Prepari il suo viaggio e risparmi tempo in aeroporto con Ready to Fly

Con Ready to Fly, i nostri team verificano che lei abbia tutti i documenti necessari per viaggiare.

Come funziona?

In base alla sua destinazione o alla sua situazione, l'emissione della carta d'imbarco potrebbero richiedere diversi documenti. Ready to Fly le propone di inviare i documenti prima del suo arrivo in aeroporto, in modo tale che i nostri team possano convalidarli. Il giorno del viaggio, tenga i documenti con sé: le autorità potrebbero doverli controllare in qualsiasi momento.

Lei riceve un'e-mail da Air France

Noi le comunichiamo l'elenco dei documenti da fornire.

Lei ci invia i documenti richiesti

La ricontattiamo in caso di documenti mancanti o per completare il suo dossier.

Noi verifichiamo i suoi documenti

Se tutto risulta conforme, salvo casi speciali, la sua carta d'imbarco viene resa disponibile.

Formalità sanitarie

Il paese in cui è diretto/a o quello in cui è prevista la coincidenza ha implementato delle misure sanitarie relative alla febbre gialla o al Covid-19 (vaccinazione, test, ecc.)? Per evitare di perdere tempo con i controlli in aeroporto, può inviarci i suoi documenti, certificati o attestati sanitari a partire da 48 ore prima del viaggio.Inviare i miei documenti sanitariVerifcare se è necessario un vaccino o se sono previste formalità sanitarie

Le nostre risposte alle sue domande

No, se non desidera utilizzare Ready to Fly può far verificare i suoi documenti in aeroporto.

Potremmo aver bisogno di verificare:

  • documenti sanitari: febbre gialla o Covid-19,
  • documenti regolamentari: il suo passaporto accompagnato ove necessario da un visto (cartaceo o elettronico), un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA, AVE, ecc.) o un permesso di residenza (green card, permesso di soggiorno, ecc.),
  • il numero di una carta di sconto,
  • o qualsiasi altro documento oggetto di verifica preventiva in aeroporto.

Tutti i documenti di cui richiediamo la verifica sono obbligatori per poter viaggiare. Se richiediamo una verifica su documenti di viaggio come un visto o un'autorizzazione di viaggio elettronica, è perché il sistema delle autorità del paese di destinazione non riconosce le informazioni che lei ha inserito.  La maggior parte delle volte, si tratta di un errore di trascrizione.

Non è necessario che ci invii altri documenti oltre a quelli relativi alle formalità sanitarie necessari per il suo viaggio, ad eccezione dei casi in cui le sia stata rivolta una richiesta specifica.

Tutti i suoi documenti verranno eliminati subito dopo essere stati verificati. Non caso in cui non ci sia stato il tempo di elaborare il suo dossier, i documenti vengono eliminati al più tardi al momento della partenza del volo.

Sì, deve conservare tutti i documenti con sé durante il viaggio, compresi quelli verificati con "Ready to Fly". Questi documenti non verranno verificati di nuovo dal nostro personale a terra, ma le autorità possono controllarli in qualsiasi momento.