Altre situazioni o handicap
Alcuni handicap o patologie possono richiedere una preparazione particolare o la presenza di un accompagnatore, anche se quest'ultima non è obbligatoria.
Persone paralizzate o prive di un arto superiore
Le persone paralizzate o prive di un arto superiore ma che possono ancora usare gli arti inferiori sono autorizzate a viaggiare senza accompagnatore. Un'assistenza verrà loro fornita per allacciare e slacciare la cintura di sicurezza, nonché per afferrare e regolare la maschera ad ossigeno in caso di bisogno. Tuttavia questa assistenza non include:
- l’aiuto per mangiare o per le medicazioni
- l´assistenza per andare alla toilette
- o qualsiasi altro aiuto di tipo personale.
È quindi necessario accertarsi che la situazione personale della persona che viaggia da sola gli permetta di far fronte in modo autonomo a tutte le esigenze di un viaggio aereo. In caso contrario e per evitare qualsiasi difficoltà a bordo, consigliamo vivamente di viaggiare accompagnato.
Importante
Le raccomandiamo di segnalarci il viaggio di una persona paralizzata o priva di un arto superiore, per permetterci di fornirle l'assistenza necessaria.
Busto o sedile scocca
Utilizza un busto ortopedico o una scocca anatomica per sedile? Ce lo comunichi al momento della prenotazione o entro 48 ore dalla partenza. Prima di contattare i nostri servizi, scarichi il modulo qui sotto e indichi le dimensioni del suo equipaggiamento. Queste informazioni sono necessarie per poterla installare a bordo in tutta sicurezza. Nella cabina Business, l'uso di un busto o di un sedile scocca non è possibile sui Boeing 787 e su alcuni Boeing 777.
Viaggiare con un handicap invisibile
Il simbolo del girasole Air France riconosce il simbolo del girasole del programma "Hidden Disabilities Sunflower®" come segnale in grado di semplificare l'identificazione e l'esperienza di viaggio dei propri clienti affetti da un handicap invisibile. Questo riferimento ci indica in maniera discreta che potrebbe essere richiesto un aiuto in un momento qualsiasi del percorso.
La preghiamo tuttavia di ricordare che questo segnale distintivo non consente di beneficiare di un trattamento speciale o di un accesso prioritario ai controlli di sicurezza.
Se sceglie di portare il girasole "Hidden Disabilities Sunflower®", idealmente con il cordoncino ufficiale, può richiedere un supporto o un aiuto supplementare al nostro personale, formato per riconoscere e comprendere meglio l'handicap invisibile. I nostri team potranno così adoperarsi per far fronte quanto più possibile alle sue esigenze durante tutto il viaggio.