passeggero in aeroporto

Indagini su soddisfazione e conformità

Air France lavora costantemente per migliorare la qualità del proprio servizio. Per questo, conduciamo degli studi sul livello di soddisfazione dei clienti e sulla conformità dei nostri prodotti e servizi.

Due studi principali

Realizziamo principalmente 2 studi, basati su un campione di clienti che hanno da poco effettuato un viaggio con Air France:

  • L'indagine di soddisfazione eSCORE, inviata per e-mail a un ampio gruppo di clienti,
  • L'indagine sulla conformità del servizio Quality Observer, destinata ai clienti Flying Blue Elite e Flying Blue Elite Plus, allo scopo di valutare e migliorare la conformità dei nostri servizi in ogni fase del percorso del cliente.

Queste due indagini vengono condotte dall'istituto di ricerche Kantar.

Noi effettuiamo anche altri studi

  • Studi riguardanti la progettazione e il design dei nostri prodotti e servizi,
  • Studi riguardanti la qualità dell'interazione con tutti i nostri servizi
  • Studi di soddisfazione sulle componenti più specifiche del viaggio (prodotto Train+Air, voli effettuati su compagnie partner).

Partecipiamo a studi condotti da terzi come IATA o Aéroports de Paris. Collaboriamo con istituti di studio soggetti al Codice internazionale di condotta degli studi di mercato, le cui norme sono stabilite da Esomar, associazione internazionale che si occupa di studi di marketing. Rispettiamo la legislazione vigente in materia di riservatezza delle informazioni. Salvo laddove non abbia convenuto altrimenti, ci impegniamo a non riutilizzare i suoi dati personali e le sue risposte a fini commerciali.Maggiori informazioni sulla politica di confidenzialità di Air France