choix-siege-standard

Scelga il suo sedile su tutti i voli Air France

Preferisce avere un posto lato finestrino o lato corridoio? Desidera essere seduto accanto ai suoi compagni di viaggio? Al momento della prenotazione, scelga il sedile più adatto alle sue esigenze!

La scelta di avere la scelta

Allo scopo di offrirle la più ampia scelta possibile, le proponiamo di selezionare in anticipo il sedile standard in cabina Economy, il sedile Premium in cabina Premium o il sedile Business in cabina Business.  Questo servizio a pagamento è disponibile su tutti i voli, sin dalla prenotazione e fino a 30 ore prima della partenza.

Da notare che può anche selezionare un sedile gratuitamente, a seconda dei posti disponibili:  - sin dalla prenotazione in cabina La Première - al momento del check-in online (a partire da 30 ore prima della partenza del volo) o in aeroporto, nelle cabine Economy, Premium e Business.

Il prezzo?

Il prezzo per poter scegliere un sedile in anticipo è indicato al momento dell'acquisto del biglietto o nelle spazio Le sue prenotazioni.

Dipende dalla destinazione, dalle date di viaggio e dalla tariffa selezionata.

Gratuità per la scelta dei sedili standard, premium e business

In qualsiasi momento, qualunque sia la destinazione, la scelta del sedile standard in cabina Economy, del sedile premium in cabina Premium e del sedile business in cabina Business è gratuita per: 

  • i soci Flying Blue Silver, Gold e Platinum e i loro compagni di viaggio se figurano sullo stesso dossier di prenotazione
  • i passeggeri a mobilità ridotta
  • i bambini che viaggiano da soli
  • e tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto Flex*.

La scelta del posto a sedere standard, premium e business è gratuita per i passeggeri in partenza dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Messico** e da Papeete verso l’Europa che hanno acquistato un biglietto alla tariffa Standard. * Se la gratuità non è concessa al momento della prenotazione, selezioni il sedile nella rubrica Le mie prenotazioni. ** La gratuità è valida solo sul volo transatlantico.

Come usufruire di questo servizio?

Può anche selezionare il suo sedile standard, premium o business:  Al momento dell'acquisto del biglietto  - sul nostro sito internet o nella nostra applicazione - At an Air France ticket office or at a travel agency - presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi - telefonando ai nostri consulenti. Dopo l'acquisto del biglietto e fino a 30 ore prima della partenza del volo  - nello spazio Le sue prenotazioni- presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi - telefonando ai nostri consulenti.

Ancora più scelta con le Opzioni Sedile

Per viaggiare con più spazio per le gambe, usufruire dei sedili DUO o uscire per primi dall'aereo... Si offraun'Opzione Sedile!

Famiglie che viaggiano con bambini

Se viaggia in famiglia con un bambino (fino a 14 anni compiuti), le assegniamo gratuitamente dei sedili 2 giorni prima del volo. Facciamo di tutto per farle usufruire di sedili vicini e per farla viaggiare insieme ai membri della sua famiglia, purché figurino nello stesso dossier di prenotazione. La posizione dei sedili le verrà comunicata sulle carte d'imbarco, al momento del check-in online o in aeroporto. Se desidera invece dei sedili particolari, può sceglierli in anticipo pagandoli online al momento della prenotazione o più tardi nello spazioLe sue prenotazioni. La preghiamo di notare che la scelta a pagamento dei sedili standard, premium o business non è disponibile online per le famiglie che viaggiano con un bambino di età inferiore ai 2 anni. Per acquistare questo servizio la preghiamo dicontattarcidopo l'acquisto del biglietto.

Bambini che viaggiano da soli

Per i bambini che viaggiano da soli e che usufruiscono del servizio Kids Solo, la gratuità della scelta del sedile viene registrata quando acquista il biglietto. Al momento della prenotazione, precisi che il bambino viaggia da solo. Scelga gratuitamente il sedile del bambino: - al momento dell'acquisto del biglietto online - dopo l'acquisto del biglietto, nello spazioLe sue prenotazioni.

Modifica della scelta del sedile

Se desidera cambiare volo o modificare la data del suo viaggio, può trasferire la prenotazione del sedile standard, premium o business sul nuovo volo accedendo alla sezione Le mie prenotazioni. Se il sedile che ha selezionato inizialmente non è disponibile sul suo volo, può ottenere un rimborso effettuando la richiesta nella rubricaContattarci.Per ragioni di sicurezza o a causa di vincoli operativi, potremmo essere obbligati a modificare il sedile che ha prenotato. Se il nuovo sedile che le proponiamo non le piace, può: - modificarlo nello spazioLe sue prenotazioni.- ottenere il rimborso online compilando la richiesta sulla paginaContatti.

Consultare le condizioni generali di vendita

Tutte le opzioni in un colpo d'occhio

Piantine delle cabine