Uso della mascherina per viaggiare con Air France
La mascherina chirurgica filtra almeno il 95% delle particelle da 3 micron in su e ha un doppio vantaggio: non solo filtra le particelle emesse dal portatore ma, secondo l'INRS (Istituto Nazionale di Ricerca e Sicurezza) lo protegge dalle goccioline di saliva emesse dalla persona che si trova di fronte. La mascherina chirurgica consente di filtrare sia l'aria inalata che quella esalata.
Per una protezione efficace, è importante seguire le disposizioni delle autorità sanitarie. Le raccomandazioni seguenti sono valide per tutti i tipi di mascherine.
- Prima di indossare una mascherina chirurgica, lavarsi le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica.
- Indossare la mascherina ricoprendo bene il naso e la bocca.
- Non toccare la mascherina per tutto il periodo di utilizzo e cambiarla dopo aver bevuto e mangiato o non appena è umida.
- Prima di rimuovere la mascherina, lavarsi le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica.
- Togliere la mascherina afferrando solo gli elastici, senza toccare la parte esterna. Smaltire la mascherina buttandola in un contenitore chiuso se è monouso o riponendola in un sacchetto di plastica se è lavabile.
- Lavarsi le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica.
Vedere le raccomandazioni del'Organizzazione Mondiale della Sanità
Si raccomanda di non indossare la stessa mascherina chirurgica per più di 4 ore e di cambiarla dopo aver bevuto o mangiato. È quindi opportuno averne parecchie sull'aereo, a seconda della durata del volo. Per maggiori informazioni leggere le istruzioni d'uso del fabbricante.
L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sull'aereo. La mascherina deve essere indossata sin dall'arrivo in aeroporto, a bordo e per tutta la durata del viaggio. Senza mascherina le verrà negato l'imbarco.
L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sull'aereo. Senza mascherina le verrà negato l'imbarco. L'uso della mascherina è obbligatorio anche in molti altri paesi.
L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio per i bambini dai 6 anni in su. È sconsigliato per i bambini di meno di 3 anni. È importante ricordare ai bambini di mantenere la distanza interpersonale con gli adulti e con gli altri bambini, e di lavarsi bene le mani.
Al di fuori dei pasti, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica in permanenza a bordo degli aerei. Si raccomanda di cambiarla dopo aver mangiato ed è quindi preferibile averne parecchie, a seconda della durata del volo.
Sì, tutto il nostro personale indossa una mascherina chirurgica, sia a terra che a bordo.
Dall'11 maggio 2020 il governo francese ha imposto l'uso della mascherina nei trasporti. Sono previste sanzioni per i trasgressori. Dal 31 maggio il governo francese ha imposto l'uso della mascherina di tipo chirurgico a bordo degli aerei (decreto N. 2020-663 del 31 marzo 2020).
L'obbligo di utilizzo della mascherina viene deciso da ogni singolo governo per tutte le sue compagnie aeree. Molti stati impongono l'uso della mascherina negli aeroporti, nei trasporti e nei luoghi pubblici. Prima del viaggio, le consigliamo di contattare le autorità competenti per conoscere le misure sanitarie vigenti nel paese di partenza, di arrivo e di transito.