Seggiolino per auto e imbragatura omologati
Per far viaggiare il suo bebè di meno di 2 anni su una poltrona individuale, deve sistemarlo su un seggiolino per auto omologato o utilizzare un'imbragatura, entrambi omologati da CARES (Child Aviation Restraint Sytem). Per l'installazione di questi dispositivi, la preghiamo di attenersi alle istruzioni fornite dal costruttore. Gli equipaggiamenti non conformi saranno rifiutati. Il seggiolino per auto deve essere fissato con la cintura di sicurezza e la sua larghezza non deve superare i 44 cm (42 cm se il seggiolino è situato nella prima fila della cabina Economy). Nelle fasi di decollo e di atterraggio è possibile posizionare il seggiolino per auto nel senso contrario di marcia. Una volta raggiunta l'altezza di crociera, deve essere posizionato nel senso di marcia per non ostacolare l'inclinazione del sedile davanti. L'imbragatura omologata CARES (Child Aviation Restraint Sytem) deve essere compatibile con il peso e l'altezza del bambino: da 10 a 20 kg, e 100 cm al massimo.
A titolo indicativo
In cabina Economy, se il suo bambino è di età inferiore ai due anni può occupare un sedile singolo utilizzando uno dei due dispositivi omologati: il seggiolino per auto o l’imbracatura. In cabina Premium, se il suo il bambino è di età inferiore ai due anni può occupare un sedile singolo, ma solo con un seggiolino auto omologato. In cabina La Première e in cabina Business, l’uso di un sedile singolo per un bambino di età inferiore ai due anni non è autorizzato.
In tutti i casi in cui il dispositivo non possa essere installato, il bambino di età inferiore ai due anni dovrà viaggiare sulle sue ginocchia.
Se le nostre cabine o gli standard di sicurezza cambiassero, le modifiche potrebbero essere apportate senza preavviso.