Acquista l’assicurazione per il tuo viaggio
Ho già prenotato un viaggio e vorrei stipulare un’assicurazione
Le nostre risposte alle sue domande
Questa assicurazione viaggio è pensata per le persone che prenotano uno o più biglietti aerei sul sito web di Air France per viaggiare verso qualsiasi destinazione offerta da Air France (ad eccezione delle destinazioni escluse dalla polizza) e che desiderano essere protette contro potenziali eventi imprevisti, che potrebbero verificarsi prima o durante il viaggio.
Per sottoscrivere l'assicurazione è necessario essere residenti in Italia.
Questa polizza non è adatta a te se:
- se partecipi a determinate attività sportive estreme o a competizioni sportive durante il viaggio
- desideri coprire più viaggi nell'arco dell'anno
- il tuo viaggio è già iniziato
- Il tuo viaggio si svolge in un Paese escluso dalla polizza
- Sei già coperto da un'altra polizza che include la stessa copertura.
No, l'assicurazione viaggio non copre la possibilità di cambiare idea sul viaggio.
No, l'assicurazione viaggio non copre la cancellazione del volo da parte del vettore, anche in caso di sciopero. Solo la cancellazione di un biglietto aereo da parte dell'assicurato, e per un motivo coperto, può essere rimborsata dall'assicurazione viaggio.
Per ottenere un rimborso per un volo cancellato, ti invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti della compagnia aerea.
In caso di ritardo del volo, è possibile ottenere il rimborso delle spese di vitto, alloggio e trasporto sostenute durante l'attesa. Per conoscere il ritardo minimo per avere diritto al rimborso, consulta le Condizioni Generali di Assicurazione.
Questa copertura è complementare alle soluzioni proposte dalla compagnia aerea.
La copertura per le emergenze mediche prevede:
- Di ottenere il rimborso delle spese mediche d'emergenza impreviste sostenenute durante il viaggio all'estero, come ad esempio una visita da un medico locale in caso di problemi di salute minori (gastroenterite, mal di gola...), esami medici e/o farmaci prescritti da un medico locale (analisi del sangue, esami radiologici...), spese dentistiche d'emergenza, ad esempio in caso di forte mal di denti.
- Il pagamento delle spese di ricovero, se è necessario essere ricoverati in ospedale in caso di infortunio o di gravi problemi di salute (spese di ricovero, interventi chirurgici, esami...).
- Il trasporto sanitario all'ospedale più vicino o a una struttura sanitaria adeguata, nonché per il rimpatrio sanitario in seguito a una malattia o a un infortunio coperti.
Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, a mezzo posta, a:
AWP P&C S. A .
RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA
Servizio Liquidazione Danni E-Commerce
Casella Postale 479
Via Cordusio 4 – 20123 MILANO.
Per poter esaminare la richiesta di risarcimento è necessario trasmettere la documentazione a supporto. Una volta presentata la richiesta di rimborso, riceverai un'email di conferma.