alt_image

QUANDO BISOGNA ARRIVARE IN AEROPORTO?

La puntualità dei voli è una delle principali esigenze sia nostre che dei viaggiatori. Per scongiurare qualsiasi ritardo, segua i nostri consigli.

COINCIDENZA

Il suo viaggio comporta una coincidenza? Tenga conto degli orari di ogni volo, non della sua destinazione finale.

ORA CONSIGLIATA DI ARRIVO IN AEROPORTO

Le consigliamo di arrivare in aeroporto con sufficiente anticipo per depositare i bagagli ed espletare serenamente tutte le formalità di polizia e di sicurezza. Sulla carta d'imbarco inviatale online è indicata l'ora consigliata di arrivo in aeroporto. Quest'ora è calcolata in modo preciso, in funzione dei periodi di affluenza in aeroporto.  Se questa informazione non è disponibile si presenti in aeroporto 3 ore prima della partenza per un volo internazionale o 2 ore prima per un volo in Francia o in Europa.

Ora di fine check-in

Fino a che ora è possibile effettuare il check-in prima della partenza? Per conoscere l'ora di fine del check-in relativa al suo volo, selezioni qui sotto la sua città di partenza. Esempio: se parte da Paris-Charles de Gaulle 2 a destinazione di una città francese, può registrare i suoi bagagli ed effettuare il check-in fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza. E i bagagli? Può depositarli fino all'ora di fine check-in!

Bambini non accompagnati

Suo figlio viaggia da solo? Si presenti con lui almeno 30 minuti prima dell'ora di fine del check-in per il suo volo.

Ora di fine imbarco

Tenga a mente l'ora di fine del check-in, in quanto passata quell'ora non le sarà più possibile salire a bordo dell'aereo:

  • 15 minuti prima della partenza, tra Paris-Orly e le destinazioni in Francia metropolitana
  • 20 minuti prima della partenza per gli altri voli.

ORA DI PARTENZA

Ritrovi l'ora di partenza del suo volo sulla carta d'imbarco o consulti la nostra pagina Attualità dei voli Air France. Volo ritardato? Consulti le news sui voli per verificare il nuovo orario di partenza.

Maggiori informazioni…