Air France Smart Connect

Tra Parigi e la Svizzera, tramite Ginevra o Zurigo

Combini i suoi spostamenti in aereo e in treno in un’unica prenotazione. Voli tra Paris-Charles de Gaulle e Ginevra o Zurigo con Air France. Viaggi in Svizzera in treno con le Ferrovie Federali Svizzere (SBB) fino a San Gallo, Thun, Bienne, Berna, Friburgo o Losanna.

Come preparare il suo viaggio?

1. Prenoti i biglietti

Inserendo l’itinerario su airfrance.com o sull’App, verrà automaticamente reindirizzato alla piattaforma Air France Smart Connect per prenotare sia l’aereo che il treno. Il nostro partner Dohop sarà il suo contatto per qualsiasi modifica o imprevisto. 

2. Effettui il check-in

Si registri sul suo volo a partire da 30 ore prima della partenza e scarichi la carta d’imbarco Air France sulla nostra applicazione o sul nostro sito. Per il viaggio in treno, trova il biglietto elettronico nell’e-mail di conferma della SBB.

3. Prepari la partenza

Porti con lei i documenti di viaggio validi. Metta un’etichetta sul bagaglio con i suoi dati di contatto e si assicuri di rispettare le norme più restrittive in materia di bagagli tra treno e aereo.

Buon viaggio.

Stazioni servite

  • Berna, 
  • Bienne, 
  • Friburgo, 
  • Losanna.
  • Berna, 
  • San Gallo, 
  • Thun.

Il suo itinerario Air France Smart Connect

Il tragitto dal treno all’aereo

  • Alla stazione in Svizzera: Acceda al treno con il suo biglietto elettronico per Ginevra aeroporto o Zurigo aeroporto.
  • La sua coincidenza: Raggiunga a piedi il terminal delle partenze e registri il suo bagaglio in stiva.
  • Arrivo all’aeroporto Paris-Charles de Gaulle: Recuperi i suoi bagagli sul nastro trasportatore.

Il tragitto dall’aereo al treno

  • All’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle: Depositi i bagagli al banco del check-in del suo volo per Ginevra o Zurigo. All’arrivo, segua le indicazioni “uscita/bagagli” e li recuperi sul nastro trasportatore.
  • La sua coincidenza: Raggiunga la stazione a piedi. Acceda al suo treno con il biglietto elettronico delle SBB (Ferrovie Federali Svizzere), ricevuto insieme alla conferma della prenotazione.
  • Arrivo alla stazione in Svizzera: Si assicuri solo di non dimenticare bagagli o effetti personali a bordo del treno.

 

Il trasporto dei bagagli

Il biglietto aereo e il biglietto del treno possono autorizzare un numero diverso di bagagli. Si assicuri di rispettare la regola più restrittiva. Tutti i suoi bagagli devono essere muniti di un’etichetta con i suoi dati.

FAQ

Desidera modificare o annullare il suo viaggio? Il nostro partner Dohop sarà il suo unico punto di accesso per tutta la durata del viaggio.

Contatto DOHOP: Dohop

Se ha bisogno di assistenza, si ricordi di fare la richiesta il prima possibile al massimo 48 ore prima della partenza.

No, i bambini non accompagnati non sono ammessi a bordo dei treni.

Solo i cani e i gatti possono viaggiare a determinate condizioni. Le regole di accettazione differiscono tra aereo e treno. Lungo tutto il percorso è opportuno applicare la regola più restrittiva.

Per il viaggio in aereo: può trasportare, previo accordo del servizio clienti, il suo cane o gatto. La sua presenza deve essere segnalata al momento della prenotazione del biglietto o al massimo 48 ore prima della partenza. Vedere le condizioni: Viaggiare con un animale | Air France, Francia

Per il viaggio in treno: può viaggiare con il suo cane o gatto, in conformità alle condizioni di trasporto della SBB. Vedi condizioni: https://www.sbb.ch/fr/informations-voyages/besoins-individuels/voyager-avec-chien.html