare un trasportino per il trasporto in stiva sul nostro sito Air France Shopping. La consegna è possibile nei seguenti paesi: Algeria, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia metropolitana, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Tunisia. Se è socio Flying Blue accumulerà delle Miglia ad ogni acquisto. E può anche pagare con le sue Miglia!