Condizioni generali di vendita dell'opzione Air France Conciergerie
Nelle presenti condizioni generali, salvo indicazione contraria derivante dal contesto, le espressioni e i termini seguenti sono definiti come segue: "Opzione Air France Conciergerie" o "Opzione":
- Servizio di accoglienza e accompagnamento da parte di un agente alla partenza, all'arrivo o durante il transito all'aeroporto di Paris Charles de Gaulle. Una singola Opzione riservata comprende l'accoglienza e l'accompagnamento per un massimo di 4 clienti.
- Servizio di accoglienza e di accompagnamento e servizi specifici per i Gruppi.
2.1 Servizi di accoglienza e di accompagnamento all'interno dell'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle.
Questo servizio comprende:
- Una prestazione in fase di partenza: un Trasferimento Privato in auto verso l'aeroporto di Paris Charles de Gaulle a partire dal Punto d'incontro indicato dal Cliente. Tale Punto d'incontro deve essere necessariamente situato all'interno della Zona Geografica e sarà concordato telefonicamente entro 3 giorni dalla prestazione e confermato via e-mail. In funzione dell'orario del volo, il Cliente verrà accompagnato per l'intero percorso attraverso circuiti rapidi, direttamente fino all'aereo o nella lounge Air France, se lo desidera. In quest'ultimo caso, verrà fissato un secondo appuntamento per accompagnare il Cliente all'aereo dalla lounge Air France.
oppure
- Una prestazione in fase di arrivo: il Cliente viene accolto al gate di arrivo del suo volo, quindi accompagnato per l'intero percorso attraverso circuiti rapidi: controlli di polizia, doganali, recupero dei bagagli e fino all'uscita dell'aeroporto. In seguito, un Trasferimento Privato permetterà al Cliente di recarsi all'indirizzo di sua scelta. Non saranno possibili soste tra l'aeroporto e l'indirizzo indicato dal Cliente.
oppure
Una prestazione in fase di transito: il Cliente in fase di transito viene accolto sulla passerella o all'arrivo del bus, se applicabile (da specificare). Il Cliente verrà accompagnato fino al gate d'imbarco del volo successivo. Se il Cliente deve attendere a lungo la coincidenza in aeroporto e desidera accedere alla Lounge di Air France, vi viene accompagnato e viene fissato un 2o appuntamento per condurlo all'aereo.
2.2 Servizi di accoglienza e assistenza per i gruppi: Su richiesta, possono essere forniti servizi specifici per gruppi (minimo 9 viaggiatori), in funzione del numero di viaggiatori e della disponibilità di tali servizi:
- banchi di check-in dedicati al gruppo,
- accompagnamento all'interno dell'aeroporto di tutto il gruppo o del responsabile del gruppo da parte di uno o più addetti Air France
- accesso alla lounge Air France.
I servizi di accoglienza e accompagnamento descritti al paragrafo 2.1 possono essere combinati con i servizi specifici riservati ai gruppi.
3.1. L’acquisto dell'Opzione Air France Conciergerie è possibile sul sito internet airfrance.com o dall'applicazione Air France al momento della prenotazione del volo oppure in seguito nella sezione "My Trip" o telefonicamente presso i Centri Relazioni Clienti di Air France.
3.2 L'Opzione Air France Conciergerie è un servizio a pagamento offerto ai Clienti che viaggiano su voli AIR FRANCE, per partenze, arrivi o transiti all'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle.
Per i Clienti individuali, è possibile includere nella prenotazione fino a 4 persone per l'acquisto di un'Opzione. Un agente della conciergerie Air France è autorizzato a prendere in carico un massimo di quattro (4) persone (adulti e bambini). Un Cliente può prenotare un massimo di due Opzioni. L'Opzione può essere prenotata fino alle 18.00 (ora di Parigi) del giorno precedente il volo. Per i Clienti che viaggiano in gruppo, il numero di passeggeri per dossier di prenotazione non è limitato e la prenotazione si effettua telefonicamente presso i Centri Relazioni Clienti di Air France. Tuttavia, i servizi offerti dipendono dal numero di persone.
3.3 L’Opzione Air France Conciergerie in aeroporto è soggetta a disponibilità. La prenotazione, l'emissioni e il pagamento sono simultanei. La prenotazione viene confermata dopo il pagamento.
3.4. Al momento della prenotazione dell'Opzione Air France Conciergerie, il Cliente s'impegna a fornire ad Air France informazioni esatte e a non effettuare la prenotazione se non soddisfa le condizioni definite nelle Presenti.
3.5. Prenotando un'Opzione Air France Conciergerie, il Cliente s'impegna a soddisfare le seguenti condizioni: - (i) il Cliente dispone della capacità di contrarre e di usufruire delle prestazioni proposte - (ii) il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che l'Opzione non può essere fornita alle seguenti persone:
- passeggeri a mobilità ridotta. Il personale di Air France Conciergerie non è infatti formato per fornire l'assistenza specifica necessaria alle persone a mobilità ridotta. Pertanto, le persone a mobilità ridotta devono contattare il servizio Saphir (tramite la sezione "Ci contatti" dei Siti Internet) per prenotare un servizio di assistenza alle condizioni previste dalla normativa vigente.
- bambini dai 4 agli 11 anni, compresi quelli che viaggiano da soli (e possono usufruire del servizio Kids Solo)
- minori dai 12 ai 17 anni, compresi quelli che viaggiano da soli (e possono usufruire dell'Opzione Kids Solo).
3.6. L'Opzione Air France Conciergerie prenotata da un Cliente è personale, nominativa e non cedibile.
5.1 Il Cliente può pagare l'Opzione Air France Conciergerie utilizzando una delle modalità di pagamento proposte sui Siti Internet. 5.2 Il pagamento dell'Opzione Air France Conciergerie può essere effettuato in miglia, ove applicabile.
Air France si impegna a fornire le prestazioni di Air France Conciergerie acquistate in conformità alle Presenti. Tuttavia, il Cliente è informato che Air France potrebbe essere obbligata a modificare le prestazioni di questo servizio per ragioni operative legate a requisiti di sicurezza e/o protezione. Air France farà tutto il possibile per informare il Cliente quanto prima e per trovare una soluzione che permetta di adattare le prestazioni dell'Opzione Air France Conciergerie acquistata mantenendo condizioni soddisfacenti per il Cliente. Nel caso in cui l'Opzione Air France Conciergerie non possa essere fornita o debba essere modificata per le ragioni operative menzionate nel paragrafo precedente, Air France non potrà essere ritenuta responsabile. Il Cliente che non potrà beneficiare dell'Opzione Air France Conciergerie prenotata sarà rimborsato del Prezzo pagato secondo le modalità definite al seguente articolo 8.
L'Opzione Air France Conciergerie acquistata da un Cliente può essere modificata o trasferita su un altro volo in base alle condizioni tariffarie del biglietto aereo del Cliente e in caso di ritardo o cancellazione del volo da parte di Air France.
8.1. Il Cliente che ha acquistato l'Opzione Air France Conciergerie può ottenere il rimborso del Prezzo di tale Opzione nei seguenti casi:
- Ritardo o cancellazione del volo Air France per il quale il Cliente ha acquistato l'Opzione Air France Conciergerie e nel caso in cui Air France non sia stata in grado di trovare una soluzione che permetta al Cliente di beneficiare dell'Opzione Air France Conciergerie;
- Una delle prestazioni dell'Opzione Air France Conciergerie acquistata non è stata erogata.
- Il Cliente sarà reinstradato gratuitamente nel caso in cui non sia in grado di prendere il volo prenotato a causa del Trasferimento Privato e a condizione che il Cliente rispetti le tempistiche del tragitto raccomandate al momento della sottoscrizione dell'Opzione.
9.1 Per le prestazioni in fase di partenza:
- Il Cliente deve presentarsi presso il luogo e all'ora dell'appuntamento concordati il giorno prima e confermati via messaggio. Il conducente del Trasferimento Privato si presenterà al punto d'incontro quindici (15) minuti prima dell'orario concordato.
- Se il Cliente si presenta con un ritardo di quindici (15) minuti rispetto all'ora dell'appuntamento e se l'accompagnamento del Cliente al gate d'imbarco del volo previsto non è più possibile, Air France si riserva il diritto di trasformare la prestazione accompagnando il Cliente al banco Air France per aiutarlo a proseguire il viaggio su un altro volo, in funzione del tipo di biglietto e delle condizioni tariffarie.
- In caso di ritardo superiore a quindici (15) minuti rispetto all'orario dell'appuntamento concordato, Air France considera che il Cliente non si è presentato e, pertanto, la prestazione non verrà erogata da Air France e l'Opzione non sarà rimborsabile.
9.2 Per le prestazioni all'arrivo, il luogo e l'ora dell'appuntamento con l'agente Air France verranno adattati in funzione delle condizioni operative. 9.3 Numero di bagagli autorizzati con l’Opzione Air France Conciergerie Il numero massimo di bagagli autorizzati con l’opzione Air France Conciergerie è di 5 valigie molto grandi (81x55x36 cm) equivalenti a 12 valigie da cabina (55x40x25) per gruppo di 4 clienti In caso di eccedenza riscontrata il giorno del viaggio, Air France Conciergerie si riserva il diritto di rifiutare il servizio.
Per le prestazioni in fase di partenza, il gruppo deve presentarsi al Punto d'incontro e all'ora di appuntamento concordati telefonicamente con il Cliente. Se il gruppo si presenta con un ritardo di quindici (15) minuti rispetto all'ora di appuntamento e se l'accompagnamento dei Clienti al gate d'imbarco del volo previsto non è più possibile, Air France accompagnerà il gruppo al banco Air France per aiutarlo a proseguire il viaggio su un altro volo, in funzione del tipo di biglietto e delle condizioni tariffarie. L’Opzione non sarà rimborsabile Per le prestazioni all'arrivo, il luogo e l'ora di appuntamento verranno adattati in funzione delle condizioni di esercizio.
Air France non sarà responsabile né considerata inadempiente per la mancata esecuzione di tutte o di una parte delle prestazioni e dei servizi prenotati, laddove tale mancanza sia dovuta a un caso di forza maggiore così come definito o interpretato dalla giurisprudenza francese. In questo caso, il cliente non potrà esigere alcun indennizzo, interesse o risarcimento per pregiudizi diretti o indiretti derivati dalla mancata erogazione delle prestazioni.
Richiamiamo l'attenzione sul fatto che, in conformità alle disposizioni del diritto dei consumatori, il Cliente non dispone di un diritto di recesso nel caso di acquisti a distanza di servizi di trasporto, ristorazione e/o tempo libero che devono essere erogati in una data o in un'ora specifica.
Air France si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche all'Opzione Air France Conciergerie e alle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’Opzione Air France Conciergerie è soggetta alle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'acquisto a meno che una legge o un'autorità governativa esiga un cambiamento di dette Condizione Generali di Vendita (nel qual caso tale cambiamento verrà applicato anche a tutti gli ordini già effettuati).
Il Prezzo del Trasferimento Privato è incluso nell'Opzione Air France Conciergerie. I Clienti devono rispettare le regole e le direttive seguenti:
- Al massimo quattro (4) persone in un veicolo da 6 (sei) passeggeri;
- Obbligo di indossare la cintura di sicurezza;
- Divieto di fumo;
- Niente rifiuti, cibo o liquidi;
- Divieto di distrarre il conducente;
- Nessun comportamento che possa creare una situazione pericolosa.
Gli animali da compagnia sono ammessi nelle auto alle seguenti condizioni:
- I cani e i gatti vengono trasportati nello stesso trasportino omologato che sarà trasportata in cabina o nella stiva del volo Air France su cui sono stati registrati.
- Nel caso in cui il Cliente desideri acquistare il trasportino all'arrivo a Paris-Charles de Gaulle, l'animale deve essere tenuto al guinzaglio e il Cliente deve fornire una coperta o un asciugamano per proteggere i sedili da eventuali danni e prevenire eventuali problemi di allergie per i Clienti successivi.
- I cani da assistenza sono accettati senza restrizioni e senza costi aggiuntivi.
- Gli animali di piccola taglia, come i gatti e i cani di peso inferiore a 8 kg, devono viaggiare in gabbie speciali o in gabbie dotate di un tappetino o di un rivestimento assorbente. Per i gatti si raccomanda un trasportino con un fondo impermeabile o una borsa di trasporto speciale impregnata di gomma.
Il Cliente deve informare la Conciergerie Air France che viaggerà con un animale da compagnia al più tardi al momento della prenotazione il giorno prima della prestazione (ore 18.00, ora di Parigi).
La flotta di autovetture della Conciergerie Air France dedicate ai trasferimenti privati non è adatta al trasporto di persone a mobilità ridotta. Air France Conciergerie invita pertanto i propri clienti a rivolgersi ai servizi specializzati disponibili.