Le nostre misure sanitarie per viaggiare in tutta sicurezza
La sua salute e la sua sicurezza sono al centro delle nostre preoccupazioni. Di fronte al Covid-19 abbiamo attuato misure sanitarie più severe sia a terra che in volo. Queste misure, raggruppate nel protocollo "Air France Protect", vengono regolarmente adeguate alle evoluzioni della situazione sanitaria. Per accoglierla, tutti i nostri team a terra e a bordo indossano mascherine chirurgiche e rispettano rigorosamente le regole d'igiene e i gesti barriera. Si prepari seguendo le nostre raccomandazioni qui sotto e viaggerà in tutta sicurezza.
Air France ricompensata per le sue misure sanitarie
PRIMA DELLA PARTENZA
CONDIZIONI DI VIAGGIO
SUPER GREEN PASS, VACCINO, TAMPONE COVID-19...
Trovi le risposte a tutte le sue domande in FAQ Viaggio e Covid-19.
READY TO FLY È DISPONIBILE PER IL SUO VOLO?
Faccia controllare i documenti sanitari prima della partenza per risparmiare tempo in aeroporto.
CHECK-IN ONLINE
Sul nostro sito o sulla nostra applicazione mobile. Anticipi il suo arrivo in aeroporto perché prima dell'imbarco possono essere effettuati controlli supplementari (documenti sanitari, ecc.)
DOWNLOAD DEI GIORNALI PREFERITI
Per ragioni sanitarie, non proponiamo più giornali o riviste a bordo. Scarichi le sue testate preferite 30 ore prima della partenza sull'applicazione Air France Play.
Per limitare l'affluenza, l'accesso agli aeroporti parigini è limitato ai viaggiatori e alle persone che accompagnano dei minorenni o dei viaggiatori che hanno bisogno di assistenza.
IN AEROPORTO
Mascherina chirurgica obbligatoria
L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio a bordo degli aerei dall'età di 6 anni. Può anche essere richiesto sin all'arrivo in aeroporto, a seconda delle misure sanitarie locali.
RICHIAMO DELLE MISURE DI DISTANZIAMENTO
Dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.
BANCHI E TERMINALI
I banchi di check-in sono dotati di schermi protettivi in plexiglas, che vengono disinfettati regolarmente, come i terminali interattivi.
LOUNGE
La nostra offerta di ristorazione e i nostri servizi sono stati modificati. Alcune lounge sono chiuse a causa delle restrizioni sanitarie vigenti in tutto il mondo.
DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO
Dei dispenser di gel idroalcolico sono a sua disposizione.
MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA A DISTANZA
Un controllo della temperatura corporea potrà essere effettuato alla partenza di alcuni voli Air France.
A BORDO
Mascherina chirurgica obbligatoria
- L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio a bordo dei nostri aerei.
- La mascherina chirurgica, abbinata al nostro sistema di ricambio dell'aria, protegge anche quando il distanziamento fisico non è possibile a bordo.
RICAMBIO DELL'ARIA OGNI 3 MINUTI
- I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identico a quello utilizzato nei blocchi operatori, che cattura il 99,9% delle particelle.
- L'aria viene quindi rinnovata ogni 3 minuti.
PULIZIA QUOTIDIANA E DISINFEZIONE REGOLARE
- Aspirazione delle moquette, dei sedili e dei poggiatesta
- Pulizia di tutte le superfici di contatto: tavolinetto, braccioli, schermo di intrattenimento, telecomando, cappelliera, finestrini e toilette
Kit sanitario
Sui nostri voli di lungo raggio viene offerto un kit sanitario che comprende una salvietta disinfettante, una mascherina chirurgica e del gel idroalcolico. Sugli altri voli viene messa a disposizione una salvietta disinfettante sin dall'arrivo a bordo.
OFFERTA A BORDO
Per una maggiore sicurezza abbiamo adeguato la nostra offerta a bordo in tutte le nostre cabine.
SANIFICAZIONE DELL'ARIA NELLE CABINE
I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identici a quelli utilizzati nei blocchi operatori degli ospedali. L'aria delle cabine viene quindi interamente rinnovata ogni 3 minuti. I filtri HEPA eliminano oltre il 99,97% dei batteri e dei virus, garantendo un'ottima qualità dell'aria in cabina e la sua conformità alle norme sanitarie.
ALL'ARRIVO
Mascherina chirurgica obbligatoria
L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio a bordo degli aerei dall'età di 6 anni. Può anche essere richiesto sin all'arrivo in aeroporto, a seconda delle misure sanitarie locali.
ANNUNCI A BORDO
Per facilitare lo sbarco e incoraggiare il distanziamento possono essere effettuati degli annunci.
MISURE DI DISTANZIAMENTO
Nella sala di arrivo dei bagagli, dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.
DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO
Sono a disposizione dei dispenser di gel idroalcolici.