Acquista l’assicurazione per il tuo viaggio

Qualunque sia il motivo del tuo viaggio, Air France insieme ad Allianz Travel ti offrono le migliori soluzioni assicurative e di assistenza adatte alle tue esigenze per viaggiare in tutta tranquillità.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo precontrattuale e le Condizioni Generali di Assicurazioni di ciascun pacchetto.

Annullamento

✔ Annullamento o modifica del viaggio Rimborso delle spese di annullamento o modifica del biglietto aereo fino a 5 000 €/persona

✔ Perdita del volo Rimborso di un nuovo biglietto in caso di imprevisti

Da stipulare contestualmente alla prenotazione o nello stesso giorno

Copertura multirischi con annullamento

✔ Annullamento o modifica del viaggio Rimborso delle spese di annullamento o modifica del biglietto aereo fino a 5 000 €/persona

✔ Perdita del volo Rimborso di un nuovo biglietto in caso di imprevisti

✔ Ritardo volo Rimborso fino a € 250 in caso di ritardo >4 ore alla partenza

✔ Bagaglio Rimborso dei beni di prima necessità fino a 200 € in caso di ritardo >12 ore e risarcimento fino a 1 000 € in caso di danno, furto o smarrimento

✔ Rimpatrio Organizzazione e pagamento del rimpatrio per te e la tua famiglia

✔ Rientro anticipato o proseguimento del viaggio Rimborso delle spese di trasporto per il proseguimento del viaggio o il rientro a casa

✔ Spese mediche d'urgenza Pagamento delle spese mediche e ospedaliere fino a 300.000 €

✔ Prolungamento soggiorno Rimborso spese di alloggio fino a 100 € al giorno per 10 gg

Da stipulare contestualmente alla prenotazione o nello stesso giorno

Assistenza

✔ Ritardo volo Rimborso fino a € 250 in caso di ritardo >4 ore alla partenza

✔ Bagaglio Rimborso dei beni di prima necessità fino a 200 € in caso di ritardo >12 ore e risarcimento fino a 1 000 € in caso di danno, furto o smarrimento

✔ Rimpatrio Organizzazione e pagamento del rimpatrio per te e la tua famiglia

✔ Rientro anticipato o proseguimento del viaggio Rimborso delle spese di trasporto per il proseguimento del viaggio o il rientro a casa

✔ Spese mediche d'urgenza Pagamento delle spese mediche e ospedaliere fino a 300.000 €

✔ Prolungamento soggiorno Rimborso spese di alloggio fino a 100 € al giorno per 10 gg

Deve essere completato prima del primo volo. Disponibile anche per biglietti flessibili.

Ho già prenotato un viaggio e vorrei stipulare un’assicurazione

Vorrei prenotare un volo con assicurazione

Le nostre risposte alle sue domande

Questa assicurazione viaggio è pensata per le persone che prenotano uno o più biglietti aerei sul sito web di Air France per viaggiare verso qualsiasi destinazione offerta da Air France (ad eccezione delle destinazioni escluse dalla polizza) e che desiderano essere protette contro potenziali eventi imprevisti, che potrebbero verificarsi prima o durante il viaggio.

Per sottoscrivere l'assicurazione è necessario essere residenti in Italia.

Questa polizza non è adatta a te se:

  • se partecipi a determinate attività sportive estreme o a competizioni sportive durante il viaggio
  • desideri coprire più viaggi nell'arco dell'anno
  • il tuo viaggio è già iniziato
  • Il tuo viaggio si svolge in un Paese escluso dalla polizza
  • Sei già coperto da un'altra polizza che include la stessa copertura.

No, l'assicurazione viaggio non copre la possibilità di cambiare idea sul viaggio.

No, l'assicurazione viaggio non copre la cancellazione del volo da parte del vettore, anche in caso di sciopero. Solo la cancellazione di un biglietto aereo da parte dell'assicurato, e per un motivo coperto, può essere rimborsata dall'assicurazione viaggio.

Per ottenere un rimborso per un volo cancellato, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della compagnia aerea.

In caso di ritardo del volo, è possibile ottenere il rimborso delle spese di vitto, alloggio e trasporto sostenute durante l'attesa. Per conoscere il ritardo minimo per avere diritto al rimborso, consulta le Condizioni Generali di Assicurazione.

Questa copertura è complementare alle soluzioni proposte dalla compagnia aerea.

La copertura per le emergenze mediche prevede:

  • Di ottenere il rimborso delle spese mediche d'emergenza impreviste sostenenute durante il viaggio all'estero, come ad esempio una visita da un medico locale in caso di problemi di salute minori (gastroenterite, mal di gola...), esami medici e/o farmaci prescritti da un medico locale (analisi del sangue, esami radiologici...), spese dentistiche d'emergenza, ad esempio in caso di forte mal di denti.
  • Il pagamento delle spese di ricovero, se è necessario essere ricoverati in ospedale in caso di infortunio o di gravi problemi di salute (spese di ricovero, interventi chirurgici, esami...).
  • Il trasporto sanitario all'ospedale più vicino o a una struttura sanitaria adeguata, nonché per il rimpatrio sanitario in seguito a una malattia o a un infortunio coperti.

Il modo più semplice e veloce per denunciare un sinistro è tramite il sito webwww.allianz-protection.com. Per aprire un sinistro, è necessario l'indirizzo email o il numero di polizza, nonché la data di partenza o la data di acquisto della polizza.

Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, a mezzo posta, a:

AWP P&C S. A .

RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA

Servizio Liquidazione Danni E-Commerce

Casella Postale 479

Via Cordusio 4 – 20123 MILANO.

Per poter esaminare la richiesta di risarcimento è necessario trasmettere la documentazione a supporto. Una volta presentata la richiesta di rimborso, riceverai un'email di conferma.