Formalità, procedure e documenti: come viaggiare con Air France
Il trasporto di carne di animali selvatici è severamente vietato. I passeggeri che contravvengono a tale divieto rischiano sanzioni penali.
Le nostre risposte alle sue domande
Per viaggiare in aereo all’interno della Francia metropolitana, sono accettati solo i documenti che seguono e lo stesso vale per i bambini che viaggiano con lei:
- Passaporto
- Carta d’identità nazionale
- Patente di guida francese*
- Carta di soggiorno rilasciato dalla Francia*
*In corso di validità, con foto recente.
Per i viaggi in aereo, la presentazione del solo libretto di famiglia non sarà considerata sufficiente.
È sufficiente la carta d'identità nazionale in corso di validità. Tuttavia, se utilizza il passaporto biometrico piuttosto che la carta d'identità, può beneficiare del dispositivo PARAFE (disponibile a Parigi e Marsiglia) e risparmiare tempo ai controlli di polizia.
Dal 2014, il periodo di validità è passato da 10 a 15 anni. Tuttavia, non tutti gli stati riconoscono quest'estensione di validità. La preghiamo di verificare se il paese che intende visitare accetta la sua carta.
No, per prendere l’aereo è obbligatorio presentare una carta d’identità fisica e lo stesso vale per i voli all’interno della Francia metropolitana. I documenti generati tramite o sull’applicazione France Identité non sono accettati.
Le autorità di alcune destinazioni possono richiedere alle compagnie aeree di fornire prima del viaggio un determinato numero di dati personali dei loro passeggeri (numero di passaporto, indirizzo di residenza, indirizzo di destinazione, e-mail, numero di telefono, ecc.).